[BD] Prometheus

IMHO proprio per questo è stato scelto Lindelof,per avere possibilità infinite di sequel,prequel spin off e altre cosine atte a rimpinguare le già congrue casse della Fox...:rolleyes:
Ricordiamoci che complicatezza non è per forza sinonimo di qualità...
Il disco,al netto delle critiche sul film rimane comunque straordinario.Persino col "sub-HD" di Sky era un gran bel vedere.

quando al film puoi far dire tutto (non quello che dice ma) quello che vuoi fargli dire, vuol dire che il film ha problemi grossi.
Mah.... pur condividendo le principali critiche mosse a questo film, questa frase sinceramente non la condivido affatto.
Taglia fuori tutta una parte di cinematografica cha fa riflettere, discutere e interpretare volutamente.
Esempio lampante: un fillm come The Three of Life ha problemi grossi? Sicuramente è mal digeribile, ma i buchi in quel caso sono voluti e non sono sinonimo di scarsa capacità nella sceneggiatura.

The Tree of Life di Malick? pessimo esempio :) è talmente tanto non "leggibile" che a Bologna al cinema della Cineteca (quella Cineteca, quella che fa i restauri) lo hanno proiettato invertendo l'ordine di due bobine per più di una settimana e non se ne eè accorto nessuno :(

ciao

igor

Vabbè...io Malick ce lo vedo bene solo per le pubblicità Pomellato...per il resto...aborro :D De gustibus... molto, troppo scopiazzo di Kubrick, ma a livello infimo.
L'unico che mi stimola ultimamente è Refn, ma soprattutto in "solo dio perdona" ( che comunque mi è piaciuto molto) ci ho visto troppo Lynch.. ne ha preso spunto bene almeno :D
scusate l'OT

Esempio lampante: un fillm come The Three of Life ha problemi grossi?

sì', ha problemi grossi, ma di diverso tipo. Non pone veri e propri problemi di logica o di incastri narrativi o di "non detto" che scoperchia voragini interpretative (come quelle, volute e furbissime, di Prometheus). Da questo punto di vista TTOF fila abbastanza liscio, e l'uso del non detto è sapiente, ha senso, anche se può non piacere. I problemi di TTOL, tutti prevalentemente concentrati nella seconda parte sono problemi di ridondanza (alla milionesima ripresa degli alberi dal basso non se ne può francamente più), ripetitività e simbolismo (new age) spicciolo. Ma questo è un film d'autore con qualche problema e tante cose buone. Quello (Prometheus) è una furbata commerciale con buchi narrativi piazzati ad arte (per non parlare dei dialoghi e dei personaggi!).
Fine OT.

OK ora ho capito come la pensi (:mano: fine OT)
Tornando a Prometheus io sinceramente sui buchi narrativi piazzati ad arte ho qualche dubbio... sarebbe già un complimento per chi li ha creati :D :D quindi un passo avanti!

Ultima modifica:
Non ho ancora capito se queste discussioni sui BD per titoli sono di carattere tecnico oppure riguardano la qualità artistica del film. ;)

Visione in 3D davvero appagante, profondità sempre ai massimi livelli, popout praticamente assenti ( ne ricordo forse un paio in tutto il film), dettaglio smpre elevatissimo. Audio DTS HD MA 7.1 inglese, inutile dirlo, eccellente in tutto, dall'uso dei surround (tutti e 4) alle gamme basse, alla spazialità e precisione di tutta la scena (esemplare è il momento della tempesta).

Appena finito di vedere per la prima volta!! sono rimasto a bocca aperta :O
Sulla trama non mi pronuncio non è un genere che preferisco, difatti sono completamente a diguino della saga "Alien" questo Prometeus mi sembra di capire che spiega tutto quello che c'è prima; tutto sommato film buono.

Lato tecnico da mascella a terra:

Video 10 qui il mio vpr in firma mostra tutti i suoi muscoli, per la maggiore ci sono scene scure con dettagli assurdi, ottime inquadrature sono rimasto estasiato. :O

Audio ita 9 molto buona la traccia sub sempre presente con un' ottima dinamica, canali posteriori sempre presenti.

Trama 7+ (imho)

Ultima modifica:
comunque nel 2° film che fara’ R.Scott verranno fuori nuovi interessanti spunti, non so se qualcuno ha visto gli speciali del blu ray, ci son cose molto curiose ,alla fine e’ un film che pur con i suoi difetti ha molti spunti, e non solo visivi.

BD davvero notevole, sia 2D che 3D.