Mi sembrava piuttosto bizzarro definire "analitiche" delle valutazioni in cui non si riporta neanche un dato. Tutto qui.
Dal
Sabatini Coletti, Dizionario di Italiano.
Analitico:
1 Capace di analisi.
Guarda, se ti metti con me a livello di lessico hai preso la persona sbagliata. Se c'è una cosa che mi fa imbestialire più di ogni altra è mettermi in bocca parole non dette, o interpretare le mie parole in maniera arbitraria.
Che in tema di Pioneer tu sia particolarmente sensibile è ormai noto e chiaro a tutti, il tuo intervento quotato e quello precedente lo dimostrano molto bene. Se a te sembrava
bizzarro (dallo stesso dizionario:
Bizzarro:
1 Che ha un comportamento non usuale.
SIN. Stravagante) indicare come
analitica una valutazione che non riporta neanche un dato (numerico?), mi dispiace ma sono problemi tuoi. Il termine
analitico, nella nostra amata lingua, non ha nulla a che vedere - o quanto meno non necessariamente - con i numeri. Ma, appunto, con la capacità di analisi. Che a mio modo di vedere - ed è comunque un'opinione personale - mikigio aveva ben evidenziato nel post che io avevo quotato, e ha riconfermato ben prima di questo mio intervento nel suo successivo, nel quale ha aggiunto anche dei numeri. Per me non era necessario farlo, visto che non si parlava di calibrazione, ma solo di una sua personale analisi/giudizio a proposito di due display in suo possesso, che quindi conosce bene e che - mi pare - ha anche dimostrato di sapere valutare in maniera analitica (oltre che sintetica, capacità che a me notoriamente manca... così come invece tu sembri fin troppo dotato di suscettibilità in fatto di Kuri e dintorni...).
Ettore