Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

ah... :eek:

E perché??? E' un bug? Che non pregiudichi la cadenza filmica ne sei sicuro? Tutto ciò che non è 24P non può rispettare perfettamente la cadenza filmica da quello che so...

Ti posso assicurare che la cadenza filmica è perfetta, è la prima cosa che ho verificato prima di acquistarlo, ma qui il problema non è questo ;).

Ultima modifica:
f_carone, scusami se insisto, ma è per dovere di corretta informazione: che si noti poco la differenza non lo metto in dubbio ma NON può essere PERFETTA, nel senso stretto del termine ovvero corrispondere esattamente ad un 24P... il lettore deve comunque effettuare un pull down, 60 NON è multiplo di 24, è matematica e non si scappa. :)

Qui c'è una esaurientissima guida stilata da ABAP:

http://www.avmagazine.it/forum/106-...ca-pulldown-e-algoritmi?p=2962100#post2962100

Non andiamo oltre perché saremmo OT.

Hai perfettamente ragione, non volevo andare oltre per non sconfinare in OT, ma volevo dire che si abbina perfettamente alla impostazione 24p Smooth su Min del VT60, o comunque il mio occhio gradisce più rispetto dell'accoppiata BluRay 24p + Min.

Ultima modifica:
...Posseggo un VT60 55' , a che distanza consigli di guardarlo? ho la possibilità di spostare il divano avanti/indietro...

Personalmente ti consiglio 2.50m

@thegladiator
Gli consigli 2.20m.........., ma non è la stessa distanza da cui tu guardi il 50"? :D :fiufiu:

Ultima modifica:
Certo, confermo. E infatti il 50" lo guardo alla grande ma se fosse un 55" da quella stessa distanza sarebbe eccellente.
Se potessi il 50" lo guarderei da 2m. ;)

P.S. una staffa che "esca" più di 65cm e che da chiusa sta a 3,5cm dalla parete (!!) non esiste! Quindi mi devo "accontentare" di vedere il 50" da 2,2m... che proprio schifo comunque non fa! :D

Ultima modifica:
@Cappella+Gladiator : mettetevi d'accordo hihhihi :D

Vorrei farvi una domanda a Voi esperti: apprezzo molto con l'uso diurno le impostazioni THX brightroom+THX3d brightroom, ma ahimè come sappiamo non si puo abilitarne il pixel orbiter ON: c'è un modo di copiare o di capire quali sono le impostazioni "avanzate" (che non si possono vedere da menu) dei settaggi THX?
Scusate il giro di parole, in pratica vorrei copiare le impostazione dei settaggi THX e incollarli nella modalità pro1/2 avendo cosi il pixel orbiter on!!!!

Che ne dite?

Bella domanda, ci vorrebbe una sonda e rilevare i valori del THX e poi calibrare un'altra modalità con gli stessi valori per fare quello che vuoi tu. Cmq se ti piace tanto la THX puoi partire dalla Cinema che non è molto lontana ed ad occhio calibrarla.

Sì, l'idea di plasmon-on funziona ma sarebbe illogico agire così, se si fosse muniti di sonda... ;)
(la THX comunque usa "medio", la Cinema usa "basso" con tutte le conseguenze che ne derivano - vedi prima pagina - )

Volevo solo aggiungere un info , visto che molti nel thread cercavano il metodo per capire le ore di funziomento, senza dover enrare nel service menu, basta semplicemente -> help->info sistema->status 4 =ore di funzionamento (non sono indicati i minuti).
:)
Ma intendi eHelp?Perchè io non lo trovo da nessuna parte.

Dovrebbe essere così ma con alcuni lettori, come il Sony S790, che anche luctul possiede, esce a 24p solo con dischi BluRay o con AVCHD....
veramente esce anche con i dvd NTSC selezionando dal menu 24P auto...
Il VT60 è molto sensibile al tipo di segnale in ingresso, per esempio se la stessa sorgente può uscire sia a 24p che a 60p, e la calibrazione è stata fatta con ingresso a 24p quando gli si da in pasto 60p non si ottiene lo stesso risultato.
sì lo so che la calibrazione è solo su pro1/2 e personalizzata(anche se debbo dire che sul vt30 si poteva intervenire sul gamma e sul bilanciamento del bianco in tutti gli step...quindi secondo me un passo indietro per l'utente medio)...il problema è che su personalizzata vedo i B/N giallastri sia che riguardino dvd...che bd...che digitale terrestre

Lucio, molta differenza sulla profondità del nero fra VT30 e VT60?
anche qui ho fatto molte prove dando in pasto Star trek e ST TNG...in modo da avere molte immagini di spazio nero (anche )e debbo dire che il VT60 vince ma secondo me non c'è un abisso...sul vt30 era già fantastico...
se posso aggiungere ancora una considerazione sul VT60...non mi piace neanche un po' che abbia di default questa luminosità troppo sparata...ho come l'impressione che si sia voluto creare una sorta di Frankenstein:Dtecnologico...un plasma che vorrebbe asomigliare a un led...mia impressione sia chiaro...ma preferivo forse i valori di default del vt30...molto + naturali...ad esempio prendete la modalità normale...sul vt30 era discreta e non sparava come questa...poi se devo essere onesto non ho capito la funzione (e cosa farci)dei set sulle hdmi