Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Vabbe ma le modalità Normale- Dinamica - Cinema per me in un VT60 non hanno senso di esistere (aggiungo la THX bright room che non ho mai usato nemmeno per un secondo).

Comprare un plasma come il VT e tenerlo in una delle suddette modalità è come comprare una R1 ed andarci a fare la spesa. Imho.

Io ho notato differenze tra il VT50 ed il 60, soprattutto sulle basse luci e sulla bontà del filtro frontale in caso di illuminazione della stanza. Da quanto ho letto il VT60 ha raggiunto livelli mai visti prima ma non essendo possessore di plasma più vecchi non posso esprimere i dettagli precisi.
 
Ultima modifica:
Su Pro1/2 la luminosità non è sparata, poi se sei abituato a 80cd/m2 dovrebbe essere sufficiente diminuire il contrasto.
Nel mio caso non ho mai utilizzato modalità differenti da Pro1/2 o Personalizzata quando Calibrata con sonda.
Non ho mai usato neanche la THX Cinema se non per prova.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il nero, se non sbaglio, salamandre40 misurò con sonda 0.011 cd/mq sul VT30.
In effetti, rispetto a 0.002 cd/mq del VT60 si dovrebbe notare abbastanza la differenza fra i due ...
 
guardate...al momento sono abbastanza critico sul VT60(poi probabilmente sulle immagini metabolizzerò il tutto e troverò la quadratura del cerchio)...rispetto al VT30 non ha il controllo sul gamma e sul bilanciamento del bianco in tutti gli step...non ha il fermo immagine(a meno che mi sfugga dove sia)che trovavo utilissimo per certe regolazioni...ha solo 3 HDMI conto 4 del vt30...per selezionare altoparlanti tv o home theater qui si deve passare dalle app...prima c'era un tasto sul telecomando...telecomando che(parere personalissimo)rispetto a quello del VT30 è di una bruttezza unica...pare roba cinese(con tutto il rispetto)insomma l'impatto al momento è critico...fortemente critico...ma sono anche le prime impressioni sia chiaro...
 
Vabbe ma le modalità Normale- Dinamica - Cinema per me in un VT60 non hanno senso di esistere ...
beh su cinema non sono d'accordo...non ricordo quale grande calibratore abbia detto in rete che la cinema è tra le migliori di default...sulle altre concordo in toto...bright room poi è agghiacciante...seconda solo alla inutile dinamica
soprattutto sulle basse luci e sulla bontà del filtro frontale in caso di illuminazione della stanza
sulle basse luci concordo ...è davvero buono...a proposito del sensore...tu lo tieni su on?ho fatto delle prove ma non mi pareva cambiasse granchè...la cosa mi interessa perchè davvero in stanza illuminata perde tantissimo
 
Ultima modifica:
beh su cinema non sono d'accordo...non ricordo quale grande calibratore abbia detto in rete che la cinema è tra le migliori di default...sulle altre concordo in toto...bright room poi è agghiacciante...seconda solo alla inutile dinamica

La THX cinema imho è superiore alla Cinema normale. Ma non di poco anche.

Ripeto, per me un VT60 è obbligatorio averlo calibrato, quindi tutti gli altri settings si vanno a benedire.
 
Le specifiche THX "reccomended" per un 55" dicono 1,9m, fino a un max di 2,7m, distanza alla quale si ha l'angolo di visione considerato come il minimo indispensabile per una corretta visione, ovvero 26°. Tutto quello che ci sta in mezzo è ok.

Personalmente avessi un 55" e potessi scegliere la distanza direi 2,2m (ovviam..........[CUT]
Ne approfitto, e per un 65" a 2,80m lo sconsiglieresti? grazie
 
io ce l'avrei anche calibrato...ma insomma:rolleyes:

Non te la prendere ma mi sembri troppo distruttivo ;). Io il giallognolo non lo noto per niente, anzi. Più vedo film e più mi rendo conto che questo VT60 è incredibile..

PS: No, il sensore ambientale lo tengo disattivato poichè usando le pro1/2 non avrebbe senso, mi andrebbe a variare la luminosità del quadro in base ad un algoritmo suo. Inoltre il VT60 è in mansarda ed ho le tende oscuranti sulle Velux quindi ho un'illuminazione controllata.
 
Ultima modifica:
Non creiamo confusione.... certo che c'è su tutti gli step (IRE).

luctul penso intenda che non ci sono in tutti i preset (come è normale che sia, altrimenti sarebbero tutte Pro... )
intendo come ho detto nell'ultimo post...e cioè che se voglio mettere il gamma su 2.4 invece di 2.2....non posso farlo su nessun step che non sia personalizza...pro1 e 2...idem per gli IRE...infatti tranne i tre step citati il comando avanzate è grigio quindi non fruibile...
 
guardate...al momento sono abbastanza critico sul VT60........[CUT]

Ma.... il telecomando (non mi pare fondamentale averlo "rifinito"), le hdmi (imho 3 sono più che sufficienti), il fermo immagine (mai usato, imho inutile), il bilanciamento del bianco in tutti i preset (una volta calibrate le Pro 1/2 e la custom... gli altri preset servono a qualcosa?) c'entrano poco con la qualità di immagine. ;)

E mi pare strano che tu, al buio spero, non trovi differenza tra un nero a 0,011cd/mq e un nero a 0,002cd/mq...

Inoltre, ti ha calibrato impostando il contrasto a 100?!?! Quindi circa 140cd/mq? Mah....
 
Top