[EPSON] EH-TW3200

Per me è inguardabile la modalità x.v. color, troppo sbiaditi i colori.
Piuttosto voi il gamma nella modalità cinema come lo tenete? Io dopo aver calibrato il tutto con il disco AVS 709 lo tengo a 2.2 perchè mi sembra che a livelli superiori si mangi troppi dettagli, mentre così no e il nero resta buono.
Voi?
E un altra curiosità: temperatura colore a quanto la tenete?
 
ArchosFun
hai ragione, anche a me l'x.v. color ha colori sbiaditi ed è inguardabile. però a me puzza molto come cosa. fanno "tanta" di quella pubblicità su questo x.v. color che mi pare strano si vede così male. in teoria non dovrebbe avere un range ampliato? cioè 0-255 al posto di 16-235?
per esempio, adesso cominciano a uscire le versione bluray con sorgente di partenza 4k le quali hanno appunto l'estensione colore (=x.v.color). Ma se setto la modalità di visione in "Cinema" (nettamente migliore) l'x.v. color va a quel paese :rolleyes:
 
Bisognerebbe farlo tarare da qualche "esperto" con sonda. magari mettendo in modalità x.v.color e agendo sulla saturazione delle varie componenti esce qualcosa di migliore... ma sono troppo un newby per fare queste regolazioni... e pensare che ho anche il VP50pro che potrebbe aiutarmi:bimbo:
 
ieri sera ho guardato Fino all' ultimo respiro che ha il formato in 4:3 ma me lo sono dovuto guardare tutto allungato con le proporzioni del 16:9

usando la connessione hdmi il formato (aspect) è si "normal" e non posso modificarla e mi visualizza in questa maniera... :muro:

voi come fate a guardare i fila in formato 4:3 usando la connessione hdmi ?

otto.
 
mmm io mi ricordo di aver visto "The artist" che è in 4:3 in HDMI ma era in BD per cui ovviamente mi ha mantenuto le proporizioni quadrate e non allungate
 
Ciao Ragazzi. Qualche giorno fa ho cambiato la lampada al mio 3200. Purtroppo appena messa la lampada nuova e risistemato il vpr, ho notato (soprattutto su schermo bianco) che nella parte sinistra dello schermo il bianco vira verso il verde, mentre a destra vira verso il rosso. la cosa si fa brutta se vedo film in bianco e nero...:cry:

che peccato...avevo appena finito di calibrarlo...

Il vpr ha più di tre anni, cosa mi consigliate di fare? perchè mai dopo aver cambiato la lampada mi sono accorto di questa cosa?
 
Io credo che sia un problema della lampada, prova a reinstallare la vechia lampada e vedere se il prpblema scompare, se si ti conviene contattare il negozio dove hai acquistato la lampada!
 
ciao,

qualche settimana fa, dopo circa 1200 ore di utilizzo è scoppiata la lampada del mio proiettore (in realtà ho un 3600 ma essendo quasi identico al 3200 ho scritto in questo thread che mi sembra più frequentato.. :p)

per risparmiare un bel po' di dindini (pagata 48 euro)ho ordinato una lampada non originale.. :rolleyes: .. dopo averla cambiata ho acceso il proiettore, funzionava e l'ho lasciato acceso per poco, mi pare poco meno di mezz'ora.. contenta che tutto fosse a posto ho spento il proiettore in attesa di vedermi un film in serata con gli amici.. purtroppo al momento di riaccenderlo l'amara sorpresa: la lampada non si accende, e dopo un paio di minuti parte a tutta la ventola con accensione della spia rossa.. apparentemente la lampada sembra essere a posto.. non capisco cosa possa essere successo.. :cry:

in verità, quando si era inizialmente accesa, usciva un po' di odore dalla griglia di ventilazione ma pensavo che fosse semplicemente perchè era nuova.. avrò mandato a ramengo il proiettore?? provo a contattare il venditore per vedere se mi sostituisce la lampada? :mc:


edit: il fatto che non ho subito resettato il contatore delle ore può aver influito??
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi

Qualcuno Sa per caso in modalità eco di quanto si attenua la luminosità ?

Vi faccio un esempio con il calcolatore ho ottenuto un valore di 110 nits in eco mode a quanto arriverei ?
 
Poco più di 3 mt .....lo schermo e' un 200 di base guadagno 1.2 .... Lo so e' troppo ma era un usato ed è stata un occasione .

Se prendo un filtro nd2? E lo uso in Mod normale ?
 
Top