Panasonic 65vt60 o .....4k ?

lineker

New member
Ho ordinato e già pagato 2769,00 euro il Panasonic 65vt60 solo che il destino ha voluto che quando è arrivato il bonifico al venditore il tv non era più disponibile. Ora non so quando mi arriverà 10 o 20 giorni chi lo sà.
Leggendo in vari forum tutti parlano bene del sony 4k x900 , mentre ho letto diverse lamentele dei plasma Panasonic riguardo alle immagini in movimento.
Non sò più cosa fare, la mia distanza di visione è 4 metri e il mio uso è 70% skyhd , 20% xboxone e wiiu e 10% bluray.
Aiutatemi a decidere altrimenti mi faccio ridare indietro i soldi e bella finita
 
lascia perdere il 4k .... vt60 a vita .

l'ho provato il 4k ed ora ho il vt60 65 .... un altro pianeta in tutto , fidati

ciao
 
In questo forum ho letto di persone che sostiene che con skyhd e 4k vede più definito che con un fullhd e miglior resa nelle immagini in movimento.
 
Già è vero. E adesso ???
Già c'è una carenza enorme di contenuti full-hd, figurati per il 4 k che per il satellite necessita di una banda quadrupla per canale.
Sky in GB ha detto che ci vogliono anni prima di vedere qualche canale.
mha
 
Io aspetterei senza ombra di dubbio che arrivi il Panasonic...poi da quattro metri di distanza visione con il 4K sai cosa te ne fai...? Nulla :)
 
in assoluto vai di VT60!!!
Senza pensarci su 2 volte ;)
unica cosa 4 metri sono un pò tantini..io con il 65 sto max 3metri dopo inizio a perdere il dettaglio :)
 
Si lo so che sono tanti, ma non posso spostare il divano o il tv perchè in mezzo c'è il passaggio.
Ma io mi domando una cosa, se sto benedetto Pana 65vt60 è il miglior 65 in commercio perchè costa meno dei top led ? e perchè non sono mai riuscito a vederlo ??? è introvabile ,ho visto solo il 50vt60
 
Si lo so che sono tanti, ma non posso spostare il divano o il tv perchè in mezzo c'è il passaggio.

Scusa se mi permetto ma...con 4 metri metti il TV da una parte e il divano dall'altra?!?! Si mette il tv su una parete ed il divano a 2/2,5 metri ed il passaggio va dietro (non si passa davanti alla TV e si crea una sorta di area più raccolta davanti alla TV!!).
Io ho il 65VT60 da 2,5 metri (2,4 metri misura per i 1080p); per un 65 4K per godere appieno del 4K (ammesso che ci siano contenuti) dovresti stare a 1,5 metri.
Altra considerazione: abbiamo attaccato un X9005 e un W905 con una medesima sorgente in bluray 2K: ebbene si vedevano uguali e...poiché l'X9005 processava il segnale per fare un upscaling ogni tanto.....!! Perè se guardi solo demo e... ti metti a 1 metro.....!!
Scusa qualche battuta :D ma il 4K......
Francamente se puoi avvicina il divano tra i 2,5 ed i 3 metri e prenditi il 65VT60!!!
Se invece non puoi/vuoi avvicinarti...il 65ST60 va già benissimo in quanto il 65VT60 sarebbe sprecato!!!
 
Si hai ragione per conto mio 3 metri è la distanza ottimale.
Ma io non capisco una cosa, se per godere appieno il 4k devo rimanere a 1,5 volte l'altezza del tv ( quindi per un 65 è circa 1,5 m ) da quella distanza il mio occhio riesce a guardare un raggio di visuale così ampio ? e non da fastidio agli occhi stare cosi vicino ?
Scusate io ora ho un 63 pollici e non riesco a rimanere davanti al tv alla distanza di 1,5 metri, mi fanno male gli occhi.
Infatti se andate alla sezione del sony x9005 dicono che a 2,5 metri si vede il maggior dettaglio ( ma non so se è vero ).
Comunque non ci sono solo demo c'è anche qualche film a luci rosse da guardare:D
 
No!!! La distanza per i fullHD (2K) è 1,5 volte la diagonale o 3 volte l'altezza dell'immagine!!
Per quello il 4K ti impone una distanza minore e pertanto diventa problematico in ambito domestico!!!
 
Si ho capito ma la mia domanda era diversa.
Ti faccio un esempio, riusciresti a guardare un film su un 65 pollici 4k come Avatar o Titanic che durano 3 ore a 1,5 metri di distanza ?
Io non ci riesco, mi bollono gli occhi, a 2,5-3 metri si invece
 
Ma infatti è "piccolo" anche un 65 pollici...ci vogliono i videoproiettori e dimensioni schermo importanti per godere del 4K, imho.
 
Ti faccio un esempio, riusciresti a guardare un film su un 65 pollici 4k come Avatar o Titanic che durano 3 ore a 1,5 metri di distanza ?
Io non ci riesco, mi bollono gli occhi, a 2,5-3 metri si invece

Non so come si può stare a 1,5 metri da un 65 pollici in quanto quella non è una distanza giusta per un 65 2K ma non è una questione di vicinanza dal pannello! Ad esempio in 42 fullHD li ho visti a casa di amici da 1,5/1,6 metri e problemi non ne ho avuti!!
Con il 65 personalmente sento l'impulso di avvicinarmi ma non di certo di oltre un metro in quanto per primo si percepirebbero i pixel/celle ed inoltre probabilmente si avrebbero seri problemi di arco di visione: c'è chi dice che con un 65, piazzati a 2,5/3 metri non riesce a seguire le azioni perché deve girare la testa (per me non è così), figuriamoci a 1/1,5 metri!!!!
Alla fine a 2,5 metri con il 65VT60 hai il giusto compromesso!!!
4 metri sono troppi!!
4K sono inutili!!!!
 
Lo so che 4 metri sono troppi.
Se esisteva un 75vt60 ( a un prezzo umano ) lo avrei preso, ma non c'è, il max del plasma è il 65.
Infatti un pensierino al samsung 75f8000 l'ho fatto , ma mi hanno fermato 2 cose, il primo il prezzo ( 4500 per un tv è tanto anche se nel lontano 2004 ho speso 3100 per un sharp da 32 pollici del quale sono sempre stato deluso )il secondo che è un led e io quella tecnologia non riesco a farmela piacere anche se parli con la gente la maggior parte mi dice che gli piace di più il led che il plasma.
Comunque non sò se è solo una mia idea, prendere adesso un full hd invece di un 4k mi pare come andare a letto con una donna vecchia invece che con una giovane, tra 2 anni sarà finita mentre quella giovane ha ancora tanto da dare.
 
Si.. Però la donna vecchia ha più esperienza e ti da delle soddisfazioni che la ragazza giovane per quanto sia bella e si applichi non ti Sa dare per via dell inesperienza..
 
Top