Wharfedale Diamond 10.6 VS Indiana Line Diva 552

eccomi, dopo la demo di oggi dove ho ascoltato nuovamente indiana line, poi q acoustic e kef ho le idee ancora più confuse :(
le indiana line hanno confermato le mie prime impressioni, troppo chiuse secondo me.. le q acoustic mi hanno piacevolmente colpito, volumetricamente il doppio di indiana line e suonano già bene nonostante poche ore di rodaggio, le kef... fuori budget..
ascoltate con un yamaha a730

eccomi, dopo la demo di oggi dove ho ascoltato nuovamente indiana line, poi q acoustic e kef ho le idee ancora più confuse :(
le indiana line hanno confermato le mie prime impressioni, troppo chiuse secondo me.. le q acoustic mi hanno piacevolmente colpito, volumetricamente il doppio di indiana line e suonano già bene nonostante poche ore di rodagg..........[CUT]

Interessante. In che stanza ti hanno fatto provare? Come sei messo tu a posizione.

Perchè a volte ci si dimentica che poi in casa le casse vanno piazzate in un certo ambiente. Ecco perchè il troppo chiuso di Indiana Line in molte case non trattate o casual diventa l'ascolto rilassante ed equilibrato apprezzato da molti mentre le casse troppo aperte diventano alla lunga insopportabili.

Probabilmente intende le Klipchs, perchè sono casse molto aperte come suono (aggiungo io).

Interessante. In che stanza ti hanno fatto provare? Come sei messo tu a posizione.

Perchè a volte ci si dimentica che poi in casa le casse vanno piazzate in un certo ambiente. Ecco perchè il troppo chiuso di Indiana Line in molte case non trattate o casual diventa l'ascolto rilassante ed equilibrato apprezzato da molti mentre le casse troppo apert..........[CUT]
certo, l'ambiente fa tanto, sono d'accordo, ma ho avuto la sensazione di percepire un suono "impastato" in due diverse sale dedicate, con due diversi amplificatori a pilotarle per cui non me la sento di rischiare.
Se conosci videosell, me le ha fatte ascoltare non nella sala cinema ma nell'altra saletta.
il mio ambiente sarà questo http://img547.imageshack.us/img547/3793/8233.jpg

certo, l'ambiente fa tanto, sono d'accordo, ma ho avuto la sensazione di percepire un suono "impastato" in due diverse sale dedicate, con due diversi amplificatori a pilotarle per cui non me la sento di rischiare.
Se conosci videosell, me le ha fatte ascoltare non nella sala cinema ma nell'altra saletta.
il mio ambiente sarà questo h..........[CUT]

Accidenti che disposizione strana, sicuramente Audyssey (o YPAO) avrà un bel da fare e reflex frontale perchè la sx mi sembra vicina al muro/angoletto. No non ci sono mai stato.

Comunque per carità prendi le casse che ti piacciono, Wharfedale non ne aveva? PErchè secondo me le 10.7 valgono più che un'audizione.

oggi ho ascoltato Dali Zensor 5, Davis Acoustic (maya e matisse 3D), Monitor Audio bronze bx5..
Che dire, le Dali mi sono piaciute subito, nonostante le dimensioni contenute mi hanno fatto una buona impressione, le Monitor Audio le ho trovate piuttosto sbilanciate, mentre mi sono piaciute molto le Davis, entrambi i modelli, peccato per le finiture, le maya sono accettabili solo bianche, ma poi non si avrebbe il centrale e bisognerebbe cercare un canale centrale bianco di altra marca rischiando di sbilanciare l'impianto. Le matisse 3D le fanno solo con una finitura color legno che non piace alla mia compagna e che comunque cozzerebbe con l'ambiente in cui andranno collocate..
Sono sempre alla ricerca di Wharfedale e Jamo, vedremo prossimamente..

oggi ho ascoltato Dali Zensor 5, Davis Acoustic (maya e matisse 3D), Monitor Audio bronze bx5..
Che dire, le Dali mi sono piaciute subito, nonostante le dimensioni contenute mi hanno fatto una buona impressione, le Monitor Audio le ho trovate piuttosto sbilanciate, mentre mi sono piaciute molto le Davis, entrambi i modelli, peccato per le finiture,..........[CUT]

Con che elettroniche hai ascoltato?

In effetti Le Davis sono semi-sconosciute ma rendono parecchio.

oggi ho avuto modo di fare due chiacchiere con un venditore che mi è sembrato molto preparato.. mi ha fatto ascoltare un paio di B&W 684 che mi hanno molto colpito, a detta sua con un denon x2000 sarebbero perfette..
Mi ha sconsigliato l'abbinamento con yamaha per una questione di qualità del suono e onkyo per una questione di assistenza.
La cosa che mi attira di questa accoppiata è decisamente il rapporto qualità/prezzo, nel senso che allo stesso prezzo di un yamaha a830 + q acoustic 2050l riuscirei ad avere un denon x2000 + le 684 (ex demo) + il centrale B&W htm62 nuovo.. quasi quasi..

Ora è meglio che smetto di andare a fare ascolti perchè sennò rischio di confondermi ancora di più le idee :D:D:D

Ciao visto che sono interessato anche io alle 684 potresti dire nel dettaglio come le hai sentite suonare e cosa ti ha colpito di questi diffusori ?