Se vogliamo parlare di misure il PB-1000 ha molta emissione nel range 20 - 30 Hz, più di quanto si possa pensare e sotto questo aspetto supera anche prodotti da 1000 e passa euro. Se lo porti in crisi nelle ultra basse le soluzioni sono due, o abbassi il volume oppure acquisti un sub con più SPL di questo, tipo il PB12-Plus. Ci sarebbero altre soluzioni valide che farebbero al caso tuo oltre ad SVS, ma qui in Italia non le abbiamo (c'è anche la possibilità di aggiungere un altro PB-1000).
La fase va regolata in base al posizionamento del sub, non per tutti il valore 0 è la soluzione migliore. Devi scorrerla e cercare di capire con l'orecchio con quale fase il sub si fonde meglio con i frontali. I test falli nella posizione di ascolto riproducendo tracce che conosci molto bene.
Per il discorso della taratura è importante prima di tutto trovare il posizionamento per il nostro sub, ovvero dove suona meglio nel punto di ascolto. Poi si potrà procedere all'autocalibrazione dell'impianto che (in parte) pensa a tarare il sub. Considerando il tuo impianto imposterei il crossover per i front a 60Hz, centrale e posteriori a 70Hz o 80Hz. Il mio consiglio è acquistare un fonometro e installare Room EQ Wizard (software gratuito), collegare il pc (nel quale hai installato il programma) al sintoamplificatore e al fonometro, così da poter riprodurre le frequenze e registrarle col fonometro, in questo modo potrai visualizzare la risposta in frequenza del tuo sub. In base a questa risposta potrai giudicare il posizionamento, il crossover e la fase migliore ed inoltre potrai verificare se ci sono gravi picchi di frequenza nella risposta che creano rimbombi (ma per correggere la risposta hai bisogno di un equalizzatore).