Delusione NAD C326BEE

Prova a descriverci la sorgente e il suono che ottieni dal Nad e dal Pio;
il Nad può impastare leggermente le medie, ma è universalmente accettato che suona bene,
non stancante sulle alte o non ti garbano i bassi...?

Ultima modifica:
Prova a descriverci la sorgente e il suono che ottieni dal Nad e dal Pio;
il Nad può impastare leggermente le medie, ma è universalmente accettato che suona bene,
non stancante sulle alte o non ti garbano i bassi...?

Diciamo che la sorgente è un giradischi Technics Sl 2010 mk2 (che tra l'altro devo prendere un pre phono perchè il nad non ha ingresso phono), ed lettore cd technics SL Pg5.
Per esempio thriller di micheal jackson sul nad viene enfatizzata la voce mentre sul pioneer è meno accentuata (non so se mi spiego bene) come bassi mi piacciono quelli del nad che tra' altro ci sono anche sul pioneer.

Conosco benissimo questi piatti Technics Sl 2010 mk2 Da Dj e con una puntina adatta si trasformano in piatti validissimi leggermente tendenti sulle basse.

Credo che il Pioneer si un degno ampli. Dopo un marantz pm7004 ho preso un pioneer a-30 e ti diro', con le mie monitor audio bx2 suona decisamente meglio (il pio). Bassi presenti ma non invadenti, suono pulitissimo.

Non mi meraviglio manco un po'....il mio 509r mosfet e' sempre la'...andato via pre e finale rotel...il pio ad 1\4 di volume...

Del 326 ho sempre avuto la sensazione di una buona linearità e dinamica ma un po' ruffiano in basso. Per il resto io l'ho ascoltato con delle Klipsch quindi diffusori molto aperti in alto. Sinceramente ho sempre riscontrato le lodi che molto tessono di questo ampli praticamente entry. A me non fece impazzire ma di certo non si può dire che suoni "male". Ma il pre phono lo hai già? Come lo hai collegato? Che testina hai? Potrebbe dipendere da una serie infinita di cose in poca sinergia con l'ampli. Il pioneer non lo conosco ma mi sembra veramente strano che uno suoni bene e l'altro così inascoltabile...

Del 326 ho sempre avuto la sensazione di una buona linearità e dinamica ma un po' ruffiano in basso. Per il resto io l'ho ascoltato con delle Klipsch quindi diffusori molto aperti in alto. Sinceramente ho sempre riscontrato le lodi che molto tessono di questo ampli praticamente entry. A me non fece impazzire ma di certo non si può dire che suoni &q..........[CUT]
No non ho ancora il Pre phono, per il momento sto ascoltando cd, per l'ampli non'e che il nad sia inascoltabile è che mi sembra strano che spicchino quei medi tipo trombetta come se su un equalizzatore alzassi i 4k, non so se sia chiaro quello che intendo.

Prova a portare giù il 326 e collegarlo apposto del pioneer.. il soffitto non lineare potrebbe comportare nel risultato finale anche senza dover alzare.
strana sta cosa..

No non ho ancora il Pre phono, per il momento sto ascoltando cd, per l'ampli non'e che il nad sia inascoltabile è che mi sembra strano che spicchino quei medi tipo trombetta come se su un equalizzatore alzassi i 4k, non so se sia chiaro quello che intendo.

Assolutamente. Un medio così in avanti non riesco ad immaginarlo tutta colpa dell'ampli. Certo che se provato con due coppie di diffusori rimane lo stesso problema è alquanto strano.

Assolutamente. Un medio così in avanti non riesco ad immaginarlo tutta colpa dell'ampli. Certo che se provato con due coppie di diffusori rimane lo stesso problema è alquanto strano.

Infatti, vedo se riesco a recuperare due diffusori KLIPSCH per fare una prova altrimenti non so come venirne fuori, anche perchè l'ho preso da tre giorni on line e glielo mando indietro.

Forse col Pio eri abituato al loudness? Il Nad spinge parecchio sulle medie,
a cui i ns orecchi son molto sensibili, specie proprio ai 4000 Hz :p
cmq con le Klipsch RF52 II, che forse tengono indietro le medie per le alte,
andava bene.
Le TH >>> http://www.indianaline.it/products/archivio-th
sembrano buone casse, anche se vecchiotte,
ma forse hanno il medio in evidenza di suo
e li il Nad non perdona...
Qui qualcuno che ha problema analogo al tuo....:
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter118.html

Re: Diffusori a torre
Caro direttore, La scrivo per avere ulteriori chiarimenti
nella possibilità di migliorare il mio impianto:

• cdp Marantz 63 Kis
  • Ampli NAD 310
  • Monitor Audio 1
Finalmente sono riuscito ad ascoltare nel mio ambiente (6 X 5m)
le Indiana Line TH 410 con il mio impianto; devo dire che
il risultato non mi è per niente piaciuto, ci sono più bassi
ma il suono risulta meno naturale e più aggressivo,
sulle voci poi, c'è un abbisso,
a favore delle piccole Monitor
(mi sono reso conto di avere dei gioielli...

Ultima modifica:
Io il Nad326 lo uso in un impiantino minimalista, pilota delle Klipsch RB35 con a monte un Pioneer PD9 mk2, non lo uso quasi mai se non per amplificare l'udio della TV e molto di rado qualche CD, comunquesia per l'apparecchio che è e per quello che costa mi pare che si difenda egregiamente.

Forse col Pio eri abituato al loudness? Il Nad spinge parecchio sulle medie,
a cui i ns orecchi son molto sensibili, specie proprio ai 4000 Hz :p
cmq con le Klipsch RF52 II, che forse tengono indietro le medie per le alte,
andava bene.
Le TH >>> http://www.indianaline.it/products/archivio-th
sembrano buone casse,..........[CUT]
Grazie della risposta, no il loudness mai toccato è proprio una questione di timbrica,appena posso proverò con delle Klipsch.