• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG Serie PSxxF8500 51" 64"

  • Autore discussione Autore discussione mima
  • Data d'inizio Data d'inizio
per il tuo contributo per la calibrazione degli hdtv, per il tuo contributo sul D8000, per tutti i tuoi interventi sul forum che ggiungono sempre valore....ciao michele
 
ho collegato il tablet di mio figlio un ASUS Memo Pad con fw aggiornatoa Jlelly Beean 4.2 al TV.
Prima faccio fare la connessione tra TV e tablet in wifi direct, poi richiedo al tv di sharare icon Screen Mirroring.
Il tv dice dice di avviare All Share cast sul tablet, attivo sul tablet Wireless Display (Miracast), connetto i dispositivi, riesco a vedere sul TV il tablet.
Per aver vicevera, cioe' sul tablet il TV come devo fare?
grazie

EDIT: grazie all'iuto di Tamagnun e qualche test, per avere il viceversa, cioe' quella che SAMSUNG chiama CloneTV, bisogna installare sul tablet una applicazione SAMSUNG SMART VIEW. Sono risuscito ad installarla sul tablet ASUS, mi da' pero' disponibili solo le funzionalita' di telecomando, non quelle di CloneTV. Non so se a causa che il tablet non e' SAMSUNG, oppure a causa del fatto che non supporta completamente il nuovo F8500
 
Ultima modifica:
Anche Samsung vuole seguire la filosofia protezionista Apple, ed alcune funzionalità sono disponibili solo all'interno di quella che definiscono la galassia Samsung, un'altra ottima ragione per NON comprare più Samsung (odio queste tecniche markettare!!).

@mima: ma sul TV vedi qualsiasi cosa viene riprodotta sul tablet (tipo web browser, l'output di qualsiasi applicazione, etc.etc.) oppure solo foto e video? Perchè nel primo caso allora sì che dovrebbe utilizzare il Miracast, se invece sul TV riesci a riprodurre solo contenuti multimedia in pratica stai trasmettendo in DLNA.

Da quanto ho letto (ma potrei anche sbagliarmi) lo Screen Mirroring (TV su tablet/smartphone) dovrebbe far uso del Miracast, sicuro che ci sia il supporto dello stesso sul tuo Asus?
 
si, qualsiasi cosa venga riprodotta dal tablet viene mirrorata. ieri il bimbo, proprietario del tablet, giocava ad una gara di macchine sul tablet guardando l'f8500, qualsiasi cosa sul tablet. si e' il miracast (che utilizza il wifi direct: per mirrorare bisogna connettere i due dispositivi in wifi direct, poi attivare sul tablet il wireless display (che una funzionalita' miracast) e sul TV lo screnn mirroring.

Per fare l'inverso bisogna utilizzare, come scrivi, l'applicazione Smart View aggiornata ai TV del 2013. Dopo un po' di tentativi di installazioni sul tablet Asus (molti falliscono poiche' incompatibilita' dell'app con il tablet asus) sono risucito a trovare una versione che mi fa da telecomando e rende disponibile la funzionalita' di mirroring che pero' non funziona (o per non completa interoperabilita' con il tablet asus oppure per non compatibilita0' con la nuova serie f8500, e' una versione datata).

comunque hai ragione: e' una cazzata di samsung questa della galassia samsung.
 
Buongiorno a tutti... mio suocero è interessato ad acquistare la versione 64 del suddetto TV samsung... io sono un po' scettico perchè a suo tempo (sono un felice possessore del 50VT50) ricordavo che più il pannello è grande e più il "rischio" di vedere difetti è elevato... che mi dite di questo TV? ho visto la prima pagina e ci sono delle valutazioni davvero interessanti!!

Grazie a tutti e ciao
 
Buongiorno a tutti... mio suocero è interessato ad acquistare la versione 64 del suddetto TV samsung... io sono un po' scettico perchè a suo tempo (sono un felice possessore del 50VT50) ricordavo che più il pannello è grande e più il "rischio" di vedere difetti è elevato... che mi dite di questo TV? ho visto la prima pagina e ci sono dell..........[CUT]

..vai tranquillo..uno spettacolo per gli occhi..e per la mente..:D
 
axel sul sito italiano no.
sul sito americano (sono piu' avanti con le versioni) si. pero' non so se sono allienate le versioni in termini di funzionalita'.

sui fw non so dirti: tutte le volte che l'ho fatto via OTN me lo ha fatto fare, tutte le volte che l'ho fatto via usb (poiche' non ancora disponibile in OTN, ma disponibile sul sito) me lo ha fatto fare.
 
axel sul sito italiano no.
sul sito americano (sono piu' avanti con le versioni) si. pero' non so se sono allienate le versioni in termini di funzionalita'.

sui fw non so dirti: tutte le volte che l'ho fatto via OTN me lo ha fatto fare, tutte le volte che l'ho fatto via usb (poiche' non ancora disponibile in OTN, ma disponibile sul sito) me lo ..........[CUT]

mi riferivo al fatto che non sempre l'ultima versione è disponibile OTN. Ad esempio, la 1115 che hai appena segnalato, se faccio update dal menu del TV non me la da disponibile, mi dice nessun aggiornamento. Quindi devo farlo per forza manualmente via USB. Probabilmente la rendono disponibile sul server OTN qualche tempo dopo averlo messo sul sito del supporto.

Ho visto che sul sito US descrivono anche le modifiche, ma le versioni e le date dei firmware sono completamente diverse, ad esempio la loro 1116.1 è di Dicembre 2013. La nostra 1115 è di ieri.

Grazie per la risposta, sei molto gentile. :)
 
ok.compreso. e' vero: spesso accade che sia disponibile sul sito e non via OTA. vero.

sul tema delle versioni fw mi sono fatto questa idea, ma non ne sono certo: il fw viene sviluppato nella versione usa ed in seguito (quindi con ritardo) viene modificato/customizzato per il mercato europeo.

magari qualche esperto samsung (roby7108) puo' darci incicazione.
ciao
 
Di solito i fw Statunitensi sono diversi da quelli Europei, anche perchè spesso i tv stessi sono (per alcuni aspetti) diversi tra loro.
 
Oggi ho scritto al supporto clienti Samsung per far notare come il changelog dei firmware sia una cosa molto apprezzata dagli utenti e quindi da inserire al più presto nella pagina di download.

Questa la risposta che mi è arrivata:
Gentile Sig. XXX

In merito alla sua gentile richiesta le comunico che al seguente link: http://www.samsung.com/it/support/model/PS51F8500SZXZT-downloads?downloadName=FM
è disponibile l'ultimo aggiornamento firmware per il modello di tv in suo possesso.

Nel caso avesse bisogno [...]
Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung


:mc:
 
Non lo volete capire, tutti questi marchi (Samsung, LG, Sony, Panasonic ecc) sono marchi stranieri, qui in Italia hanno giusto la rete di vendita e l'assistenza tecnica, ma lo sviluppo viene fatto sempre in casa madre, a parte ripararli (e non sempre ci riescono) non hanno altre info, quindi inutile scrivergli.
 
hahahahahahahahahaah..... :-)

li ho sentiti anch'io per una anomalia presunta sul mio tv poi rivelatasi non esistente.
direi che sono come tutti gli altri help Desk che ho conosciuto: una via di mezzo tra "non ho relamente capito" e "faccio il tonto". se li avessi avuti tra le mani, li avrei menati....

la speranza e' non doverci mai avere a che fare. :-)

ritornando al tema: detto che e' assodato che le versioni sono disallineati tra il sito US e quello EUROPE (quella sul sito US e' sempre piu' avanti), e che sul sito US c'e' il changelog (e lo sto riportando nella DU)
una cosa che dobbiamo verificare empiricamente e' se a parita di versione quella EU e' la stessa US, solo che arriva in EU in ritardo per via delle necessarie customizzazione per gli esemplari EU.

spero di essermi spiegato.
ciao
 
Top