Panasonic plasma serie 60

Chiedo un consiglio un po' off-topic.
Voi la tv la tenete sempre in standby oppure no?
Considerato che la utilizzo solo dalle 20 alle 24 di sera, mi conviene staccarla completamente dalla rete elettrica durante il giorno per preservarne la durata oppure è peggio fare sempre spegni accendi?
Lo so che se la stacco del tutto magari mi perdo l'aggiornamento firmware in automatico, ma tralasciando questo particolare voi che mi consigliate?
Grazie! :)

Ultima modifica:
Il C.A.T. è AudioVideoService s.n.c a Perugia che è quello che mi ha dato il tipo della Panasonic quando li ho chiamati per sapere chi chiamare.
Vorrei uppare la foto ma non riesco a farlo ogni volta che la uppo c'è un punto esclamativo sulla destra, cosa significa?

Io personalmente non lascio mai i TV in stand-by, non serve a nulla di notte tranne che per l'aggiornamento del DTT, mi fido poco dei costruttori di TV e soprattutto dell'ENEL anche avendo prese filtrate ed ammennicoli vari.

Ultima modifica:
:eekk::yeah: SPLENDIDOOOOOOOOOOOO
Non c'e' niente di rotto e..fino ad adesso funziona tutto
Che devo dire ?!?! Stupendo
Ho abbassato un po' tutti settaggi e tolto una parte..devo scoprirli ancora tutti..degli automatismi.
Lo sto provando con la tv sd e hd 501 e seguenti perche' e' li che mi aspettavo delle carenze, e invece devo dire che l'hd 501 si vede benissimo...direi quasi a livello del Sony crt, perche' quello che...forse...perde in plasticità colore ecc rispetto all'crt lo bilancia con l'effetto molto scenografico dell'aumento delle dimensioni dell'immagine.
Anche l'audio..a cui ho dato una regolatina..non e' affatto male...temevo peggio :)
E' normale che quando trasmette il tg 1 passi in 14/9 ?!
Devo leggermi bene il libretto e i consigli di settaggio che voi avete dato
Sabato passerò la giornata a settarlo bene ed a provare la componente dvd/blu ray e la smart tv :)
Il nero e' da urlo, per certi versi...forse per le grandi dimensioni dell'immagine....non fa rimpiangere il CRT.
Forse c'e' un pochino di rosso di troppo..ma domani mi ci dedico.
Non vedo aloni scie frizzamenti apprezzabili e soprattutto non sento BUUUZZZZZZZZ :)
Graditi ulteriori consigli.
Al momento...contentissimo dell'acquisto :)
Almeno io...vedo una differenza notevolissima con gli LCD....in meglio naturalmente :D

Marcello

lasciala sempre accesa, quando senti quel click dopo un minuto circa significa che un relè ha staccato quasi totalmente il televisore dalla rete elettrica. Non ha senso toglierli del tutto l'alimentazione.
Ah questa non la sapevo!

Io personalmente non lascio mai i TV in stand-by, non serve a nulla di notte tranne che per l'aggiornamento del DTT, mi fido poco dei costruttori di TV e soprattutto dell'ENEL.
Infatti e poi io non uso nemmeno il suo DTT.

Siamo 1 a 1 hihiihih come la mettiamo??? :D

@franco888999
Non mi risulta, clicca semplicemente sull'icona inserisci immagine, la terzultima.

Ultima modifica:
foto1_.JPG

Finalmente credo di esserci riuscito...ovviamente è una foto ma vi assicuro che dal vivo si vede meglio.
Il fatto è che la Panasonic dice che non è un vero problema io dico che un problema di uniformità del genere per un prodotto che costa quello che costa è inaccettabile!

Secondo voi è possibile fare qualcos'altro oppure me lo devo tenete così com' è ?

Ultima modifica:
azzz...vagamente alonato...tutta la mia solidarietà per sopportare certe risposte (CAT e Panasonic)
credo comunque si possa fare poco...o vai da un avvocato(di solito bastano le prime scaramucce)e richiedi il rimborso(a qualcuno è riuscito)..o lo tieni così

Ultima modifica:
:cry: dopo vado a fare un controllo accurato anche del mio pannello...vedessi maiiiiiiii :O
Cmq bisognerebbe dare una lezione a queste multinazionali :ncomment:
Io ho un sacco di prodotti Pana ma se devono comportarsi così' e negare difetti a prodotti che si fanno pagare 2.000.000 di lire (in lire ci si rende meglio conto del valore del denaro :O ) smetto di comperarli e se posso li sputtano :ncomment:

Marcello

Auguroni Marcello per il tuo nuovo plasma. Vengo anche io da un CRT da 32" ma Samsung. Faticatona per smammarlo.
Francesco, mi fai preoccupare; il CAT è quello appena dopo il semaforo davanti alla chiesa, prima si San Sisto?
Andiamo maluccio; dalla foto non si capisce bene, ma se il difetto è così evidente come dici, temo che occorrerà una lettera dell'avvocato. Magari se ne hai uno amico.. A Perugia c'è un avvocato ad ogni passo... :D

-----------------------------------------------------------

Per chi chiedeva della compatibilità degli occhiali Samsung SSG5100GB: dato che questi vanno bene per per gli ST, GT e VT
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...ssori_TV/TY-ER3D4/Sommario/9469901/index.html
si evince che la tecnologia R.F. sia comune a tutti e tre, quindi se i 5100 vanno bene sul mio ST60, andranno bene anche sul tuo GT60. ;)

Ultima modifica:
azzz...vagamente alonato...tutta la mia solidarietà per sopportare certe risposte (CAT e Panasonic)
credo comunque si possa fare poco...o vai da un avvocato(di solito bastano le prime scaramucce)e richiedi il rimborso(a qualcuno è riuscito)..o lo tieni così

Ammesso che chieda aiuto ad un' avvocato (ma andrebbe bene "qualsiasi" avvocato?) con chi me la devo prendere con il C.A.T.? oppure far valere la garanzia legale del venditore al quale a quel punto dovrei mandare la tv con la richiesta di riparazione o sostituzione per prodotto non conforme?

Auguroni Marcello per il tuo nuovo plasma. Vengo anche io da un CRT da 32" ma Samsung. Faticatona per smammarlo.
Francesco, mi fai preoccupare; il CAT è quello appena dopo il semaforo davanti alla chiesa, prima si San Sisto?
Andiamo maluccio; dalla foto non si capisce bene, ma se il difetto è così evidente come dici, temo che occorrerà una let..........[CUT]

Ciao,
è quello di via Pievaiola,per dovere di cronaca loro dicono praticamente che hanno le mani legate e che come posso leggere dalla bolla della riparazione "non pregiudica la normale visione dell' apparacchio", quindi si evince che l difetto è visibile ma che se ne fregano, è normale che se la panasonic dice picche loro non possono prendere iniziative.

no...credo che l'avvocato una volta preparato il tutto mandi lettera a panasonic...poi le richieste possono essere o sostituzione di pannello(la non uniformità non si ripara..anche se due anni fa tirarono fuori la bufala dell'aggiornamento miracoloso)oppure il rimborso...ma sarà l'avvocato(se ci vai,credo ci voglia un civilista)a dirti come procedere..ma insomma sono quelle strade che ovviamente non danno certezze(e su questo contano le grandi aziende)...
non pregiudica la normale visione dell' apparacchio
credo che questa frase sia la chiave per procedere nei confronti del produttore...

Ultima modifica:
Volevo dire Madonna Alta, no San Sisto, comunque misà che ho capito; se il difetto è evidente Panasonic deve assumersi le sue resposnabilità; non è il noto problema di ritenzione, per cui si son premurati di scrivere sul libretto che quello non è considerato "difetto". Letterina dell'avvocato...

no...credo che l'avvocato una volta preparato il tutto mandi lettera a panasonic...poi le richieste possono essere o sostituzione di pannello(la non uniformità non si ripara..anche se due anni fa tirarono fuori la bufala dell'aggiornamento miracoloso)oppure il rimborso...ma sarà l'avvocato(se ci vai,credo ci voglia un civilista)a dirti come procede..........[CUT]

Il primo problema è trovare un'avvocato "giusto", poi sentire la fattibilità e quanto vuole e se la spesa non risulta esorbitante alla fine ci posso provare...almeno ho fatto tutto il possibile....

Quello del C.A.T. mi ha detto che perfino i due oled che hanno visionato non sono "perfetti", mi ha detto che un tv di una delle due marche che li producono praticamente in determinate condizioni lascia intravvedere la struttura del pannello.....la morale secondo lui è che tutte le tv hanno i loro difetti.....sono d' accordo ma vallo a dire a chi come me ci stà sbattendo il muso contro....

Ultima modifica:
Volevo dire Madonna Alta, no San Sisto, comunque misà che ho capito; se il difetto è evidente Panasonic deve assumersi le sue resposnabilità; non è il noto problema di ritenzione, per cui si son premurati di scrivere sul libretto che quello non è considerato "difetto". Letterina dell'avvocato...

Io fortunatamente non ho mai avuto problemi di ritenzione anche se le mie due bimbe vedono spesso i famigerati canali con i logo "densi", ho sempre tenuto il pannello su "medio", è risaputo che tenendolo su minimo è facile che capiti e che sia anche duro da lavar via.
In ogni caso non s' ho cosa preferirei....

Io fortunatamente non ho mai avuto problemi di ritenzione anche se le mie due bimbe vedono spesso i famigerati canali con i logo "densi", ho sempre tenuto il pannello su "medio", è risaputo che tenendolo su minimo è facile che capiti e che sia anche duro da lavar via

Confermo questa tua indicazione che probabilmente hai letto da qualche parte. dopo 400 ore, ora ne ho 600 circa ho tenuto per qualche settimana il pannello al minimo e ho la sensazione che da li sia nata la ritenzione sul canale Sky Sport 24 HD che un po' alla volta sta andando via. sono molto paziente: con il pv60 la barra 4/3 laterale e solo la destra mi è rimasta impressa leggerissimamente oltre 6 mesi poi è andata via da sola. più paziente di così.. :D