• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Blu ray Disc] Fenomeno pirateria, finirà mai?

Una ottima notizia appena giunta: http://torrentfreak.com/isps-no-longer-have-to-block-the-pirate-bay-dutch-court-rules-140128/
The court based its decision on the Charter of Fundamental Rights of the European Union, which both includes “freedom to conduct a business” and “right to property.” In this case the entrepreneurial freedom outweighs property rights, because the blockades are disproportionate and ineffective.

Visto che ci sono ancora pochi giorni utili, vi rinnovo l'invito a farvi sentire presso la Commissione Europea: http://www.avmagazine.it/forum/70-b...no-pirateria-finira-mai?p=4043942#post4043942

Ultima modifica:
Viste le ripercussioni avute a causa del mio ultimo intervento postato in questo thread, mi scuso pubblicamente con i mod di sezione, con l'amministratore del forum ed in ultimo con l'ente da me insultato (S.I.A.E.);
detto questo, mi defilo da questo thread (troppo pericoloso e troppo suscettibile di arrabbiature e conseguenti esternazioni da parte mia) e lascio a tutti voi l'incombenza della lotta strenua contro la pirateria.........

Good Luck

Vincent89
Dovevi proprio mettere quel link ? :mad: Con tutte le tasse che devo pagare , pure questa ci voleva . Almeno i nuovi iMac non hanno proprio il lettore , qualcosa in meno si può pagare :D .
Non dovevo dare questa informazione , perché adesso la SIAE si è messa a lavoro .
Scusate non volevo !

Vincent89
Dovevi proprio mettere quel link ? :mad: Con tutte le tasse che devo pagare , pure questa ci voleva

5yzgo3a.jpg

Articolo interessante da leggere sulla questione: http://owlitalia.com/pirateria-online-primo-emendamento-e-settimo-comandamento

Mi permetto solo una battuta: i miliardi di utili fanno gola a tutti nevvero?
Il presidente di Mediaset: “Se il diritto di autore non è rispettato saltano tutti, salta il nostro modello di business mentre altri fanno miliardi di utili” ed infine ha concluso affermando che “non ci deve essere una contrapposizione tra libertà e legalità”.

Mi aggancio al post qui sopora di John2K e segnalo questo articolo: http://owlitalia.com/copia-privata-non-una-tassa-ma-un-efficiente-incentivo
Sorprende come un eventuale innalzamento delle tariffe venga univocamente ed esclusivamente “caricato” sulle sole spalle dei consumatori, come se fosse scontato che i produttori di apparecchi non possano rinunciare a parte del loro margine di profitto per adeguarsi ad una normativa che, almeno in linea di principio, dovrebbe salvaguardare proprio le esigenze del semplice cittadino e non andare a discapito delle sue tasche.

La soluzione al problema della pirateria parrebbe dunque questo:
L’equazione parrebbe essere piuttosto semplice e potrebbe, come si suol dire, “salvare capra e cavoli”: se si creeranno maggiori contenuti, i consumatori subiranno maggiori stimoli di fruizione e consumo degli stessi, ed a loro volta gli strumenti con i quali sarà possibile fruire di questi contenuti (principalmente pc, tablet e smartphone) godranno di incrementi di vendita, con soddisfazione di tutta la filiera produttiva, sia editoriale/contenutistica che informatica/ingegneristica.

La domanda che a me sorge spontanea è: come ci si assicura che la ripartizione dell'equo compenso finisca nella tasche di tutti gli interessati e non solo di alcuni?

Ultima modifica:
Beh, per quanto mi riguarda acquisto smartphone, HDDs e dischi vergini all'estero :)
Se questi cominciano a risolvere i problemi con le tasse , tra un po' inizieranno tutti a comprare all estero . E comincerano a scaricare anche le sedie e poltrone da siti pirata . Servono idee , educazione nelle scuole , INFORMARE la gente sui rischi che ci sono a frequentare siti pirata . La gente pensa che scaricare contenuti proteti da diritti d'autore gratis non comporta nessun rischio (a parte la legge ) , gli hacker rubano informazioni di tutti i tipi a chi frequenta o scarica da questi siti .
Ho visto che spotify è una vera rivoluzione anti pirateria , avere spotify non ha più senso a scaricare mp3 . Speriamo che fanno in modo di poter usare anche video hd in streaming da rete (fibra ottica per tutti ) sono convinto che la pirateria finirà piano piano .

Invitate qualche dirigente della SIAE a leggere questo thread così la smettono di tassare anche l'aria che respiriamo .

La più grande azione della polizia per il filtraggio di siti web in Italia.

Italian Police Carry Out Largest Ever ‘Pirate’ Domain Crackdown
Acting under instruction from the Public Prosecutor of Rome, Italian police are carrying out what is believed to be the country's largest ever crackdown on torrent, streaming and other file-sharing related portals. A total of 46 sites will now be blocked at the ISP level.
http://torrentfreak.com/italian-police-carry-out-largest-ever-pirate-domain-crackdown-140305/

Contemporaneamente, sentite cosa dice Liz Bales di The Industry Trust:
The movie industry is trying a different approach towards piracy, recognizing that the people they tried to criminalize are actually their best customers. "We know that the people that infringe content are the most valuable audience group".

In recent years several studies have shown that those who share movies illegally tend to spend more on legal entertainment. This finding is now recognized by the Industry Trust For IP Awareness, which includes all major Hollywood studios among its members.

“They go to the cinema more than the national average, they are buying more Blu-rays than anyone else. They are more likely to have a Sky subscription and they are massively in love with Lovefilm and Netflix"

Ultima modifica:
La più grande azione della polizia per il filtraggio di siti web in Italia.

Italian Police Carry Out Largest Ever ‘Pirate’ Domain Crackdown
Acting under instruction from the Public Prosecutor of Rome, Italian police are carrying out what is believed to be the country's largest ever crackdown on torrent, streaming and other file-..........[CUT]

Bravissimi.........:rolleyes:.........Adesso faccamoli diventare eroi nazionali, promuoviamoli tutti e diamogli una medaglia.........Con tutto quello che c'è da fare in italia, questi vanno a chiudere 4 siti pirata e la fanno passare come l' operazione della cattura di Osama Bin Laden :rolleyes:

Ultima modifica:
Che poi, come la maggior parte degli altri casi in passato è una chiusura per modo di dire, di facciata, giusto per comunicarlo ai giornali, credo che ormai non ci sia nessuno interessato anche solo minimanante alla cosa che non sappia come aggirare la pseudo chiusura.

Ciao

Ultima modifica: