Ultimamente ho verificato le 3 UTENTE di Zimbalo, la prima quella a gamma 3, la seconda quella a gamma 1 a gamma BT 1886 e la terza l'ultima quella sempre a gamma 1 con la nuova matrice, allora la migliore sembrerebbe la terza perchè appare più incisiva visivamente ma mi vira troppo sul rosso negli incarnati quindi segata, la prima a gamma 3 se paragonata alle altre accende troppo in luminosità quindi segata, rimane la seconda che attualmente uso perchè non vira sul rosso e non è troppo luminosa/scialba come quella a gamma 3, però le mie considerazioni sono: quella a gamma 3 mi sembra la migliore a livello di resa dei colori, quella a gamma 1 con la nuova matrice mi sembra più incisiva, più nitida, la seconda quella che uso in senso generale più equilibrata e fruibile ma tutto sommato peggio nei colori rispetto a quella a gamma 3 e peggio come impatto incisivo/nitido rispetto a quella con la nuova matrice, ovviamente parlo di sottigliezze più o meno marcate da occhio attento.
Ma non sarebbe possibile/auspicabile farne una che racchiudesse le tre caratteristiche? i colori della prima, la nitidezza/incisività della terza e l'equilibrio della seconda? O al limite basterebbero i colori della prima a gamma 3 e la nitidezza/ incisività della terza con la nuova matrice. Credo di no, nel frattempo, sempre grazie a Zimbalo, sfrutto a dovere la seconda a gamma BT 1886 che tutto sommato è quella che offre un quadro meno rumoroso e nel Kuro non è poco.
Ma non sarebbe possibile/auspicabile farne una che racchiudesse le tre caratteristiche? i colori della prima, la nitidezza/incisività della terza e l'equilibrio della seconda? O al limite basterebbero i colori della prima a gamma 3 e la nitidezza/ incisività della terza con la nuova matrice. Credo di no, nel frattempo, sempre grazie a Zimbalo, sfrutto a dovere la seconda a gamma BT 1886 che tutto sommato è quella che offre un quadro meno rumoroso e nel Kuro non è poco.
Ultima modifica: