Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Ciao a tutti, stavo valutando questo lettore che si dice essere fantastico.
Sarebbe la soluzione per comprare un lettore unico anziché un dune base 3D hd + un cocktail audio + un dac da 500 euro.
È comodo per gestire hd da 3tb esterni pieni di film e musica da collegare in usb e leggere altra musica e film da nas ? In stereo a che livello siamo?
Ha un app per ipad o android in modo da poter,quando ascolto la musica, gestire tutto senza accendere la tv?

Grazie

Ultima modifica:
non ricordo bene se digirisce i 3 tb ma con i 2tb va benissimo
se gli hard disk sono pieni di iso devi scompattarle, ma per il resto va da bomba
in stereo va alla grandissima specialmente con le uscite xlr ma anche in semplice rca
le app che chiedi sono in prima pagina facilmente scaricabili da play store

Saluti Siryard

Per caso ho attaccato un hdd all'usb dell'oppo e tramite l'app media control dell'ipad riuscivo a navigare tra le directory presenti nel disco e a far partire i files multimediali sull'oppo :)
Sull'oppo ho l'ultimo firmware stabile (non quello beta)

Nessun problema con i flac, tutto liscio a qualsiasi risoluzione?

Sto meditando di prendere un I-pad solo per questo..... anche se mi sa che è proprio quello a cui vogliono spingerti :mad:
Sento troppo forte l'esigenza di comandare senza bisogno del monitor, ma vorrei usare ciò che ho (Android)..... non è giusto che ci sia l'applicazione solo per la mela :muro:

Si si, ma da rete è più scomodo, e ho una mezza idea che Bubble faccia prima una sua conversione interna per lo streaming..... preferisco la USB ;)

Secondo me nella versione free (io ho quella) il Max Bitrate, anche se senza transcoding, toglie qualcosa nei file lossless.
Magari mi sbaglio, ma se ascolto tramite USB noto dei miglioramenti nella riproduzione; lievi, piccolissimi, ma li sento.

Ho letto una recensione comparativa tra oppo 103 (senza darbee) e 105 , ed il giornalista sosteneva che la qualità video del 103 è superiore al 105 , mentre chiaramente sull audio è superiore il 105 .
Ma non sono identici come componenti video ?

Io ho avuto modo di provare a casa mia sia l'Oppo 103 che 105 e vi posso assicurare che la parte video è identica, quindi non capisco come questo giornalista citato nel post precedente possa sostenere che l'Oppo 103 sia migliore in video del 105.

Ho letto una recensione comparativa tra oppo 103 (senza darbee) e 105 , ed il giornalista sosteneva che la qualità video del 103 è superiore al 105 , mentre chiaramente sull audio è superiore il 105 .
Ma non sono identici come componenti video ?

veramente e' l'oppo 105 casomai che e' un filino superiore come video al 103! cosi' dicono chi ha fatto prove approfondite su un sito francese (alimentazione piu' generosa).

A parte che mi sembra di ricordare che la stessa Oppo dichiari identiche le sezioni video dei due mentre le differenze sono nella parte audio, mi suona strana la giustificazione che una alimentazione "più generosa" possa influire sulla qualità video.

L'assorbimento di questa sezione è praticamente costante, non è un amplificatore finale, non si deve fare fronte a picchi di assorbimento improvvisi ed elevati.

Ciao