[BD] Per Qualche Dollaro in Più

Mi interesserebbe sapere se "Per qualche dollaro in più" è stato re-encodato su un BD-50, l'edizione Mondo era su BD-25, qualcuno ne sa di più?

...Penso proprio di no Luca, guarda quì...:

DURATA: 132@24”

AUDIO E LINGUE: Italiano 2,0 (DTS HD)

SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti

FORMATO VIDEO: 2,35:1 1080P@24 sedici noni colore

TIPO: BD 25

CONTENUTI SPECIALI: Omaggio a Sergio Leone, Credits



...penso proprio che sia (come avevo già accennato in precedenza) un'esatto porting (stesso Master - stesso Encoding/bitrate e BD-25 compreso) della precedente edizione MHE .
 
...Penso proprio di no Luca, guarda quì...:

DURATA: 132@24”

AUDIO E LINGUE: Italiano 2,0 (DTS HD)

SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti

FORMATO VIDEO: 2,35:1 1080P@24 sedici noni colore

TIPO: BD 25

CONTENUTI SPECIALI: Omaggio a Sergio Leone, Credits


...penso proprio che sia (come avevo già accennato..........[CUT]


Grazie jesse-james :)

Comunque io ritengo l'edizione italiana migliore di quella della MGM così come quella de "Il Buono, il Brutto e il Cattivo", la cineteca di Bologna è impeccabile nei restauri...
 
Quoto, le attuali edizioni estere provengono da un vecchio master HD, con grana grossolana e nitidezza spinta. Ad un occhio poco attento fa sembrare l'edizione MHE priva di dettaglio, quando invece sono le altre a ad essere troppo spinte.
 
ammetto di essermi basato esclusivamente su foto di comparison per stabilire l'effettiva bontà del restauro sia de per qualche dollaro(che nella versione mgm sembra come dire,superlativo rispetto alla mondo...) che de il buono e il brutto (che devo assolutamente recuperare in bluray nella versione mondo...)...non ho capito bene che tipo di lavoro è stato fatto sull'audio stereo delle due pellicole citate da parte della mondo...comunque sembra un po' bassino l'encoding di per qualche dollaro,giusto un compitino per farlo stare in un bd25...
 
mi sa proprio che avete ragione voi...i colori poi sono attinenti a praticamente la stragrande maggioranza di film western italiani dell'epoca...vedrò di recuperarli...
 
non sono daccordo.
(accidenti, mai una volta che si sia tutti della stessa opinione ... :muro:)

Se è vero che gli americani hanno leggermente calcato la mano, è altrettanto evidente che la nostra edizione ha perso per strada parecchia definizione, ed in più ha tagliato una parte non trascurabile ai lati.
Amo l'immagine naturale e detesto gli sharpness spinti, però non mi va che si butti il dettaglio originale quando c'è (e qui mi pare ci fosse).
 
L'unica cosa che mi vien da dire alla nostra edizione è che magari un encoding più generoso non le avrebbe fatto male.
In ogni caso per me non c'è paragone: LINK

QUello che è interessante invece è che in occasione del 90° anniversario MGM, nel 2014 uscirà un'edizione restaurata a 4k (quindi diversa dalla nostra) de Il buono, il brutto e il cattivo. Siccome ritengo che la nostra edizione sia eccezionale, sono curioso di vedere cosa ne esce.
Francamente sono un pò perplesso che la MGM investa in un nuovo restauro quando ce ne già uno disponibile (e i diritti di utilizzo costano decisamente meno che rifare il restauro).
Vedremo...
 
...Anche io resto della mia convinzione .

...Gli unici "difetti" del BD italico , sono il leggero crop, la codifica in VC-1 il BD-25 ed il basso bitrate (molto relativo) , per il resto , non c'è storia con le altre edizioni , USA - DE etc , l'Edizione MHE è in assoluto la migliore .


...P.S...:

...Curioso anche io di vedere questa nuova Edizione de Il buono, il brutto e il cattivo , quando sarà .
 
Ultima modifica:
in occasione del 90° anniversario MGM, nel 2014 uscirà un'edizione restaurata a 4k de Il buono, il brutto e il cattivo


Non so nemmeno se il film "risolve" realmente 4k di risoluzione; comunque la MGM ha cannato praticamente tutte le uscite di Leone finora. Per me l'edizione italiana MHE è praticamente insuperabile anche per il perfetto lavoro filologico a monte...
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi

qualcuno di voi ha acquistato il bd della 01? Posto che il video sia il medesimo della MHE vorrei sapere cosa ne pensate dell'audio.

Questo e' l'unico bd della trilogia che mi manca e ho sempre aspettato ad acquistarlo per il fatto che fosse in mono (per quanto lossless). Stereo non e' una rivoluzione ma per quanto mi riguarda e' il minimo sindacale accettabile per un film in bd.
Se non erro pero', all'epoca dell'uscita dell'edizione MHE William disse che c'erano state difficolta' con la traccia audio, in quanto il materiale di partenza era veramente scarso, quindi bisognava accontentarsi del mono.
Oggi da dove esce questa nuova traccia stereo?

grazie :)
 
Ultima modifica:
non posso darti delucidazioni sui materiali di partenza però posso dirti queste cose :

http://www.imdb.com/title/tt0059578/technical?ref_=tt_dt_spec

l'audio originale di per qualche dollaro è mono (scheda tecnica di imdb voce "sound mix") pertanto a mio modo di vedere le cose qualsiasi uscita digitale (dvd,laserdisc,bluray) dovrebbe e deve (parere mio) rispettare questa opzione (ossia l'audio originale mono)...quindi sembrerebbe che il bluray mondo abbia la traccia originale (dico sembrerebbe perchè non ce l'ho,ho solo il dvd e credo che li la traccia sia stereo e un orribile parere mio 5.1 che era parecchio metallico e finto)...tutte le altre tracce che troveresti in più riespetto all'audio originale (mono in questo caso) io le considero degli extra fatti magari per attirare gli appassionati dell'audio 5.1...non so quali siano le tecniche per ottenere un audio dts 5.1 però so che a volte sono stati commessi degli errori incredibili nel passaggio da una traccia stereo o mono che sia a una traccia 5.1 (tipo battute mancanti,voci metalliche etc) per cui non credo che dovresti essere scoraggiato dall'acquisto del bluray della mondo con la sua semplice traccia monofonica(originale)...benvengano i lavori fatti a regola d'arte (per un pugno di dollari rhv con una traccia 5.1 accanto alla monofonica) però non tutte le case si comportano e lavorano allo stesso modo.
 
Grazie per le delucidazioni filologiche. :)

Ma come ho gia' detto non acquisto un blu ray se non sono soddisfatto anche della parte audio.
Nella prima pagina di questo 3d William ha spiegato i motivi di questa traccia mono.

Se tutti e 3 I titoli fossero in mono lossless li accetterei per come sono ma "Per un pugno di dollari" e in particolare (in quanto sempre edito da Mondo) "Il buono il brutto e il cattivo" hanno ricevuto un netto miglioramento della colonna sonora. :cool:

A suo tempo ho deciso di non acquistare "Per qualche dollaro in piu'", sperando in una eventuale riedizione con upgrade audio.

Ora questa nuova edizione 01 ha una traccia stereo lossless, che personalmente potrebbe garbarmi se realizzata come si deve. Ovviamente resta la curiosita' di sapere da dove sia uscita, se da quella vecchia mono o da un lavoro totalmente nuovo.

Ma prima vorrei trovare qualcuno che ha testato il BD :D
 
Ultima modifica:
Con le immagini di Nick, ho creato delle GIF per avere un confronto istantaneo..

2rcsftf.jpg


2i1kpzc.jpg


r89hly.jpg


n54k9l.jpg


2q3rwbt.jpg


29ktk54.jpg
 
Come ho scritto nell'altro thread per me meglio la eagle il mondo mi sembra che ha piú i colori da video che da film western poi ognuno ha il suo pensiero.
 
come detto e ribadito nell'altro thread continuo a pensare che si tratti del medesimo master con diversa color correction, gamma e con migliore encoding (il bitrate video è quasi il doppio). sul diverso AR non c'è possibilità di raffronto in quanto non è stato preso il medesimo fotogramma. peccato solo per il nero alto, ma in movimento tende a notarsi di meno. cmq master nuovo o no io preferisco la versione eagle rispetto alla mondo.
 
come detto e ribadito nell'altro thread continuo a pensare che si tratti del medesimo master con diversa color correction, gamma e con migliore encoding (il bitrate video è quasi il doppio). sul diverso AR non c'è possibilità di raffronto in quanto non è stato preso il medesimo fotogramma. peccato solo per il nero alto, ma in movimento tende a nota..........[CUT]

Barrett, il secondo screen e' preso sullo stesso fotogramma ed il framing e' diverso, quindi sono master diversi.
 
Marco può anche essere che sia così come dici tu non lo metto in dubbio, ma mi sembri troppo radicale sul fatto che ad AR diversi nelle varie edizioni in BD corrispondano master diversi (chiariamo subito che per master io intendo il prodotto di una determinata scansione della pellicola, non il suo rimaneggiamento successivo)... giusto per fare un esempio, ma ce ne sarebbero molti altri, questi secondo te sono due master? eppure l'AR è lievemente diverso e il grading pure:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=10864&d2=10865&s1=106168&s2=106167&i=0&l=0
 
In questo caso pero' non e' tanto diverso l'AR quanto proprio il framing dell'immagine, come anche nell'esempio che hai fatto riguardo a Kill, Baby... Kill! l'AR e' quasi identico, pero' l'immagine e' meno zoomata sull'arrow. Quindi, si, secondo me anche in quel caso si tratta di due master diversi. Altrimenti per quale motivo modificare il framing se il master e' lo stesso?
 
Top