Nuovo Wd Tv Live

Gli aggiornamenti sono costanti. L'ultimo è stato poco piu di 1 mese fa (mi pare... ma comunque non molto tempo fa). Quando agli mkv pesanti non saprei... fino a 9 giga non ci sono problemi... superiori non so

Ultima modifica:
Gli aggiornamenti sono costanti. L'ultimo è stato poco piu di 1 mese fa (mi pare... ma comunque non molto tempo fa). Quando agli mkv pesanti non saprei... fino a 9 giga non ci sono problemi... superiori non so

Quando dici che non ci sono problemi ti riferisci alla lettura tramite USB o via rete? Mi interessa quella tramite cavo LAN..
Grazie

Quando dici che non ci sono problemi ti riferisci alla lettura tramite USB o via rete? Mi interessa quella tramite cavo LAN..
Grazie

intendo via rete wifi ... con il cavo non ho mai provato ma se fila tutto liscio col wifi, con il cavo non dovrebbe avere problemi anche con file molto piu pesanti di 9 giga.
Ah preciso. Io ho la nas collegata via cavo al router... poi il router invia wifi il segnale al wdtv. In questo modo fila tutto liscio. Se invece invece fai un collegamento wifi tra router e pc (dove hai i file) e poi wifi tra router e wdtv... allora in quel caso troveresti problemi.

Ultima modifica:
Riporto quanto ho provato così magari può tornare utile a qualcuno:
Avevo delle difficoltà a vedere i trailer dei relativi film caricati sui vari hard disk e la causa a volte era che non venivano proprio caricati oppure quelli caricati non si vedevano.
Verificando nei vari file xml, a volte la voce trailer c'era e in altre no, oppure il link youtube caricato era stato cancellato.
Allora ho provato a modificare il file xml variando il link inserito con quello del trailer relativo online e voilà
Ora mi vedo i trailer per ogni film.

Mi interessa quella tramite cavo LAN..
Grazie
nessun problema via lan, legge senza incertezza anche mkv di dimensioni superiori, SBS etc. l'unica accortezza è settare manualmente la risoluzione (50,60hz o 24p) a seconda del materiale che visioni.
se noti scatti, blocchi, impuntamenti etc, probabilmente è da imputare alla non perfetta comunicazione tra le periferiche via lan. in soldoni, almeno nel mio caso, la wdtv mal digerisce connessioni gigabit ethernet o con negoziazione automatica.

Salve,

sono interessato ad acquistare questa device principalmente per riprodurre file video, ascoltare musica da spotify e video da youtube. Me lo consigliate o ci sono prodotti migliori (considerando anche una spesa intorno ai 100/130€=?

Grazie.

d.

Se ci sono prodotti migliori non so ... io ti posso dire che non mi sono pentito dell'acquisto, legge tutto e senza problemi (ed ormai sono quasi 2 anni). Il Wifi funziona splendidamente (ed è una fortuna visto che ho il router+nas in un'altra stanza) Non so come funzioni spotify (deezer funzionava benissimo e senza limitazioni di tempo... poi qualche mese fa hanno messo il classico blocco dei 30 secondi per canzone). Youtube funziona bene (ti conviene collegare una tastiera perchè usare i tasti del telecomando per le ricerche non è molto comodo) ma non come su un pc: Non puoi scegliere al risoluzione (Il wdtv ti da la possibilità di utlizzare due tipi di youtube. Il classico... piu completo che però prevede solo una risoluzione standard. Uno youtube ottimizzato proprio per la tv, che prevede la possibilità di vedere anche video hd... ma questa versione non funziona bene come la classica. Ad esempio se fai una ricerca ti trova molti meno video) Inoltre la ricerca veloce funziona un po' come gira a lui :D

Ultima modifica:
nessun problema via lan, legge senza incertezza anche mkv di dimensioni superiori, SBS etc. l'unica accortezza è settare manualmente la risoluzione (50,60hz o 24p) a seconda del materiale che visioni.
se noti scatti, blocchi, impuntamenti etc, probabilmente è da imputare alla non perfetta comunicazione tra le periferiche via lan. in soldoni, almen..........[CUT]

La mia situazione è la seguente: timecapsule 3tb con i film dentro e WD live con cavo ethernet attaccato al timecapsule.. Un solo passaggio niente di complicato...

Quando parli di settare la risoluzione di uscita intendi ogni volta? Non la riconosce in automatico?

È vero che questo non sarebbe il lettore principale da salone quindi lo userò poco ma dopo 2 anni di firmware mi sembra assurdo un problema del genere...

la tua situazione è simile alla mia (vedi firma), quindi nessun problema. devi abilitare nella time capsule la condivisione windows e fare lo stesso nella wd, facendo attenzione che di farli lavorare sullo stesso workgroup.
per la risoluzione, in realtà io quando provo a mettere automatico mi setta 1080p/60hz , cosa che non va bene per tutto il materiale che ho (che è o 50hz o 24p). e a occhio non si adegua automaticamente.

io ne ho due collegati su due tv differenti sono i primi modelli con solo la lan ci sono collegati due dischi da tre tera x parte sia con filmati HD che SD riesco a vedere tutto cablando con i power ethernet senza scatti sia nelle due tv che nei due pc....ne volevo acquistare un altro da collegare al pana 50st60 ma ho letto che nn legge i dischi condivisi è vera questa cosa?
Ma con il tv che già ha la lan o wlan nn posso vedere ugualmente i filmati condivisi...io il wd lo uso soprattutto x questo e nn vorrei fare un acquisto superfluo visto poi che ho anche il bray della sony s790 dove ha porte usb x mettere i dischi

la tua situazione è simile alla mia (vedi firma), quindi nessun problema. devi abilitare nella time capsule la condivisione windows e fare lo stesso nella wd, facendo attenzione che di farli lavorare sullo stesso workgroup.
per la risoluzione, in realtà io quando provo a mettere automatico mi setta 1080p/60hz , cosa che non va bene per tutto il ma..........[CUT]

Mi e' arrivata ieri e ho potuto fare un paio di test... col timecapsule come mi dicevi nessun problema,solo che anche guardando bene i menu non sono riuscito a trovare la possibilita' di settare in manuale la risoluzione di uscita come consigliavi tu...

Tra l'altro anche nelle info dei file non specifica se il video e' a 25Hz,30Hz,eccetera... quindi o lo sai a memoria oppure e' complicato... io sono abituato con l'Oppo che da questa info.. (lo so che costa 7 volte di piu' era solo per dire.. ) :-)

Nuovo firmware... hanno cambiato qualcosa della grafica (quando si fanno le ricerche delle copertine e di youtube è stata assegnata una funzione specifica ai tasti colorati del telecomando). Ieri ho fatto il back up di un mio file da Bd in mkv ed oggi dopo l'aggiornamento ho provato a rivederlo. Si impianta. Non so se sia colpa dell'aggiornamento oppure no

Ultima modifica:
Mi e' arrivata ieri e ho potuto fare un paio di test... col timecapsule come mi dicevi nessun problema,solo che anche guardando bene i menu non sono riuscito a trovare la possibilita' di settare in manuale la risoluzione di uscita come consigliavi tu...

Tra l'altro anche nelle info dei file non specifica se il video e' a 25Hz,30Hz,eccetera... qu..........[CUT]
scusa mi ero perso questo messaggio. per la frequenza video puoi partire per assunti: materiale fullhd è girato a 24p, quindi l'uscita video la devi impostare 1080/24p. materiale SD è a 50hz, quindi imposti xxx/50hz dove xxx è a tua discrezione, se vuoi far lavorare lo scaler del wd o quello del tv. Il menu per fare questo è uscita video (credo si chiami così), praticamente è la prima voce quando premi il tasto setup sul telecomando

Arrivato oggi, hd via usb nessun problema ma:
- se provo a riprodurre file flac mi dice che non sono supportati
- film full-hd via powerline (Dlink av200) vanno a scatti

è davvero così o devo regolare qualcosa?

EDIT: problema dei flac risolto modificando le impostazioni di serviio.

Ultima modifica:
Ragazzi, ho bisogno assolutamente di un consiglio da chi ha questo player.
Volendo fare un regalo al mio compagno, noi non abbiamo televisori in casa, vorrei sapere: questo device può riprodurre files che poi possiamo vedere sul proiettore?(se vi serve per capire come dovrei fare i collegamenti, vi scrivo marca e modello). In sostanza, vorrei evitare ogni volta di stare ad attaccare il portatile di turno. Se ho ben compreso con il con il WD TV LIVE posso riprodurre o qualcosa che ho su pennetta usb/hdd che collego fisicamente, o qualcosa in rete sfruttando il wifi o l'ethernet: è corretto? [il prodotto ha la parola "tv" nel nome, mi manda in confusuione perché non avendo una tv non capisco se la cosa è fattibile o meno..:confused:..]

Certamente... colleghi il Wdtv live con cavo hdmi al proiettore (l'importante è appunto che il proiettore abbia un ingresso "hdmi"... ingresso che ormai dovrebbero avere tutti i proiettori) e lo vedi sullo schermo del proiettore (la dicitura tv non cambia nulla). Se hai già collegato un lettore bluray (che sfrutta appunto un cavo hdmi) dovresti avere gia l'impianto pronto anche per collegare un wdtv live

Ultima modifica:
Grazie per la risposta intanto!
No, non abbiamo collegato ancora nulla [a parte a volte qualche portatile, ma mi sembrava "scomoda" come soluzione, per questo puntavo a un mediaplayer che se ne stia fisso lì vicino], siamo in una situazione in fieri ed è appunto per questo che chiedo. Il proiettore è un epson EH-TW480, ha l'entrata hdmi per cui mi sembra che su questo siamo a posto. Per l'audio invece? siccome è il wdtv live che "riproduce" i files, devo collegare le casse a questo? Leggo su un pdf con le specifiche tecniche: Porta audio (fibra
ottica) S/PDIF. Cosa significa, ci sono casse particolari da comprare?
Come vedete parto proprio da zero, accetto suggerimenti! grazie:)

Per l'audio la cosa è un po' piu complessa. Ovviamente se lo colleghi ad una tv lo ascolti direttamente tramite questa... se lo colleghi ad un proiettore, insieme alle casse devi acquistare un amplificatore a cui collegarle...ed a cui poi collegherai anche il wdtv (l'audio esce dal wdtv... passa per l'amplificatore ... e poi da questo esce alle casse). Ci sono anche sistemi "tutto in uno" tanto per iniziare (che qui nel forum difficilmente ti consiglieranno :D) ma per la parte audio io sono un po' indietro.
p.s ma quando colleghi il portatile l'audio da dove lo ascoltate, dall'altoparlante del portatile stesso?

Ultima modifica:
Grazie mau741 per la pazienza nello spiegarmi i vari passaggi.
Giusto perché io ho conoscenza zero di ciò di cui mi parli, potresti farmi degli esempi concreti? anche di quei sistemi "tutto in uno" (facciamo finta che gli altri non leggano:p), proprio perché le pretese sono poce, e lo spazio pure.
Immagino che non avendo tv, non userò il cavo audio-video, quindi andranno usati l'hdmi[-> al proiettore]e il cavo ottico di cui leggevo [per l'audo all'amplificatore+casse]?oppure il cavo composito audio/video può essere usato solo per la parte audio?
Presente il "spiega come se dovessi parlare a un bambino di 3 anni"? ECCO :D:D
(scherzi a parte, ripeto: conoscenze poche, pretese di qualità nemmeno, mi basta un semplice "basta che si senta", ammetto)