Non so, Roby, io non ci vedo alcuna polemica. Abbiamo scritto pagine e pagine sull'argomento, per te sono più i pro, per altri sono più i contro...
Non è questione di "quando lo scrivevo io

", potremmo scriverlo una pagina sì e una no, ci sarà sempre qualcuno che ha una percezione e una preferenza diversa. No?
Io posso anche leggere mille pagine di giudizi differenti, ma poi quando indosso le mie 7500 sono io a usarle, e la mia preferenza sempre quella sarà...
Per dire: quando usavo ancora la modalità
Cinema non mi sarei mai sognato di tenere
Center e
LFE a zero, e anche altri indicavano proprio in questa possibilità di regolazione uno dei maggiori vantaggi di quel DSP.
ciandro81 invece li tiene così... cosa possiamo dirgli? Nulla! Lui preferirà questo setting.
Io, dall'esterno, penso che invece così avrei ancora più enfasi nei difetti di tale DSP (dialoghi e voci metalliche, senza avere al tempo stesso ancora più profondità dei bassi e impatto del parlato), ma non avrebbe senso spingere su quel tasto.
Come è stato correttamente riassunto poco sopra, tutti questi aspetti rientrano nella sfera soggettiva. L'oggettività ci dice che quegli aspetti negativi e positivi legati all'uso di quel particolare DSP (o alla sua disattivazione) esistono e sono comunque individuati da tutti. Poi ognuno soggettivamente darà un diverso peso agli uni e agli altri, e si comporterà di conseguenza...
Ettore