consiglio sintoamplificatore

francesco91

New member
salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. chiedo il vostro parere per quanto riguarda un sintoamplificatore. ho le casse indiana line musa, le 505 come frontali, 705 centrale, 205 surround e subwoofer basso 950 e vorrei un consiglio per quanto riguarda un amplificatore. mi hanno consigliato un marantz sr6008 o un denon x4000 premetto che non ho alcun modo per ascoltarli prima di acquistare. poi online ho trovato il marantz sr6004

non saprei guarda... però ho visto i prezzi del denon x4000 e siamo intorno ai 1000/1200€. non ho un budget già definito diciamo che vorrei sapere per farle suonare bene che ampli dovrei adattarci

Prova a vedere Yamaha,tempo fa ho avuto Yamaha con Indiana Line e come accoppiata mi piaceva molto......
L'uso è solo HT o anche musica?

non ho un budget già definito diciamo che vorrei sapere per farle suonare bene che ampli dovrei adattarci
è sempre soggettiva quersta cosa,impossibile darti un consiglio in questo senso,farle suonare bene non vuol dire nulla,solo il Tuo orecchio può decidere,hai modo di fare qualche ascolto?

Ultima modifica:
Perchè non puoi fare ascolti?Di dove sei?

Cmq su quella fascia di prezzo potresti provare
Yamaha RX-A1030
Onkyo 828/929
Denon X4000
Marantz 6008

C'è gente che ha preso il Marantz 7007 in Germania a meno di 900€,quello sarebbe un prezzo sbalorditivo per un sinto di quel livello.

Ultima modifica:
sono di salerno. il marantz 6004? io adesso ho un harman kardon avr 165 non è tanto malvagio ma so che le musa possono andare oltre. io non conosco siti dove poter acquistare online

Ultima modifica:
io adesso ho un HK avr 165 e per le indiana line è un pò piccolino ma non suona male cioè sono abbastanza soddisfatto. l'avr 370 è in classe D non so dicono che non suonano bene. io parlo sempre per consigli avuti

Perchè non puoi fare ascolti?Di dove sei?

Cmq su quella fascia di prezzo potresti provare
Yamaha RX-A1030
Onkyo 828/929
Denon X4000
Marantz 6008

C'è gente che ha preso il Marantz 7007 in Germania a meno di 900€,quello sarebbe un prezzo sbalorditivo per un sinto di quel livello.

Quoto tutto

io adesso ho un HK avr 165 e per le indiana line è un pò piccolino ma non suona male cioè sono abbastanza soddisfatto. l'avr 370 è in classe D non so dicono che non suonano bene. io parlo sempre per consigli avuti

io ho avuto il 270....e suona benissimo il 370 sarà solo meglio.....inoltre i consigli sono una cosa averlo provato e altra....

salve ragazzi che ne pensate dell'harman kardon avr 370 per pilotare questi diffusori?

Dico che per vari motivi sono piu' indicati gli altri modelli che ti hanno consigliato. Se poi l'utilizzo e' più musica di HT allora, con 1200e di budget, andrei su Anthem o Cambridge o Rotel come sinto singolo oppure proverei a fare un impianto 2 o, piu' telai comprando sull'usato. In quest' ultimo caso potresti provare a fare un impianto con cambridge o rotel come pre e rotel come finali. L'scolto musicale ne beneficerebbe molto.
Saluti

Siamo sempre li se, come hai scritto, l'ascolto della musica è prioritario, dovresti andare su un prodotto con meno funzioni AV e più sostanza sulla circuitazione audio e sulla sezione finale(ecco perché ti consigliavo anche una configurazione a due telai). Se al contrario è importante anche l'HT e vuoi servirti di tutti quei "gadget" come ad esempio il collegamento in rete, di cui il Denon dispone, allora è sicuramente un buon acquisto anche se non proprio recente.
Devi capire bene cosa ci vuoi fare....
Saluti

Sono rimasto in dubbio tra denon x4000 e marantz sr 7007, Non so quale scegliere tra i due. Voi cosa mi consigliate per le musa? Il mio uso è sia musicale che HT