CHE NE PENSATE DELL ONKYO 876?

marcolive

New member
salve ragazzi dopo un pò di tempo ho deciso di fare il passo avanti e regalare al mio philips 40pollici un ht come si deve.
la stanza è circa 20/25mtq l uso che ne farei è all 80% HT e il restante 20 musica.
quindi prediligo la qualità negli effetti sonori , timbrica piu neutra possibile buon volume senza distorzioni.
leggendo un pò il forum ho sentito parlar bene come qualità prezzo sia la linea TESI che da molti ho sentito affermare che onkyo piu tesi non è niente male, e sia le wharfadale serie 10.5/10.5 quest ultime un pò piu delicatine ma in ht sono dei buoni altoparlanti....
io all ampli collegherei il lettore bluray con l hdmi e l xbox360 con il component ed un futuro lettore cd , quindi collegamenti molto semplici ma funzionali per le mie esigenze....
dato che le finanze sono quelle che sono potrei prendermi il 708 nuovo quindi con tutta la tecnologia del momento seppur con meno watt oppure dato che il 3d per il momento non mi stuzzica prendere l 876 usato.
se non sbaglio per rimanere in termini di attualità dovrei prendere almeno un 808 per avvicinarsi al 876 ma propio l 808 non mi è possibile acquistarlo nuovo perchè troppo costoso, ammeno che non mi dite che è del tutto superiore sia al 708 che al 876 allora aspetto un mesetto e prendo l 808....
voi che ne pensate? pareri personali?
mi servirebbe il vostro aiuto.
Marco.
 
L'onkyo 876 ai tempi della sua uscita, era un gradino sotto al top di gamma 906. Se dovessimo paragonalo agli attuali onkyo direi che il 3007 è quello che +o- ci si avvicina. Eccellente sintoampli, sia per quanto riguarda la sezione video che la sezione audio. Grande potenza e facilità a pilotare anche diffusori ostici.
Se non hai velleità 3D e il prezzo del 876 è abbordabile irei che l'acquisto è azzeccato e cmq meglio di un 708 (3d a parte).
Personalmente abbinerei questo ampli con delle wharfedale o b&w, in alternativa delle klipsh rf
 
Be è in ottimo ampli peró bada bene che se cerchi la qualita non per forza devi mettere volumi assordanti quindi dovresti valutare anche ampli di minor watt erogati ma che mantenga la stessa qualità più che altro 6 sicuro di aver bisogno di un ampli del genere???
Un modelli nuovo con garanzia a minor prezzi oppure un usato più costoso senza garanzia?
A te la scelta
 
L'876 e' migliore del 708 in tutto e anche del 808 e del 1008, non solo watt (e non c'entra nulla il volume), erogazione, DAC, collegamenti, funzioni, l'unica cosa che il 708 ha in piu' e' il 3D, come ti hanno gia' detto l'876 e' sostanzialmente un 3008 senza 3D un paio di funzioni e con Audyssey semplificato.
 
ivanedixie ha detto:
Quoto massimo.................875 - 876 OTTIMI ampli !!!

Vedere firma ;) .................
Ivan calcola che l intero ht che hai in firma è proprio quello che vorrei fare io tranne il centrale al posto del cm metterei il cs..... Curiosità il tuo impianto in quanti mtq sta?camera o salone?
Grazie
 
Il mio impiantino e' in una sala di 4mq x 4, quadrata ...............e suona da DIO !!!

Ma' x carita NON bestemmiare, ASSOLUTAMENTE meglio IL CM........non c'e' paragone !!! (lo so, costa un botto...........259,00 euro)

Ciao da IVAN


Se abiti in zona ti invito a casa mia a fare una prova d'ascolto ;) ............
 
876 e un'ottima macchina fidati, poi come hai chiesto tu per la questione della timbrica ti garantisco che e neutro quindi te lo consiglio vivamente ;)
 
Dopo quasi 3 anni rispolvero questo thread perchè sono nelle stessa situazione del suo creatore marcolive.

Sarebbe il primo MCH
Servirebbe prevalentemente x HT con film mkv "letti" da un piccolo ma inesauribile WD TV Live e visti sul Pana plasma 50v20
Stanza grande 35 mq con molte superfici vetrate, e poi purtroppo vivo in un condominio!
Non ho idea delle casse da abbinarci, ma penso di partire con 2 Front bookshelf che coprono anche i bassi e poi aggiungere eventualmente il centrale e poi forse il sub. Per le posteriori non ho proprio posto....

Piuttosto che un nuovo entry level, meglio un usato stagionato?

Quale sarebbe un prezzo onesto per l'876?

Grazie,
Max
 
Dipende...

attualmente fino a 600 euro non credo ci compri nulla che valga almeno la metà del valore dei circuiti dell'876.
Ovviamente riferito al puro risultato sonoro in ambito HT...se poi ti ritroverai a completare il tuo home cinema fra due o tre anni la scelta piu' saggia è comprarti un integrato stereo che rivenderai quando pensi di aggiungere diffusori.
Almeno ti godrai i film VERAMENTE come si deve.
 
Grazie dei consigli, vi chiedo anche se non è banale capire quali modelli Onkyo (recenti/nuovi) posso valutare come alternative all'876.

Confermo che completare l'impianto con un buon integrato stereo è una scelta saggia!
 
Top