Dal momento che per il multicanale utilizzi una connessione digitale (hdmi) non ho capito quali settaggi avresti fatto che potrebbero influenzare anche l'uscita stereo. Non utilizzando il collegamento analogico non avresti dovuto fare nessun settaggio dei diffusori.
A scanso di equivoci tu dovresti per sicurezza utilizzare l'impostazione "downmix stereo" anche se poi la funzionalità vera per cui è prevista quest'opzione non la utilizzerai mai (usando per il multicanale non un downmix sulle due frontali in analogico ma l'hdmi).
utilizzo le 2 uscite analogiche per collegare la parte stereofonica al ampli 2ch, dato che utilizzo questo lettore come unico e universale a tutti gli effetti, quindi i cd audio e i sacd li ascolto in analogico sul luxman. e come letto da tutti quanti il menu "elaborazione audio" con i suoi settaggi influenza queste uscite
Detto questo, resta strano il problema dell'inversione dei canali che, essendo tu sicuro dei collegamenti, non può avere alcun'altra spiegazione che quella che ho postato sopra io (difetto di una certa partita), visto che il mio e quello di altri utenti non presenta questa anomalia.
questa cosa chissà quanti l'hanno provata realmente, ossia, testarla con lo stesso cd con 2 lettori diversi.
x quanto riguarda il mio problema dell'app è che non vedo i file in rete depositati sui nas. non quelli del cell. sul cell non ho manco 1 file, se non qualche foto.
mentre il tuo che non vede l'oppo in rete possono essere svariati settagi
ti consiglio di controllare se
l'upnp sul router è abilitato
se il firewall sul router è disabilitato, almeno per fare una prova.
se il servizio bonjuor , se è disponibile sul router, se è abilitato
e ovviamente che il router, pc, e oppo stiano sulla stessa classe ip che solitamente è
192.168.0.X
o 192.168.1.X
e che come gateway tutti hanno lo stesso ip
solitamente
192.168.0.254 o 192.168.0.1
192.168.1.254 o 192.168.1.1