Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Una ultima osservazione da fare è che quando si ascolta in DSD, sia da supporto ottico che da file, il DSP cioè il trattamento dell'audio dal processore Mediatek ( speaker setting, DTS-neo etc) è disabilitato e stranamente lo è anche per i file FLAC > 48 kHz che dall'Oppo vengono riconosciuti e trattati come se fossero SACD. Grazie per l'attenzione e saluti a tutti!
Mi riferivo a questo passaggio del post #1226 di questo 3D. Mi ricordo che in rete c'era qualcosa di più approfondito ( non cmq i datasheet...) appena la trovo la posto!
 
Spero di non tediarvi con domande già trattate più indietro, ma non le ho trovate
Ho deciso di rippare i vari dvd e blu ray in un hdd e collegarlo al 105. Userò dvdfab o anydvd. Finora ho sempre usato supporti fisici ma danno sempre più problemi e non ho più spazio. Vorrei delle dritte su che formati scegliere che siano leggibili dall'Oppo (mkv?, senza convertire mantenendo le cartelle originali?..... ecc...) L'ideale sarebbe una mini guida sulle impostazioni da settare per rippare bluray o dvd se qualcuno usa dvdfab. Spero di non chiedere troppo, grazie.
 
Ho aggiornato il mio 105 all'ultimo firmware beta BDP10XEU-67-1120B e ho notato che dall'ingresso usb asincrono(quello posteriore per pc per intenderci) quando il segnale cambia frequenza di campionamento, fra una traccia a 44.100 e una 88.200 per esempio, si sente uno scroscio che prima non si sentiva! Succede anche ad altri che hanno aggiornato?
Grazie a tutti ....buona domenica!
 
L'ideale sarebbe una mini guida sulle impostazioni da settare per rippare bluray o dvd se qualcuno usa dvdfab. Spero di non chiedere troppo

Non stai chiedendo troppo, stai solo chiedendo cose assolutamente non permesse dal regolamento, come ben saprai se il disco non è protetto non c'è bisogno di utilizzare alcun programma particolare, se li devi usare vuol dire che esistono delle protezioni e la normativa relativa al diritto di copia/copyright è ben chiara al proposito: non si possono violare.

Fine della storia.

Mi riesce strana l'affermazione che "non hai più spazio per i supporti fisici", ma i dischi originali non li hai? Occuperanno ben spazio anche loro.

Ciao
 
Non stai chiedendo troppo, stai solo chiedendo cose assolutamente non permesse dal regolamento, come ben saprai se il disco non è protetto non c'è bisogno di utilizzare alcun programma particolare, se li devi usare vuol dire che esistono delle protezioni e la normativa relativa al diritto di copia/copyright è ben chiara al proposito: non si possono..........[CUT]

Volevo semplicemente fare come ho già fatto con i cd , e cioè rippare tutto in un hdd. Ovviamente i dvd e blu ray occupano spazio, ed infatti è molto più comodo accedervi da un hdd collegato all'oppo o al mio Nas Synology. Vabbè, comunque come non detto, credevo che farsi una copia personale fosse legalissimo (come per i cd tra l'altro)
Comunque ho trovato qualcosa nel forum di dvdfab sui parametri da impostare
 
Ultima modifica:
farsi una copia personale fosse legalissimo (come per i cd tra l'altro)
Questa tua convinzione da dove/cosa deriva? La normativa sul copyright non distingua tra CD/DVD/BD o altri tipi di supporto, la regola della inviolabilità delle protezioni eventualmente poste in essere da parte del detentore dei diritti vale sempre, pertanto non puoi violarle, anche se si tratta di un CD.

Può piacere o meno, ma questa è la Legge attuale, quando e se verrà cambiata sarò il primo a rallegramene.

Ciao
 
Ultima modifica:
io non ho mai chiesto come aggirare le protezioni di cd o dvd o bd, (non mi interessa assolutamente e inoltre non tutti i supporti hanno protezione) ma solo in quali formati rippare perchè siano riconosciuti dall'Oppo (per es meglio mp4 o mkv) e che parametri impostare in dvdfab (dato che più indietro si parlava di cartelle, iso bluray ecc...per esempio per tenere i sottotitoli o l'avanzamento in capitoli ecc...)
Comunque mi fermo qui, per non fare un botta e risposta inutile
Grazie lo stesso, ciao
 
Ultima modifica:
io non ho mai chiesto come aggirare le protezioni di cd o dvd o bd, (non mi interessa assolutamente e inoltre non tutti i supporti hanno protezione) ma solo in quali formati rippare
Appunto, "rippare" e questo cosa vuol dire se non fare la copia ecc. ecc.?

Quanto al fatto che non tutti i supporti abbiano la protezione è vero, qualche raro CD e raro DVD non l'hanno, ad esempio dei demo, per i BD mi sembra che sia resa obbligatoria dallo standard, mi piacerebbe sapere i titoli di tutto quel materiale, coisì tanto che non sai più dove metterlo, che ovviamente non ha la protezione in tuo possesso.

Suvvia, almeno non cerchiamo scuse infantili.

E' cosa che non si può fare e nel noistro regolamento e ben scritto che non si possono chiedere info sul come aggirare talo protezionei (uso di DVDfab ed AnyDVD, come hai scritto tu stesso).

Poi a casa propria ognuno può fare quel che meglio ritiene, ma non lo si venga a scrivere qui e, ancor di più , non si chiedano informazioni sul come fare.

Argomento chiuso.

Ciao
 
Salve a tutti, ieri ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile, quindi al "BDP10X-67-1120B" ma il lettore dice che non trova nessun firmware aggiornato... con procedura da USB. Chavetta formattata FAT32 e con cui ho già aggiornato altre volte. Mi fa arrivare solo al beta precedente il 60. E' successo anche a qualcun'altro?
 
Anch'io non riesco ad aggiornare il firmware in nessun modo sul mio 105 multiregion.. L'unica volta che ci son riuscito e' stato poco dopo averlo acquistato (a settembre) tramite la rete. Da allora non ci son piu' riuscito. Help!
 
Ho aggiornato il mio 105 all'ultimo firmware beta BDP10XEU-67-1120B e ho notato che dall'ingresso usb asincrono(quello posteriore per pc per intenderci) quando il segnale cambia frequenza di campionamento, fra una traccia a 44.100 e una 88.200 per esempio, si sente uno scroscio che prima non si sentiva! Succede anche ad altri che hanno aggiornato?
Grazie a tutti ....buona domenica!
 
Ho finalmente aggiornato anch'io. al BDP10XEU-67-1120B. Evidentemente il link era al firmware USA... prima cosa che ho notato, non vede più le cartelle condivise in rete... il test di collegamento è ok. Ma una volta che clicco come al solito sul nome del PC in rete, non trova nulla... è successo anche a qualcun'altro?
 
Uscito firmware ufficiale
http://www.oppo-bluray.co.uk/customer-services/firmware-updates/bdp-103-105eu.aspx

@ gargaroz
Forse questo può essere la soluzione al problema da te segnalato, mi fai sapere?
Resolved a compatibility issue with JRiver Media Center software. Customers reported that after installing the latest Public Beta firmware BDP10X-67-1120B, they could no longer see the JRiver's DLNA server in the list of My Network. This issue has been resolved in the official release.
 
@ gargaroz
Forse questo può essere la soluzione al problema da te segnalato, mi fai sapere?[/QUOTE]

Grazie Stefanik per la segnalazione! Ieri notte mi ha fatto scaricare un altro beta... BDP10XEU-67-1204 ma sembra che il problema persista... proverò a controllare da PC se sia cambiato qualcosa o meno... Bill Gates ha sempre una parte di colpa... :D
 
Col firmware ufficiale dovrebbe essere risolto.
L'altro ieri l'Oppo mi ha segnalato la disponibilità del nuovo firmware e si è aggiornato via internet. Vede come prima, senza problemi, le cartelle della diskstation del NAS synology in rete
 
Premettendo che ho ancora il firmware originale (il primo in assoluto), ho qualche dubbio:

Hanno inserito la possibilità di selezionare l'uscita audio hdmi su "auto,dsd e pcm" ovviamente questa impostazione da la possibilità di gestire il flusso dsd, impostare assolutamente su DSD, pena una conversione da parte del pro

Questa possibilità è presente anche nel primo firmware, ma senza "AUTO".
L'impostazione DSD è però valida solo su flusso in HDMI, se mando in analogico viene convertito automaticamente in PCM.
Perché allora la consigli, perché influisce nel risultato come l'impostazione della SPDIF?

4) Downmix Lt Rt sul menu configurazione speakers e non la 5.1 downmix. Questa impostazione dovrebbe funzionare solo per l'uscita multicanale ma in realtà si avvertono cambiamenti anche per l'uscita stereo.

5) Questo è importante!! Impostare dal menu " Audio processing" l'impostazione "segnale stereo" deve essere impostata su Downmix stereo e NON su "frontale destro/sinistro". Questa funzione abilita la possibilità di usare le uscite stereo per il multicanale.

Ma il punto 4 che suggerisce un downmix LT/RT, non è contraddetto dal punto 5 che suggerisce invece il downmix stereo?

Se voglio usare le analogiche dedicate non devo scegliere in ogni caso LT/RT?
FL/FR non sono le semplici uscite multicanale dei frontali?

Un po' di confusione :wtf: :rolleyes:
 
Su questo nuovo firmware e mi riferisco al 1204, non simpercepisce più alcuna differenza fra le impostazioni Lt Rt e stereo, viene anche scritto da Oppo sulle variazioni del firmware, io ero stato uno di quelli che si era lamentato per questo, una traccia stereo non deve in nessun modo alterata con queste regolazioni. In poche parole si avvenivano strane cose che non sapevano spiegare nemmeno loro. Comunque questi problemi sembrano risolti con questa versione, sulle tracce sacd io avvertivo l'uscita posteriore destra attiva anche se era selezionato un downmix stereo.

PS: la regolazione dsd/pcm/auto dovrebbe agire solo per le uscite digitali ma in realtà si avvertivano cambiamenti anche per la decodifica interna del lettore, selezionando pcm il Sabre non converte direttamente il flusso dsd.
 
Ultima modifica:
Top