Samsung F9000 4K Ultra HD

io ancora non sono riuscito a vedere un filmato scaricato da usb ...ho provato tutti i file possibili , convertitori vari, ma niente! Su youtube ci sono filmati a 4k , ma non so se realmente li fa vedere o dowscala a 1080. Aspettiamo schede grafiche con usb2.0 e poi ci faremo l'ennesimo htpc...sigh!

io ancora non sono riuscito a vedere un filmato scaricato da usb ...ho provato tutti i file possibili , convertitori vari, ma niente! Su youtube ci sono filmati a 4k , ma non so se realmente li fa vedere o dowscala a 1080. Aspettiamo schede grafiche con usb2.0 e poi ci faremo l'ennesimo htpc...sigh!

i filmati di youtube sono 4096x2160 o qualcosa di piu, la tv non li supporta se li metti su usb, se hai un pc che supporta il 4k come il mio, i filmati li vedi in 4k sul tv con la giusta risoluzione della tv

Posso chiederti cosa ne pensi del Panasonic 65WT600?

Anche se mi sa che andiamo un po ot, comunque ti rispondo velocemente, come modello e molto buono, mi sembra sia l'unico che supporti i 4k 50/60hz (occhio perche solo 1 ingesso hdmi supporta il 4k a 50/60) cosa che le altre tv reggono solo i 30hz sopratutto ha anche la display port 1.2 cosa molto ottima per collegare il pc. Come luminosita e colori sono molto buoni. A mio avviso ti conviene andarle a provare e fare un paragone tra varie tv, anche perche i gusti sono gusti, io prima di prendere il samsung li ho provati tutti con una sorgente blu ray (il commesso mi stava per uccidere :D) e il samsung mi ha conquistato con i colori molto naturali e vivi poi anche per il fatto che il samsung lo si puo aggiornare con l'evolution kit o cambiare il one connect quando ne uscira uno aggiornato.

Per tutti i possessori del sammy f9000 come le avete le impostazioni del tv, con quale vi ttrovate meglio?
io mi trovo bene con queste impostazioni per i film:
Immagine: standard
Retroilluminazione: 13
Contrasto: 95
Luminosita: 40
Nitidezza: 50
Colore: 50

Impostazioni avanzate
Contrasto dinamico: alto
Tonalita nero: scuro
Incarnato: -1
Spazio colore: auto
Gamma: 0
Illuminazione moto: off

Opzioni immagini
Tono colore: freddo
Vista pulita digitale: auto
Filtro disturbo mpeg: auto
Motion plus: standard
Smart led: alto

Appena posso faro delle prove con le configurazioni per consolle

Ciao Teo, se io uso una Cam Full HD la TV lo fa anche upscaling?
Qualsiasi fonte si usa la tv fa sempre upscaling ma tiene il formato originale tipo se usi il 1920x1080 la tv tiene sempre quella risoluzione ma converte e migliora l'immagine. Stasera se riesco posto alcune immagini in upscaling a 3840x2160 e anche nativo 3840x2160 (sempre se vengono bene e si vede qualcosa)

Qualsiasi fonte si usa la tv fa sempre upscaling ma tiene il formato originale tipo se usi il 1920x1080 la tv tiene sempre quella risoluzione ma converte e migliora l'immagine. Stasera se riesco posto alcune immagini in upscaling a 3840x2160 e anche nativo 3840x2160 (sempre se vengono bene e si vede qualcosa)

Ciao Teo vedo che a consolle stai messo bene:)
Volevo sapere se giocando con consolle si notano grosse differenze rispetto a un full hd.
grazie!

Ciao Teo vedo che a consolle stai messo bene:)
Volevo sapere se giocando con consolle si notano grosse differenze rispetto a un full hd.
grazie!

come differenze le ho notate abbastanza con cod per ps4 ho notato alcuni dettagli che prima non vedevo, resident evil 6 per ps3 ho notato neri molto profondi e una luminosità degna di nota cosa che con un full hd non si vede. Qualsiasi fonte attacchi al tv la tv si comporta in maniera eccelsa. Se ti servono altre info sono qua apposta anche se ti serve testare qualche gioco o film chiedi pure

per il calo di prezzo se giri un po in rete trovi delle offerte buone, quasi sicuramente i prezzi scenderanno verso giugno/settembre quando escono le nuove serie

Ciao Teo, mi sono preso ieri la TV ho provato questo video per vedere come si vede in 4k 2160p Demo - 3840x2160 pixel_4k Video - a timelapse project by Florian Friedrich, ma quando lo apro mi dice che la risoluzione non è supportata! mi puoi dare tu un link per vedere un demo? grazie.

Ciao.

Ciao Teo, mi sono preso ieri la TV ho provato questo video per vedere come si vede in 4k 2160p Demo - 3840x2160 pixel_4k Video - a timelapse project by Florian Friedrich, ma quando lo apro mi dice che la risoluzione non è supportata! mi puoi dare tu un link per vedere un demo? grazie.

Ciao.
Purtroppo non e facile trovarne che la tv li regga, quasi tutti sono a 50/60 hz e la tv gira massimo a 30, l'altro giorno ho contattato samsung e spiegato questo fatto, mi stanno mandando una chiavetta con il filmato in 4k (sempre che mi arrivi). Nel caso riesco a trovare un filmato chr finzioni te lo dico subito

Dopo una notte insonne ho capito perche la usb non legge il 4k, in pratica la samsung si e divertita a complicarci la vita :p
la usb legge si il 4k ma non il nativo legge il QFHD (quad full hd) in pratica bisogna prendere un filmato a 3840x2160 dividerlo in 4 parti full hd in maniera da avere angolo in alto a sinistra-in alto a destra-in basso a sinistra-in basso a destra, e rinominare i file in

UHD_demo_a_.mp4
UHD_demo_b_.mp4sub
UHD_demo_c_.mp4sub
UHD_demo_d_.mp4sub

Cosi facendo si lascia il primo file invariato e in automatico il tv collega le altre immagini e il gioco e fatto abbiamo un filmato in 4k, l'unica pecca e che il programma che uso e free e nelle immagini rimane un quadratino del programma abbastanza fastidioso
Oggi faccio altre prove e vi posto una guida su come fare