Prime impressioni St60

Per il flicker eccessivo potrebbe essere qualcosa legato a quel particolare esemplare perché nessuno ha mai notato nulla di questo tipo. e recensioni e pareri ne ho letti parecchi anche nei forum stranieri. assistenza? anche solo per potere vederne un altro in azione.

Ho fatto le foto ..........[CUT]
allora, prima di tutto vanno fatti dei ritocchi indispensabili ai setting:
la Nitidezza a 50 è a mio avviso troppo alta (può causare vari artefatti tipici dei filtri di edge enhancement) generalmente consigliamo max 20/25 con il digitale terrestre, possibilmente meno coi Blu-ray;
Sensore ambientale rigorosamente Off;
Overscan io lo terrei Off, anche a costo di vedere ogni tanto qualche bordino ai lati dell'immagine, perché attivandolo applica uno zoom alle immagini e si perde dettaglio;
Pixel Orbiter assolutamente On (non Auto... così com'è adesso, di fatto non funziona ;) ).

Bilanciamento del bianco, CMS... li hai modificati?

Comunque, ti consiglierei di applicare quanto detto sopra e far rodare il pannello per almeno una cinquantina d'ore.

Inizialmente è preferibile far riprodurre il più possibile filmato demo a schermo intero e senza loghi presi da qui
http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

Fai lavorare un po' così il pannello, giusto il tempo di far assestare un minimo i fosfori, e poi ne riparliamo...

Ultima modifica:
... Se guardo immagini senza loghi fissi o comunque con loghi molto attenuati (tipo alcuni canali hd di sky) credi che possa riportare il sensore su on........[CUT]
a mio avviso, assolutamente no, perché il sensore ambientale in certe condizioni aumenta a dismisura l'emissione luminosa del pannello e, oltre a far sballare tutti i parametri di calibrazione di fabbrica, coi loghi fissi può far andare incontro a qualche sorpresina ;)
Le soluzioni le ho suggerite in un post precedente: se necessario, alzare di qualche tacchetta il Contrasto (bada bene: il Contrasto, non la Luminosità... quest'ultima alza il livello del nero, facendolo "sbiadire", quindi non è il caso di toccarla specie senza disco test e/o sonda). Oppure impostare due preset diversi, uno per visione diurna (visto che si parla di ST e non ci sono i due banchi Professionali, direi la Cinema o, eventualmente, la Normale... in base alle proprie preferenze) e uno per visione notturna/serale (True Cinema assolutamente).

Ultima modifica:
Per il flicker eccessivo potrebbe essere qualcosa legato a quel particolare esemplare perché nessuno ha mai notato nulla di questo tipo. e recensioni e pareri ne ho letti parecchi anche nei forum stranieri. assistenza? anche solo per potere vederne un altro in azione.
L'assistenza cosa fa, mi porta un esemplare di riferimento?

allora, prima di tutto vanno fatti dei ritocchi indispensabili ai setting:
la Nitidezza a 50 è a mio avviso troppo alta (può causare vari artefatti tipici dei filtri di edge enhancement) generalmente consigliamo max 20/25 con il digitale terrestre, possibilmente meno coi Blu-ray;
Sensore ambientale rigorosamente Off;
Overscan io lo terrei..........[CUT]
Farò queste impostazioni, ma sono scettico sul reale cambiamento che potrebbero apportare, dato che a quanto pare è una caratteristica intrinseca del plasma.

Il punto è: la finestra temporale del diritto di recesso scadrà tra poco... è troppo poco tempo per stabilire se mi abituerò o meno a questa cosa. Sono veramente indeciso.

L'assistenza cosa fa, mi porta un esemplare di riferimento?[CUT]

No di certo, ma hanno un riferimento con altri esemplari che senz'altro hanno visionato e ti potranno eventualmente confermare che si possa trattare di un difetto di quel singolo esemplare mentre il fatto che sia una caratteristica intrinseca del plasma è una cazzata.

Ultima modifica:
[...] mentre il fatto che sia una caratteristica intrinseca del plasma è una cazzata.
Se punti una fotocamera verso lo schermo del Panasonic, a seconda del modello della fotocamera, dell'angolazione e della distanza ti potresti accorgere che l'immagine ripresa non è stabile (parlo della preview, non delle foto scattate). O hanno colori sbagliati, o cambiano continuamente di luminosità, o presentano delle bande scure lampeggianti.
La mia ipotesi di "caratteristica intrinseca" si fonda appunto su questi artefatti rilevati dalle fotocamere, inesistenti in un televisore LED con retroilluminazione non-pwm.
Temo di avere una vista troppo sensibile, incompatibile con questo tv.

grazie ancora una volta a rosmarc che con una risposta mi ha tolto 3 dubbi in un colpo solo :D

Ho letto che sembra esserci un modo alternativo per visualizzare le ore di attivitá del pannello:

Aiuto > info di sistema > status4

dopo i vari 0 trovate le ipotetiche ore di attività.

É affidabile che voi sappiate? Lo chiedo perchè le ore segnate mi sembrano un po' troppe per me... possibile che la tv fosse già stata utilizzata? Era imballata perfettamente all'arrivo...mah :)

Possibilissino, e non sarebbe la prima volta. Ma è altrettanto possibile che il tempo di fronte a questo tv ti sia volato ;)

Giá capitato?!? Ma com'é possibile?
Immagino siano resi rispediti alla panasonic e re-imballati.

Comunque, il timer è a 53h e ce l'ho da 9gg. Gli ultimi giorni l'ho lasciata accesa parecchio per far andare le slide di rodaggio peró...boh...:rolleyes:

Sono circa 6 ore al giorno. Non è tantissimo.
So di gente che ha comprato per nuovi oggetti (non solo tv, anche computer, ecc...) che poi risultavano di esposizione o addirittura usati, e pure già stati in assistenza per riparazioni.

[E=enrikon;4059114]Sono circa 6 ore al giorno. Non è tantissimo.
So di gente che ha comprato per nuovi oggetti (non solo tv, anche computer, ecc...) che poi risultavano di esposizione o addirittura usati, e pure già stati in

assistenza per riparazioni.[/QUOTE]

Argh :eek:

Non mi sembra di averla usata tutte quelle ore ma non ne ho nemmeno la certezza.

Comunque sia non ha difetti o - perlomeno - non ne vedo quindi direi che va bene così :D

Ultima modifica:
Esatto ;) Poi considera che sono pannelli garantiti per decine di migliaia di ore. Figuriamoci se qualche ora in più o in meno può cambiare qualcosa.
Piuttosto metti una schermata grigio chiara e controlla in corrispondenza degli angoli se ci sono segni di ritenzione.

Salve a tutti

domani mattina andrò a ritirare il P50ST60E e volevo chiedervi un'informazione preliminare..
ce la fà una persona da sola a trasportare il pacchetto?? :D:D
non tanto per il peso ma per le dimensioni.. c'è un punto dove afferrarlo o è meglio essere in 2??

più avanti arriveranno le richieste tecniche ;)

grazie

Salve a tutti

domani mattina andrò a ritirare il P50ST60E e volevo chiedervi un'informazione preliminare..
ce la fà una persona da sola a trasportare il pacchetto?? :D:D
non tanto per il peso ma per le dimensioni.. c'è un punto dove afferrarlo o è meglio essere in 2??

più avanti arriveranno le richieste tecniche ;)

grazie
Dovete essere in due, senza se e senza ma.

Esatto ;) Poi considera che sono pannelli garantiti per decine di migliaia di ore. Figuriamoci se qualche ora in più o in meno può cambiare qualcosa.
Piuttosto metti una schermata grigio chiara e controlla in corrispondenza degli angoli se ci sono segni di ritenzione.

Nessun traccia di ritenzione, ho controllato.
al momento dell'arrivo ho fatto un check approfpndito di tutto, dagli adesivi sulla cornice al piedistallo ecc e tutto era nuovo.

leggevo inoltre che é possibile che in fabbrica facciano alcuni test unanvolta prodotto e qui le ore vanno su.

sui foeum usa chi ha ricevuto pannello demo ha riacontrato robe da pazzi (ho visto le foto e parliamo di oltre 600h di vita del pannello).

assolutamente fantastica. io utilizzo solo mkv untouched.

Per untouched intendi che non sono stati ridimensionati, io ho quasi tutti mkv con le bande nere che non mi piacciono affatto sono tutti 24 Hz anzi 23971 o qualcosa del genere invece a me sapete che mi piace quasi di più i 50 Hz di Sky, anche te vinci sulla uscita Hdmi del med ti da x.v.colour ?
Comunque io ho un vecchio plasma samsung un nuovissimo lcd lg e questo panasonic , e dico che senza dubbio il pana e alla gran lunga migliore in tutto da sky a sd all fullhd anche il 3D mi ha convinto e io sono sempre stato fan del passivo. Ha un nero che fa veramente la differenza dando profondità e tridimensionalità, io non vedo tutti questi difetti

Ultima modifica:
Salve a tutti

ho letto nei precedenti messaggi che gli occhiali samsung 4100/5100 sono compatibili.
sapete se anche il modello SSG-3570 (ovvero i ricaricabili) lo sono??
in fondo dovrebbero avere la stessa tecnologia...

mi rispondo da solo... potrebbero anche esserlo ma il gioco non vale la candela
costano il doppio :eek:
invece pensavo che le batterie costassero moooolto di più
bè.. meglio così ;)

Ultima modifica:
Ragazzi help!
Oggi ho ricontrollato bene ed effettivamente con le slide grige si vede un'accenno di un barra sulla dx, a circa 2cm dal bordo che prende tutta l'altezza dello schermo, verticale quindi.

Credo sia vertical banding. É molto leggero ed esce con le slide grigio chiarissimo/chiaro.

A condizioni normali non si nota, ma al buio e stando attenti c'é. Sparisce con le slide bianche/rosse/blu/verdi e nere.
Non ho mai usato giochi o al massimo i canali che ho visuallizato avevano le barre nere in orizzontale, non certo in verticale.

Sarà che ho gli occhi fusi ma dopo 2 ore di BR sembra essersi attenuato.

Il pannello conta una 50ina di ore.

Credevo che i vertical fosse una prerogativa della serie 50 e invece... vabeh che siamo a livello di piccoli dettagli che non si notano nel normale utilizzo....

Ultima modifica:
quesito riguardo i collegamenti, grazie a chi mi potrà aiutare:

ho collegato il myskyhd in hdmi al televisore, e poi l'uscita ottica del tv all'ampli HT, aspettandomi che la tv facesse passare l'audio multicanale dall'hdmi all'spdif, invece mi trovo il segnale stereo in uscita dal tv.

L'unica soluzione è collegare in ottico direttamente il mysky all'ampli oppure mi sono perso qualche settaggio?
(ho cercato senza successo)

grazie!