wireless extender

Ciao principe
che router hai? Io ho un netgear dgn3500 e un extender netgear WN2000RPT (tra l'altro in offerta su amazon) che prende il segnale wireles con un semplice click del tasto WPS su entrambi gli aggeggi, comodissimo.

L'oggetto in questione dovrebbe funzionare, ma valuta bene la cifra perchè potresti scoprire che con poco di più ti prendi un router migliore di quello che hai e probabilmente di eviterà accozzaglie varie con gli extender.

No, io ho impostata la WPA2 e non da problemi.
praticamente è solo un'estensione infatti se il SSID della connessione è "connessione1" il SSID dell'estensione sarà "connessione1_ext", basta mettere la password e basta.

No, io ho impostata la WPA2 e non da problemi.
praticamente è solo un'estensione infatti se il SSID della connessione è "connessione1" il SSID dell'estensione sarà "connessione1_ext", basta mettere la password e basta.

ah quindi va configurato da pc al primo utilizzo giusto?nel senso,gli inserisco la password e la metto in automatico per le volte successive...è così?

Se hai il tasto WPS sul router basta premerlo e premere quello dell'extender e si collegano tra di loro.
Per il collegamento da pc è come se avessi il wireless normalmente. Individui la connessione con il nome che finisce con "_ext" la selezioni e metti la password.
Per il primo passo:
Se invece non hai il tasto WPS sul router c'è un'altra procedura configurabile da pc, ma è comunque molto semplice.

Se hai il tasto WPS sul router basta premerlo e premere quello dell'extender e si collegano tra di loro.
Per il collegamento da pc è come se avessi il wireless normalmente. Individui la connessione con il nome che finisce con "_ext" la selezioni e metti la password.
Per il primo passo:
Se invece non hai il tasto WPS sul router c'è ..........[CUT]
siiii funziona benissimo!ora ho campo pieno ovunque!:D non avendo il tasto wps sul router l'ho configurato da browser comunque abbastanza semplice :) basta indicargli quale segnale vuoi estendere,inserisci la password,riavviare il browser e il gioco è fatto! :)

riapro questa discussione perchè ho un problema col suddetto extender : ho fatto un upgrade dell'abbonamento internet alla 20 mega ma l'extender non riesce a portarmela,rimane sui valori precedenti ovvero 2-3 mega mentre l'upload lo fa regolare...ho provato a riconfigurarlo più volte ma niente da fare! :mc::mad: eppure vedendo le caratteristiche non dovrebbe aver problemi a supportare i 20 mega!o forse c'è da fare qualcosa sul router?

ciao andrea!allora,ho fatto un pò di prove,la 20 mega c'è nel pc attaccato al router,anche attaccando il mio macbook col cavo(ma anche via wifi)arriva a 20 mega...diciamo che il router disperde il segnale per strada...mette 54 mbps nelle caratteristiche ma si sa la carta si lascia scrivere...farò una cosa del genere,proverò a mettere l'extender a metà strada cosicchè aiuta a "tener sù" il segnale...

Prova anche se non credo sia la strada giusta, se sei certo di avere questi 20 mega secondo me devi entrare nelle impostazioni del router e vedere i setting

si si ci sono!ho fatto i vari speed test...si sono entrato ma come puoi vedere dal file allegato è già a manetta,cioè a 54mbps,l'alternativa sarebbe 11 ma sarebbe peggio...

devo intervenire da qualche altra parte?

edit.:cavoli provo a mettere la spunta anche su enable bridges

Ultima modifica:
Se hai quel Nilox del link precedente temo sia un limite del tuo router, ho guardato la scheda tecnica ma l'ho trovata piuttosto scarna.

si infatti è quello che penso anch'io...mi sa che dovrò vedere di un modello un pò piu potente...in ogni caso a me serve un router (senza modem adsl)con porta rj45