Panasonic plasma serie 60

Cappella non credo che le abbia le uscite analogiche RCA :cry:
Comunque vi prego di dirmelo voi se le ha :eek: o in caso, come io temo, negativo in che modo potrei effettuare il collegamento con l'HI-FI

Grazie :)

Marcello
 
Cappella non credo che le abbia le uscite analogiche RCA :cry:
Comunque vi prego di dirmelo voi se le ha :eek: o in caso, come io temo, negativo in che modo potrei effettuare il collegamento con l'HI-FI

Grazie :)

Marcello

Allora guardando il manuale (che lo trovi in pdf sul sito) non vedo RCA, c'è l'uscita ottica, oppure il jack delle cuffie :)
 
Dovendo ritirare direttamente in settimana il mio TX P50ST60 mi e' stato consigliato , oltre che aprire l'involucro e controllare l'integrita' del pannello, anche di portare una chiavetta usb con delle demo da far girare :)
Ma e' una cosa semplice nel magazzino della ditta da cui ho comperato collegare la spina alla presa di corrente e infilare la chiavetta usb ?! parte in automatico la demo o devo smanettare con i menu ?!:what:

Grazie :) Marcello
 
La cosa vi farà sorridere :D ma stanotte non ci ho dormito pensando ai rischi della ritenzione e dello stampaggio del pannello :eekk:
Quello che mi ha sconvolto :cry: e' stato il fatto che alcuni amici del forum abbiano dichiarato che nonostante un uso attento e frequenti lavaggi ecc la ritenzione ce l'hanno :sbavvv:
Ma e' possibile ?! o sono casi di 1/1000000 ?! :O

Grazie Marcello
 
La ritenzione è e sarà sempre un bel problema Panasonic, dipende da come lo usi, se guardi solo tv normale e guardi solo BR stai tranquillo, ma se guardi spesso canali HD sportivi sia SKY che Mediaset o videogiochi apriti cielo, le zone a ritenzione dei loghi fissi comincieranno piano piano ad apparire, del resto sta scritto anche sul manuale d'uso, a me è successo dopo un anno, ma quella zona ormai era andata, era diventata troppo sensibile, poi francamente mi ero rotto le scatole di fare lavaggi con i dischi o le barre di scorrimento. I plasma Samsung e i Pioneer vanno meglio sotto questo punto di vista, sempre imho.
 
Ultima modifica:
La ritenzione c'è, fa parte della tecnologia e non si può evitare. Il punto è che la ritenzione, con un po' di attenzione, non si trasforma quasi più in stampaggio vero e proprio (ossia effetto definitivo, irreversibile).
Quindi basta saperlo, essere preparati, e non andare in sbattimento quando vedrai su schermata bianca al 100% l'ombra di un logo o del punteggio della partita. Abituati a seguire qualche normale precauzione, e a usare frequenti lavaggi del pannello prima/dopo la visione, nelle pause, di notte o quello che è, vivi sereno e goditi il tuo plasma! ;)
L'adattatore toslink/rca (della G&BL) lo uso da tempo anch'io e funziona correttamente...
Ettore
 
Grazie Fransisco :)

Ma la cosa che mi lascia francamente perplesso e' il sentire che ...per quanto uno ci possa stare attento facendo scorrere le barre e mettendo in campo tutte le accortezze...basta che per qualche ora ti rimanga fisso un loghetto ( e capita sempre aime') TI SEI GIOCATO IL PANNELLO ?!?!:eekk:
Se fosse in questi termini i prodotti in questione sarebbero chiaramente difettosi e non vendibili :O
Te lo immagini se uno quando usa una smart tv deve prendersi un colpo ogni volta che vede un loghetto fermarsi sul pannello :O:O:O

Grazie Marcello
 
dopo quasi 2 mesi di utilizzo intenso del mio ST60, l'altra mattina per la prima volta ho notato in altro a DX il logo di Matrix che avevo visto la sera prima...5 minuti di barre di scorrimento, caricata la slide con grigio chiarissimo e addio logo....tornato tutto pulito!
 
dopo quasi 2 mesi di utilizzo intenso del mio ST60, l'altra mattina per la prima volta ho notato in altro a DX il logo di Matrix che avevo visto la sera prima...5 minuti di barre di scorrimento, caricata la slide con grigio chiarissimo e addio logo....tornato tutto pulito!
Meno male! ho letto nel libretto Panasonic che la ritenzione non è da considerarsi un difetto. In ogni caso è reversibile voglio augurarmi. Una amico che ha preso l'ST60 una ventina di giorni prima di me, ha già dei loghi che non se ne vanno dallo schermo; il problema è che il bambino stà tutto il giorno davanti allo schermo. Oltre che non molto edificante per il bimbo, sarebbe da sapere che uso ne fà per aver già i loghi (spero che non si tratti di stampaggio). Gli ho consigliato di mandare in ripetizione LCDScrub, quel file caricato da Picander, che anche io lascio scorrere tre ore circa tutte le mattine a mò di rodaggio. Detesto cordialmente il calcio quindi guardo partite (magari può capitare ogni quattro anni, con i Mondiali, ma ignoro persino in quale divisione militi la squadra della mia città), i Tg invece me li guardo tutti, ma come c'è quyalche notizia di cui non me nepuò fregar di meno, salto subito ad un'altro Tg, e così via. Non uso lo zoom, ma penso che saltando spesso da un Tg all'altro non ci siano rischi di ritenzione; invece noto che spesso gli MKV non sono in 16/9 e quindi ci sono le inevitabili bande nere in alto e in basso: sono pericolose anche quelle, o mi faccio troppe paranoie?
 
anche qui bisogna puntualizzare...la ritenzione(e quindi il rischio poi di stampaggio )ci sarà sempre ma ogni pannello fa storia a sè...il mio ad esempio da questo punto di vista è uno dei migliori che abbia mai avuto(e per contro invece leggo di altri che si lamentano pesantemente)...niente di niente...neanche semplice ritenzione....il VT30 invece è un disastro...devo sempre stare in campana...comunque sia almeno questo problema viene evidenziato sui manuali e volendo uno sa cosa rischia e che deve stare attento...se anche altre problematiche(che Panasonic definisce conformi...)fossero segnalate sui manuali o brochure...si eviterebbero alle volte possibili fregature
 
@SuNsHaDoW
@Zimbalo

vi rispondo quà per non andare O.T. nella discussione ufficiale del VT60 dove mi sembri si stia già andando troppo oltre i limiti del regolamento per quanto concerne le discussioni ufficiali.
purtroppo la mia esperienza, al pari di Zimbalo, è che i plasma panasonic sono particolarmente sensibili alla "ritenzione" di immagine che nel caso specifico diventa talmente forte (come persistenza) da far dire la parola "stampo"...leggero ma sempre di "stampo" si parla.
il mio S20 ha ormai da anni in trasparenza gli hud di sky, nello specifico quello in alto a sx con i risultati delle partite.
fatto il rodaggio, usato ogni precauzione possibile, usati zoom, cambi canale, lavaggi etc ma non sono mai andati via.
anche ora che non lo uso da più di un annetto con sky e che ci ho fatto girare di tutto gli "aloni" sono sempre là.
c'è però da dire che, anche se presenti, si notano soltanto in alcune rare circostanze quando ci sono sformi uniformi e di alcune tonalità di colore, per cui ci sono ma ci si convive benissimo lo stesso.
ovviamente se lo "stampo" è in mezzo allo schermo il problema è un pochino più grave.
di contro il plasma LG che ho in firma non stampa assolutamente.
ha la ritenzione un pò più alta ma dopo pochi minuti se cambi canale o se fai lavaggi và via.
così come il dithering, nei panasonic a mio avviso, è troppo presente e fastidioso, nel LG il formicolio lo vedi solo se ti appiccichi allo schermo.
di contro il mio LG ha difetti che nel pana non ho mai avuto, e cioè un VBI da far paura (visibile soprattutto durante le partite di calcio) e delle alonature verde, magenta un pò dovunque (ma c'è da considerare anche la maggior dimensione del pannello).
anche in questo caso, gli aloni sono visibili con sfondi uniformi, ma durante la visione di film, soprattutto se bluray, questi difetti diventano minimi, meno ancora le alonature mentre il VBI su alcune carrellate con sfondi chiari (vedi il cielo) si vede.
è da tanto che non scrivo più sul forum in quanto preso da problemi più grandi che quelli di una tv ma dalle mie ultime esperienze posso ormai affermare che le tv perfette non esistono (e questo vale per ciascuna tecnologia).
quindi consiglio a tutti di comprare la tv e godersela per quella che è senza andarsi a cercare difetti con dischi test, pattern etc che alla fine non fanno altro che farci rovinare l'esistenza.
il rischio di andarci dietro e diventarci matti esiste, c'è gente che si è fatta sostituire la tv 3-4 volte e magari neanche ha risolto.
io un tempo ero così, ora sono un pò cambiato, se noto un difetto non è che non mi dia fastidio ma cerco di minimizzare la cosa e di conviverci soprattutto nella convinzione (di cui sopra) che tv perfette non esistono.
ovviamente non parlo di difetti macroscopici che inficiano la visione del prodotto.
e, ovviamente, capisco che un conto è spendere 1000 euro per un 60 pollici LG e accontentarsi un conto spendere 4000 per un 65 panasonic.
prodotti di fascia più alta e dal costo elevato dovrebbero essere in teoria con meno difetti ma purtroppo non sempre è così, anzi, più roba ci metti dentro e più probabilità che qualcosa non vada esiste.
ora torno al lavoro, un abbraccio a tutti e buone visioni
;)
 
è da tanto che non scrivo più sul forum in quanto preso da problemi più grandi che quelli di una tv ma dalle mie ultime esperienze ... CUT.... io un tempo ero così, ora sono un po' cambiato, se noto un difetto non è che non mi dia fastidio ma cerco di minimizzare la cosa e di conviverci soprattutto nella convinzione (di cui sopra) che tv perfette non esistono.
Ciao! Non so ovviamente a cosa tu ti riferisca, ma spero che sia qualcosa di risolvibile e affrontabile. Quindi in bocca al lupo!
Sulle tua altre parole che ho quotato... come non darti ragione! Io sono ancora nella fase dischi test, pattern e quant'altro, ma di certo la strada corretta - per affrontare le cose e vivere sereni - è quella da te indicata!
Ettore
 
Sinceramente avendo un kuro non invidio per niente gli utenti panasonic che si autogiustificano dicendo che la ritenzione fa parte della tecnologia, che bisogna stare attenti e che va usata accortezza, se devo stare attento e andare in fissa con i lavaggi e poi comunque avere sempre lo spettro del problema non faccio prima a dare un taglio netto e a virare verso altri brand? Come mai nel kuro non c'è manco l'ombra della ritenzione o stampaggio? Ma la tecnologia non è la stessa? Eppure io non sto attento per niente e non uso nessuna accortezza e la mia tv è vergine dai lavaggi. Trovo fare i lavaggi ore e ore e far scorrere la barra di scorrimento la cosa più assurda e da rottura di scatole che possa esistere, ben sapendo che altrove con altri marchi non ho tutti questi assurdi sbattimenti e fisime. La realtà è che Panasonic malgrado gli anni di esperienza non è riuscita a risolvere in maniera accettabile questo problema, chi li compra dovrebbe quantomeno saperlo.
 
Ultima modifica:
Ho tenuto delle accortezze in fase di rodaggio prime 300 ore circa, e neanche poi tanto, superata quella fase non faccio nulla a parte avere sempre attivo il PO. Mai avuto problemi di ritenzione.
 
Top