• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

adesso non ho il bd sottomano...
Quando puoi, se riesci a dirmi a che minuto sono sarebbe meno complicato...io per ora con i film in b/n non ho notato ancora dominanti o cose strane, premetto che son ancora in fase di rodaggio e poi con l'aiuto di mio fratello farò una calibrazione con sonda.

Consiglio un bd di animazione in un b/n eccellente, assolutamente da riferimento: Frankenweenie di Tim Burton, credo sia un test ideale per il VT60.
 
minuto 44'16 inizio capitolo 11 il viso della donna...dominanti ciano(o verde)e magenta
minuto 1h14'24 il viso dell'uomo a destra ha dominati magenta ...il viso a sinistra ha dominanti verdi/cyan
minuto 1h15'49 la schiena del nazista ha due bande ciano e magenta...abbastanza visibili...ma poi il discorso è semplice...bisogna vedere(non a random...perchè si rischia di pensare che possa essere tutto a posto)un film per intero possibilmente con pochissima grana(che nasconde parecchio il problema)
 
Lo noti solo in B/N?

P.S. A proposito di B/N di qualità, conosci "L'uomo che non c'era" dei fratelli Cohen? Chiuso OT.
 
Ultima modifica:
minuto 44'16 inizio capitolo 11 il viso della donna...dominanti ciano(o verde)e magenta
minuto 1h14'24 il viso dell'uomo a destra ha dominati magenta ...il viso a sinistra ha dominanti verdi/cyan
minuto 1h15'49 la schiena del nazista ha due bande ciano e magenta...abbastanza visibili...ma poi il discorso è semplice...bisogna vedere(non a random............[CUT]
Quello che noto ad 1h15 è dfc non dominanti.
 
ragazzi una domanda :

quando vado in PERSONALIZZA regolo i setting e metto GIOCO su On . e copio il settaggio.

Poi vado su PROFESSIONALE1 e GIOCO ovviamente lo metto su OFF e copio il settaggio .

una volta che vado su personalizza e poi torno su PROFESSIONALE 1 li vedo ancora GIOCO su ON ...ma come mai non si salvano ?

grazie
 
Le funzioni che si memorizzano sono i parametri tipo contrasto colore luminosità ecc, ma non i vari filtri, quelli se li setti ad on o ad off restano così per tutte le modalità.
 
... non riesco a farlo comunicare con il mio ricevitore HT Yamaha. Utilizzo la porta HDMI2 (ARC) e con cavo HDMI sono collegato all'uscita dell'ampli ... Tutto funziona, ma non riesco a sentire tramite l'HT l'audio del Pana quando vedo il DTT o l'audio dei contenuti multimediali del TV.
Viera Link è attivato, ma se lo premo dal menu APP ho il messaggio "funzione non disponibile". Non riesco ad accedere quindi al menù dove dovrei selezionare HT o altoparlanti interni, come mai? ......[CUT]
Ho lo stesso identico problema, semplicemente invece dell'ampli nella mia catena è inserito il decoder delle cuffie multicanale Sony. Anche il mio cavo hdmi è compatibile con l'audio di ritorno (funzione ARC), fra l'altro è di marca Panasonic e l'ho usato fino a 10g fa con il mio precedente plasma (Pana V20). Tutto funzionava, ARC compreso, e l'unica cosa che ho cambiato è il plasma. Ho provato per scrupolo anche con altro cavo hdmi ma nulla...
Il decoder Sony all'accensione non rileva il segnale audio dal cavo hdmi proveniente dal VT60, quindi non si può commutare sul canale relativo (TV) nemmeno manualmente. Dal VT60, anche a me dice "Funzione non disponibile" se clicco su Viera Link dal menu delle App (nel menu impostazioni il Viera Link è su ON).
Consigli? Suggerimenti? Qualcuno usa la funzione ARC con successo...?
Ettore
 
salve ho appena acquistato un p50vt qualcuno mi puo' daredei settaggi sulla schermata principale del colore ?
calcolando che io guardo sky hd cinema e calcio piu dvd o bluray vi metto quello cheleggo in ordine di apparizione e come li ho settati io ora sbircainto qua e la' nel topic :
immagine : modo immagine -normale
luminosita' 0
colore 32
tinta 0
nitidezza .20
temperatura colore:calda
colore intenso -off
rimasterizzazione colore -on
per settare i colori o altro dove devo guardare ? ditemi se devo modificare qualcosa in questo setttaggio colore
grazie mille
 
Quello che noto ad 1h15 è dfc non dominanti.
DFC o dominanti...vedi due colori sulla schiena ?
vedi due colori sul viso della donna?
vedi colori diversi sui visi dei due uomini?
(ah per precisare io vedo con temperatura colore normale...lo dico perchè su calda il fenomeno è leggermente mitigato a fronte però di uno stravolgimento di un corretto bianco e nero)
 
Ultima modifica:
DFC o dominanti...vedi due colori sulla schiena ?
vedi due colori sul viso della donna?
vedi colori diversi sui visi dei due uomini?
(ah per precisare io vedo con temperatura colore normale...lo dico perchè su calda il fenomeno è leggermente mitigato a fronte però di uno stravolgimento di un corretto bianco e nero)
Uso temperatura calda e si, vedo 2 colori.
 
bene(anzi male)se poi metti temperatura normale la cosa è molto + accentuata...e così sia...almeno so per certo di non avere le traveggole...e a questo punto non credo proprio sia solo il mio pannello...amen:rolleyes::cry::mad:
 
minuto 44'16 inizio capitolo 11 il viso della donna...dominanti ciano(o verde)e magenta
No..mi sembra lineare..
minuto 1h14'24 il viso dell'uomo a destra ha dominati magenta ...il viso a sinistra ha dominanti verdi/cyan
Quello a sinistra niente verde, quello a destra è più scuro...ma non dipende dalla carnagione?
minuto 1h15'49 la schiena del nazista ha due bande ciano e magenta...abbastanza visibili...
La schiena appare come un po'a chiazze, prevalenza direi una tonalità magenta, ma non molto evidente.

Ho impostato il VT60 per i bd in Professionale1, temperatura colore calda, smooth film su off.
 
sul viso della donna la differenza in quello che vediamo parrebbe netta(anche se come ho detto con temperatura calda si smorza molto la cosa)...sui visi dei due uomini io vedo dominanti...ma probabile che il tuo discorso carnagione sia corretto...sulla schiena io vedo due colori...sia magenta che verde(o cyan)..probabile a questo punto che giochino anche le ovvie differenze tra pannelli e che il mio (assieme ad altri)sià + spinto riguardo a questo problema..spero solo a questo punto che con il tempo si attenui se non che scompaia proprio(la speranza è l'ultima a morire...ricordo con il VT30 che avevo VB e tutti...ma proprio tutti a dire che mai e poi mai sarebbe regredito o sparito...beh non c'è proprio +)
 
Lucio ma tu non hai il bd di Frankenweenie? E'l'unico bd di animazione in bianco e nero che ho..non me ne vengono in mente altri anche in dvd..ma secondo me è eccezionale in 2D (non l'ho visto in 3D) e potrebbe essere un altro test molto utile e veritiero per il tuo VT60....
 
sì ce l'ho...devo fare qualche prova...lo vidi tempo fa sul vt30(e ovviamente zero problemi)sul VT60 ho visto l'extra con il film vecchio...e lì c'è una scena(i tre ragazzi che camminano sulla strada)dove è molto evidente il problema....comunque ho come l'impressione(oggi su rete 4 HD c'era il ladro di Hitchcock in B/N) che il problema sia leggermente mitigato...speriamo che con il tempo...comunque al di là delle differenze pure tu(e Giandomenico)avete visto le chiazze sulla schiena(parlo di Schindler)...e questo (seppur capisco che il 99% degli utenti guarda poco o niente film in B/N)non è affatto normale
potrebbe essere un altro test molto utile e veritiero per il tuo VT60....
anche per il tuo...o lo hai già visto tutto(ripeto i film in B/N bisogna vederli tutti per "beccare" la cosa a meno che non si abbiano già informazioni su minutaggi precisi)sul VT60?
 
visto Frankenweenie quasi tutto...e incredibilmente esente da qualsiasi problema...credo però che come test siano + probanti film con attori(e incarnati)veri....confermo (anche se un po' meno evidente)il problemino nel cortometraggio tra gli extra
 
Top