Prime impressioni St60

Furbetti non i venditori non credo.. Non avrebbero nessun guadagno a volerti fregare,, il problema e solo dei corrieri e parlo in generale al lavoro li vedo praticamente tutti e 3 volte su 4 l autista se ne frega della merce.. Purtroppo e così dovrebbero fare come i camionisti che sono responsabili del carico da quando chiudono le porte a quando le..........[CUT]

Ma infatti non penso proprio che siano loro i furbi e le TV se trattate male si possono rovinare anche se il pacco è integro.
Sarebbero furbi se in qualche modo potessero passarla liscia, invece devono spedire 2 volte la merce o rimborsare, quindi sono sicuramente più i mancati guadagni.
Non penso che si mettono ad aprire i pacchi, come gli arrivano li spediscono
 
a me arriva oggi pomeriggio sempre da Bartolini.
Pixmania nella mail scrive:

Quando riceverai il tuo pacco controlla accuratamente il suo stato generale e il suo contenuto in presenza del corriere. Ci teniamo a informarti che il fatto aver apposto la nota sotto riserva di disimballaggio sul buono di consegna non verrà considerato valido in caso di reclamo. Se al momento della ricezione del tuo pacco questo presenta tracce visibili di apertura e/o danneggiamento, ti invitiamo a rifiutarlo. Usa il modulo di consegna del corriere per indicare, sotto forma di riserve scritte a mano dettagliate, datate, esplicite ed accompagnate dalla tua firma, i danni constatati. Se accetti il pacco senza segnalare delle riserve o se questo ti viene consegnato in tua assenza, ti invitiamo a contattare il corriere incaricato della consegna per sottoscrivere un rapporto sui danni.

Devo aprire il tutto davanti a loro ed accenderlo anche?
 
Io non ricordo e non guardai . Mi sembra che qualcuno abbia detto che esiste una bolla /finestra visibile sulla scatola che se assume un certo colore significa che c'è stato un shock nel trasporto. fatti dire meglio se qualcuno lo sa.
 
Se hai preso il 50" o taglio superiore puoi controllare il tv velocemente, togli i 4 fermi di plastica laterali e solleva lo scatolo, il tv resta nella base di cartone inferiore, scosta la busta protettiva e controlla che il pannello non sia crepato, se è ok il tv è a posto.
 
comunque, speriamo arrivi sano a me e a tutti .. meglio non metterci tutti questi dubbi! sempre stando allerta cmq.

saranno sicuramente in minoranza le spedizioni danneggiate rispetto alle andate a buon fine
 
E sentiamo perchè avrei dovuto accettare con riserva se il pacco era PERFETTO?

A questo punto, vista l'incidenza dei danni, il problema esiste pure per chi non compra tramite internet.
Immaginiamo che il televisore venga danneggiato nel percorso produttore/venditore, e che l'imballo non presenti danni visibili. Immaginiamo che questo televisore uno lo acquisti personalmente in mediastore e se lo porti a casa con la propria macchina con mille attenzioni.
Una volta a casa, potrebbe avere la sopresa di trovarlo rotto. Non essendoci la tutela del ritiro con riserva, con chi se la prenderebbe?
Evidentemente c'è qualcosa da rivedere nella gestione degli acquisti di oggetti delicati ammesso che interessi a qualcuno la tutela dell'acquirente :(
La mia esperienza è stata diversa. L'ho comprato su internet potendo scegliere la consegna al punto di ritiro.
Quando sono andato a ritirarlo, il commesso, forse coscente dell'elevato numero di colli rotti che girano, mi ha aperto l'imballo e abbiamo constatato l'integrità del televisore. Non lo abbiamo acceso, ma almeno esteticamente sembrava sano. Quindi alla fine, è consigliabile scegliere, potendolo fare, un venditore che abbia un punto di ritiro e che sia disponibile all'ispezione del contenuto.
L'acquisto di una nuova tv dovrebbe essere un momento di gioia... non la causa di una serie di bestemmie :mad:
ciao
bidddo
 
Se hai preso il 50" o taglio superiore puoi controllare il tv velocemente, togli i 4 fermi di plastica laterali e solleva lo scatolo, il tv resta nella base di cartone inferiore, scosta la busta protettiva e controlla che il pannello non sia crepato, se è ok il tv è a posto.

Se vedi il mio caso è diverso: schermo ok a check approssimativo, solo 2 giorni dopo ho notato piccoli sfrisi sul vetro, in piu' punti, e, tolto lo scotch, ho appurato l'angolo pestato.
Peraltro mi chiedo: se si e' rotto il polistirolo puo' essere che l'angolo abbia preso un colpo perchè il plasma non era bloccato nell'imballo; ma come fa a essere sfrisato il vetro, con il cartone integro??
 
A questo punto, vista l'incidenza dei danni, il problema esiste pure per chi non compra tramite internet.
Immaginiamo che il televisore venga danneggiato nel percorso produttore/venditore, e che l'imballo non presenti danni visibili. Immaginiamo che questo televisore uno lo acquisti personalmente in mediastore e se lo porti a casa con la propria m..........[CUT]

se uno lo acquista in un negozio fisico se lo fa aprire e anche accendere... poi il trasporto è a suo rischio e pericolo...
non tutti i punti di ritiro ti fanno aprire il pacco, ma ti fanno firmare il ddt con riserva...
se il commesso ti ha fatto aprire il pacco sei stato fortunato, ma questa non è la prassi...

non c'è niente da rivedere nella gestione degli acquisti, non facciamone un caso generale, nel caso specifico di plasma panasonic c'è la somma di due fattori: noncuranza dei corrieri + imballo panansonic scadente
 
Ultima modifica:
a me arriva oggi pomeriggio sempre da Bartolini.
Pixmania nella mail scrive:

Quando riceverai il tuo pacco controlla accuratamente il suo stato generale e il suo contenuto in presenza del corriere. Ci teniamo a informarti che il fatto aver apposto la nota sotto riserva di disimballaggio sul buono di consegna non verrà considerato valido in caso di..........[CUT]
Facci sapere
 
Biddo e' infatti la scelta che ho fatto io :)

Ho cercato un venditore on line che fosse di Roma, avesse il prezzo più basso, avesse buone recensioni e prevedesse il ritiro diretto da parte mia.
La EsseEffe rispondeva a questi requisiti.
Ho fatto l'ordine, pagato con carta e sono andato a ritirarmelo.
Così ho anche un luogo fisico e delle persone con cui andarmela a prendere in caso di problemi :sperem:

Marcello
 
Qualche pagina più indietro ho letto un interessante discussione riguardo la luminosità del pannello... personalmente però le cose non mi tornano, o almeno, ci sono cose che sembrano non combaciare con quanto si è detto.

Qualche giorno fà sono approdato sul thread http://www.avmagazine.it/forum/108-...onic-viera-serie-vt60-50-quot-55-quot-65-quot riguardante la serie VT60 (spero di trovare il tempo per leggerlo tutto). In prima pagina c'è scritto (fonte di prove fatte dall'utente The Gladiator, tutt'altro che ignorante in materia):

"Riassumendo quindi abbiamo:

Lum. pannello su basso
- dettagli basse/bassissime luci eccellenti
- nero leggermente più alto, ergo lievemente peggiore
- nitidezza lievemente superiore, quadro appena più "razor"
- near black meno preciso sul gamma
- near black meno neutro, lievissime dominanti
- leggermente più sensibile alla ritenzione

Lum. pannello su medio
- dettagli basse/bassissime luci "pressoché" eccellenti
- nero leggermente più basso, ergo lievemente migliore
- nitidezza a tratti lievemente inferiore, quadro appena più "morbido"
- near black più preciso sul gamma
- near black neutro, privo di dominanti
- (potenzialmente molto più luminoso)
- leggermente meno sensibile alla ritenzione"

Se non sbaglio invece qui si asseriva il contrario, ovvero che con pannello su basso la resa è più morbida. L'ST60 non dovrebbe comportarsi come un VT60, almeno sotto questo contesto?

Personalmente ho fatto delle prove ad immagine ferma, sperando di tagliare la testa al toro. Quello che ho notato per adesso, è che il nero (per la nitidezza non ho avuto ancora tempo purtroppo) impostatondo la luminosità del pannello su Alto, è più basso (ovvero migliore) rispetto all'impostazione medio.. così come medio è migliore di basso. Questo sembra confermare in parte quello che trovo scritto sulla prima pagina del thread su linkato... però mi chiedo: perchè con luminosità pannello più alta dovrei avere un nero migliore? Mah.. dovrebbe esser il contrario, ammesso a questo punto che intervenga solo sulla luminosità emessa (se ho detto una boiata vi prego di correggermi)!.

Oltre a questo... dopo numerose prove... forse... FORSE.. ho trovato il modo di fregare l'ABL! :cool:
Appena ho un attimo vi aggiorno per bene, ora purtroppo devo scappare!

Un saluto!
 
A questo punto, vista l'incidenza dei danni, il problema esiste pure per chi non compra tramite internet.
Immaginiamo che il televisore venga danneggiato nel percorso produttore/venditore, e che l'imballo non presenti danni visibili. Immaginiamo che questo televisore uno lo acquisti personalmente in mediastore e se lo porti a casa con la propria m..........[CUT]



Esperienza di stamane. Penso sia utile a tutti/e.
Acquisto online di un 42ST60 presso Sa*urn.
Spedizione tramite CE*A Logis*ics (da BG a TO).
Consegna piano strada (35 euro).

Mi telefonano per la consegna, ok...
Arrivano,
Il tutto è avvenuto peraltro alla presenza del portiere del mio palazzo, allibito come me per il comportamento degli addetti spedizionieri, che vado a riportare:

portano la scatola dentro il portone, nessun imballo, plastica millebolle ne' pallet di protezione (a differenza di quanto sostenuto da qualcuno per qualificare questo corriere), peraltro pioveva e la scatola ha preso la pioggia durante il trasbordo
dal mezzo al palazzo.
Ebbene, noto che la scatola è affossata in un lato e presenta il cartone con dei fori, benchè superficiali, nella zona frontale.
Dico allora di voler scrivere nel documento di consegna "Ritiro con Riserva", come indicato dalle FAQ Sa*urn;
l'addetto subito precisa che NON accetta una nota per l'imballo e che "Ritiro con Riserva" è una dicitura che riguarda
difformità di QUANTITA' e QUALITA' del prodotto e NON riguarda problemi derivanti dal trasporto. In ogni caso ammette che sia ragionevole avere dei dubbi e decide di chiamare l'altro collega, il "superiore" che (incurante dell'indicazione relativa al maneggiare il collo sempre in due persone) sedeva nel mezzo.
Nasce una discussione FEROCE:
il secondo addetto sostiene che l'imballo affossato non sia "nulla di che" e che non ci sia da dubitare che non ci siano danni, sostiene che un problema relativo al trasporto sia evidente solo "in presenza di un foro da parte a parte nell'imballo",
quindi sostiene che l'affossamento dell'imballo sia dovuto alle cinghie di sostegno utilizzate durante il trasporto e,
in caso di problemi, dice che posso vedermela con il venditore ma in ogni caso, rifiuta di annotare il problema dell'imballo ma rifiuta pure di aprire l'oggetto per verificare non sia stato danneggiato in maniera evidente perchè sostiene che per lui sarebbe come assumersi automaticamente la responsibilità del danno subito dall'oggetto.

Al che rincaro la dose: faccio notare che la Sa*urn mi ha invece raccomandato di verificare le condizioni dell'imballo e che è mia cura eventualmente rifiutare la consegna, poi faccio notare come sull'imballo è ben indicato da chiari disegni che, posto che l'affossamento fosse causato da cinghie, le cinghie vanno apposte in direzione verticale e non orizzontale come ha fatto lui e quindi ha compiuto comunque un'operazione di trasporto non corretta.
Gli faccio notare che non è ragionevole che non mi faccia ne' annotare il problema all'imballo ne' verificare il contenuto in sua presenza:
a quel punto decide di chiamare il capo in ufficio (la chiamata avviene di fronte a me, posso sentire), gli spiega la situazione e dice immediatamente all'addetto che deve aprire e verificare l'integrità del contenuto. Al che in effetti si può verificare che l'affossamento corrisponde a un punto lontano dalla tv e che, soprattutto, lo schermo è integro.
Il secondo addetto si calma, a quel punto, scrive sul documento di consegna esattamente quello che voleva scrivere: "imballo integro, con riserva di qualità e quantità del contenuto" ma a quel punto, verificata l'assenza di danni visibili accetto la consegna, sebbene ovviamente potevano esserci dei danni all'elettronica. Porto quindi il tv in casa, lo monto e fortunatamente sembra funzionare.


In definitiva, l'arroganza degli spedizionieri è molto forte ed è molto difficile arrivare a un compromesso che tuteli l'acquisto, in quanto gli spedizionieri pretendono solo di tutelare se stessi e anche di fronte a un ragionevole dubbio circa l'imballo, rifiutano di mettere nero su bianco il problema. In ogni modo, anche se insistendo e in questo caso contattando gli uffici dello spedizioniere, si può ottenere almeno la verifica della contenuto della spedizione, condizione minima per poi rimanere garantiti dalla accettazione "con riserva".

Un saluto,
Cordialmente.
Tom
 
Ultima modifica:
...l'addetto subito precisa che NON accetta una nota per l'imballo e che "Ritiro con Riserva"...
Confermo quanto scritto da Accessible, anche io ho avuto problemi in presenza di imballo bucato, a far apporre la clausola per il netto rifiuto del corriere. Piuttosto che scrivere fu aperto il pacco e verificato il contenuto.
Non è facile far scrivere la clausola in presenza di danni all'imballo, figuriamoci in presenza di imballo sano come qualcuno consiglia.
ciao
Bidddo
 
Io non ricordo e non guardai . Mi sembra che qualcuno abbia detto che esiste una bolla /finestra visibile sulla scatola che se assume un certo colore significa che c'è stato un shock nel trasporto. fatti dire meglio se qualcuno lo sa.

confermo, io ho ricevuto ieri il 42" e in un lato è presente il sistema antishock, praticamente se il pacco riceve troppi colpi si accende una lucina rossa che lo evidenzia e sulla scatola c'è scritto di non accettare il pacco in caso di allarme acceso.
 
questa gente dovrebbe andare a casa, licenziati...via......il corriere che portato il mio mostro era BRT...non solo era intatto e non aveva graffi ma mi ha suggerito lui stesso di firmare con riserva di funzionamento....
 
Top