Ok ragazzi, a quanto pare anche io ho il problema relativo ad un'alone rosato nella parte centrale dello schermo (leggermente verso dx). Ed anche io ho un 50". Non è evidentissimo, ma se ci fai un certo caso si nota.
Allego foto schermata EPG:
FOTO
Ho fatto una prova anche con Psyco, ed effettivamente noto gli stessi problemi che hanno riscontrato gli altri utenti, ed evidenziato dalle foto postate.
Ora, purtroppo, dato sono un tipo che quando noto un particolare "spiacevole" lo vado sempre e comunque a cercare, mi rendo comunque conto che, almeno per ora, su materiale a colori non si nota nulla.
Questo problema lo sto notando da un paio di giorni, a dire il vero da quando ho letto del problema quì sul forum...quindi ora non posso dire con certezza da quando mi si sta manifestando.
Da qui una domanda da profano di materia tecnica: può centrare in qualche modo l'ultima versione di firmware rilasciato via OTA? (la V. 3.875)? Magari un qualche dato o parametro di sistema che possa in qualche modo causare queste problematiche (magari anche da un punto di vista di tensioni sulle celle). Mi scuso in anticipo se sparo qualche castroneria!
Dico questo perchè, sinceramente, prima dell'aggiornamento firmware non notavo nulla. Però, ripeto, può anche essere che semplicemente non ci facevo caso. Oppure potrebbe anche essere che mi sia uscito con il passare delle ore di utilizzo (così come pare si dica in giro).
Ancora sono un fase di rodaggio, quindi con contrasto e luminosità contenuti...tra 5 ore inserisco i settings gentilmente postati da Glad
Per completezza:
pannello: 50 pollici
ore di utilizzo: 195 ore
seriale pannello: 354