[Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"

Grazie Marte6 per la risposta,ma perché dici di evitare il gt60 con il digitale terrestre.si vede così male?non penso che con un led Samsung o sony w9 migliori la cosa,aspetto altri dettagli anche con la ps4 :) grazie
Scusa ma ho frainteso,ho letto che non guardavi blueray,invece sì.Io pensavo tu guardassi solo ddt e volessi prendere un plasma...non avrebbe senso,invece se guardi anche BD ok.Il ddt io lo vedevo strabene sul mio vecchio led(D8000) ed era anche bollino gold,quindi con internet avevi servizi aggiuintivi...Sinceramente il GT te lo consiglierei se tu fossi fortemente intenzionato ad avere un plasma(probabilmente l'ultimo visto che panasonic non ne produrrà più).Riguardo poi i pregi e i difetti ti consiglio di leggere la mia recensione in seconda pagina ed anche tutta la discussione in modo da avere tutti i pareri possibili.Riguardo la parte ludica forse troverai più pareri nella discussione dell'ST,che è il modello inferiore e molti "giocatori" lo hanno.
Ciao.
 
Grazie ancora Marte6 il bluray lo vedo poco, l'uso che ne farò sarà digitale terrestre e ps4,ho letto che i panasonic non faranno più plasma e questo e un peccato,però leggendo in giro nel forum molti dicono che il plasma sia meglio dei led tipo w9 in tutto,dal bluray,a Sky alla ps4 e altro.dici che per il digitale terrestre e meglio il w9 o altri tv led?spero che altri utenti possessori del gt60 mi dicano come si trovano con la ps4 o Xbox one,grazie
 
Mi è arrivato due giorni fa,
bellissimo!

Adesso vorrei appenderlo al muro (purtroppo è di mattoni forati ... quindi un po' gracilino!!!) con una staffa più che robusta che mi permetta di ruotarlo di una trentina di gradi orizzontalmente, ed un po' anche in verticale.

Di staffe sulla rete se ne trovano troppe, e così non riesco a decidermi;
potrei anche postarne i link di alcune (dal sito di alcuni negozi che le vendono), ma non so se ciò sia inopportuno.

Mi servirebbero dei suggerimenti pratici, insomma: con nome e cognome!

Grazie

Ciao

c.
 
Salve a tutti scrivo per ringraziarvi per questo forum e le informazioni interessantissime che condividete e la passione che mettete...
e grazie per la pazienza che mostrate nel rispondere a tutti noi "novizi"...
Questo è il mio primo post che scrivo per esprimere la mia soddisfazione dopo essere divenuto anch'io parte della comunità avendo ricevuto sabato scorso l'oggetto del desiderio.
Dopo aver deciso di saltare la serie 30 e poi la 50 per i noti problemini alla fine mi sono deciso visto che questa sarà l'ultima serie di plasma Panasonic... almeno per il momento... e sono contentissimo perchè mi sembra una tele eccezionale già così con le impostazioni di fabbrica anche con il digitale terrestre.
Ho già fatto l'aggiornamento del firmware e appena ho un po' di tempo vorrei provare a cambiare i settings, pur tenendo conto di tutte le cose che avete scritto sui settaggi che debbono essere fatti con la sonda e potrebbero risultare differenti da tv a tv, partirei con quelli di AvForums.
Poichè sono un appassionato di serie tv mi ero sincerato che tra i file che legge vi fossero i .srt per i sotttitoli, sperando di poter leggere i file tramite chiavetta e non essre costretto a collegare un pc, ma purtroppo non riesco a vedere i sottotitoli.
Se mi è concesso vorrei chiedere se qualcuno è al corrente di un qualche settaggio che io non ho ancora provato per leggere anche i sottotitoli contemporaneamente o se non c'è verso.
In tale caso il compuer dovrei collegarlo con un cavetto HDMI?
E' necessario un 1.4?
C'è una delle porte che è specifica per questa funzione o sono indifferenti.
Grazie a tutti di nuovo e se qualcuno avrà la pazienza di rispondermi gliene sarò grato.
 
Salve a tutti scrivo per ringraziarvi per questo forum e le informazioni interessantissime che condividete e la passione che mettete...
e grazie per la pazienza che mostrate nel rispondere a tutti noi "novizi"...
Questo è il mio primo post che scrivo per esprimere la mia soddisfazione dopo essere divenuto anch'io parte della comunità aven..........[CUT]

Se premi il tasto "opzioni",puoi abilitare i sottotitoli.
 
Ciao,

ho letto della possibilità di utilizzare una sonda per calibrare il monitor, devo giusto acquistarne una nuova per l'iMac (quella vecchia non è più supportata per i nuovi sistemi operativi), tuttavia non saprei proprio come usarla, su un computer la cosa mi è nota, la posiziono, lancio il suo software, e mi crea un profilo che viene salvato sull'HD che, se voglio, posso utilizzare, ma il Pana, come riesce a fare le stesse cose?
 
Ciao,

ho letto della possibilità di utilizzare una sonda per calibrare il monitor, devo giusto acquistarne una nuova per l'iMac (quella vecchia non è più supportata per i nuovi sistemi operativi), tuttavia non saprei proprio come usarla, su un computer la cosa mi è nota, la posiziono, lancio il suo software, e mi crea un profilo che viene salvato ..........[CUT]

http://www.avmagazine.it/forum/88-c...ata-hdtv-plasma-samsung?p=3577402#post3577402
 
Grazie Marte6 e Aenor,
anche questa cosa l'avevo già fatta, ma senza risultato, poi ieri sera, dopo un migliaio di tentativi, mi è arrivata l'illuminazione... siccome i nomi erano piuttosto lunghi e con diversi punti, ho pensato che magari il player interno, meno specializzato di un software aggiornato che puoi lanciare sul computer, si fermava dopo il primo punto e non riusciva ad individuare il tipo di file.
Così ho rinominato tutto con un nome semplice di pochi caratteri et voilà!!! funziona e carica i file dei sottotitoli!!!

Ora la domanda successiva è "si possono aumentare le dimensioni dei font, che così sono veramente piccoli per uno schermone da 50 pollici?
Grazie ancora e buona giornata
 
Ultima modifica:
Scusate, qualcuno mi può spiegare se su questa tv il pixelorbiter è già attivato oppure bisogna avviarlo . E se bisogna avviarlo dove si trova.
Grazie.
 
E' già attivo in tutte le modalità tranne in quelle "thx" in cui risulta impostato su "auto", ma di fatto non funziona.
 
qualcuno sa indicarmi dei setting un po pi' spinti? credo che il periodo di rodaggio sia terminato :D

oppure mi postate i ling dei setting di thegladiator? non riesco a trovarli.. ho un 42gt60 grazie mille
 
Ultima modifica:
qualcuno sa indicarmi dei setting un po pi' spinti? credo che il periodo di rodaggio sia terminato :D

oppure mi postate i ling dei setting di thegladiator? non riesco a trovarli.. ho un 42gt60 grazie mille
Al momento non ho il link a portata di mano x i setting,comunque io ora li ho così,partendo da quelli di thegladiator che ho su pro1:
Preset video: Professionale 2
Contrasto: 62
Luminosità: 8
Colore: 46
Tinta: 0
Nitidezza: 95(da abbassare se vedi artefatti,io stò a 3metri dal tv,0-10 solitamente)
Temperatura colore: Calda
Filtri vari: Off
Contenuto HDMI: Off
Range RGB HDMI: Auto(è ancora da capire come funziona questo range,con 8 di luminosità l'immagine non dev'essere scurissima ne chiarissima,sperimenta!)
Intelligent Frame Creation / 24p Smooth Film: Off o Min
Opzioni luminosità del pannello: Medio
Adaptive Gamma Control: 0
Espansore del nero: 0
Gamma di colori: Rec.709
Gamma:2,4
1080p Pure Direct: On o Off
Overscan: Off
Aspect ratio:Auto
Pixel Orbiter: On
Modalità Eco: Off
Risparmio energetico: Off
PS:ometto il bilanciamento del bianco e del colore perchè troppo personali del pannello(sono settings fatti su un altro schermo,quindi sul tuo probab non avrebbero senso,esattamente come per il mio)
 
Top