Denon X3000 o Anthem MRX300?

cmq ricapitolando se si sceglie sia onkyo 828 o anthem mrx 300/310 non resterai mai scontento anzi hai già una buona base per creare un
buon sistema HT poi penso che dopo se vuoi migliorare la catena si deve passare a Pre+Finale ma i prezzi salgono ma non tutto è inpossibile...:)

Se l'818 suona come un citofono allora la serie 9 e' da buttare, comunque quando sento queste cose citofono,radiolina rimango scettico, come al solito bisogna vedere i disastri ambientali alla quale l'Audyssey deve fare i conti.

E' normale che sul 828 ci sia un incremento in qualita'

sai benissimo che io li provo nel mio ambiente e con i stessi diffusori....e posso garantire che onkyo 818 confronto a 828 c'è un abisso. ..per quanto riguarda l'ambiente se si ha una situazione disagiata meglio lasciar perdere la calibrazione. ...e tu questo lo sai bene....

Ultima modifica:
se si ha una situazione disagiata meglio lasciar perdere la calibrazione. ...e tu questo lo sai bene.... ....
Non e' comunque una soluzione, in questi giorni ho fatto quello che non ho fatto in diversi anni , sto' rivoluzionando la stanza nei limiti e sto utilizzando la calibrazione che finalmente a preso il verso giusto, come ti ho accennato a cose fatte la postero' sul forum.

Ultima modifica:
Non e' comunque una soluzione, in questi giorni ho fatto quello che non ho fatto in diversi anni , sto' rivoluzionando la stanza nei limiti e sto utilizzando la calibrazione che finalmente a preso il verso giusto, come ti ho accennato a cose fatte la postero' sul forum.

confermi appunto quanto dico....se non si anno determinate accortezze per correggere al massimo l'ambiente Audyssey fa solo peggio. ...ecco perché dico che se non si a la possibilità di interagire con l'ambiente meglio lasciar perdere la calibrazione.

Si ma ti faccio notare che almeno un anti-mode in ambiente domestico ci vuole , almeno i120hz in giu' vanno equalizzati, come puoi far suonare un impianto con dei picchi da 20db, se la calibrazione non va a maggior ragione bisogna rivedere l'ambiente altrimenti l'ascolti risulterranno affaticanti ed eccessivi.
Audyssey non fa' i miracoli e per questo bisogna portare il propio ambiente in condizioni ottimali

Ultima modifica:
Sicuramente il problema era altro e non e' da attribuire al 4000, ora nn esageriamo a questi livelli tutto suona e bene, si sta parlando di preamplificazioni recenti, secondo me se uno vuol spendere poco e avere un bell'oggetto il denon x3000 e' da prenderlo al volo ,sempre che ci sia ancora !!!
Il problema ė solo in Italia.
In Germania è il prezzo a cui lo vendono più o meno tutti (550 /600 euro) quindi si presume sia quello il suo valore, considerato che tra germania e Italia sui prezzi denon ci sono sempre state differenze minime.
Evidentemente qui in Italia ancora ci marciano e prendono le persone per fessi.

@ Morotti, edita quei link ad ebay che non sono consentiti prima che arrivi la mannaia di qualche moderatore;)

Ultima modifica:
Ma scusate quando dici "presumo sia quello il suo valore" con quali basi lo affermi ?, il prezzo lo fa il mercato offerta+richiesta , e se qui in Italia abbiamo un'altra politica di prezzi per noi il valore dell'oggetto e' da intendere il nostro come si dimostra' poi anche nell'usato.

Faccio uno più uno.
Se in un paese ove le differenze di prezzo con noi per il denon sono sempre state minime mi trovo una ventina,e non uno, di siti online che le vendono a quel prezzo per me la risposta quella ė. Non sto dicendo che rispetto ad un altro venduto al doppio valga la metà, dico che adesso evidentemente ė il suo valore di mercato..... Chi se lo compra a 900 euro con i prezzi che iniziano a girare.......Vedrai che lo sarà presto anche da noi,

Mi inizia a ricordare la politica dei prezzi di pioneer sta storia:p
Quando comprai lx82 girava a 2000 e oltre euro di listino salvo poi aspettare un mese o due e comprarlo, sempre qui in Italia a 1250

Ultima modifica:
Ho capito quello che dici ma non ti scordare che dietro a questi grossi sconti possano esserci dei grossi giri di evasioni, chissa quei Denon che giri fanno per arrivare.....
Poi l'elettronica invecchia a vista d'occhio , vedrai a breve usciranno altre serie , devono smaltirli x dare posto ai nuovi

Ultima modifica:
Può darsi ma sono tanti siti,amazon compreso e la gente non si fa molte domande su quale sia il motivo, qui in Italia ė andato a ruba il denon a 550 ma la gente mica si ė chiesta il perché ha visto l affare e tanto basta;con il pioneer ad esempio poi qual era il vero valore?
Vai sul mercatino e raccontagli che lo hai preso a 2000 euro come molti hanno fatto, a me ė andata bene,comprato a 1250'e rivenduto a 950 ma a quel prezzo lo doveva vendere anche chi lo aveva comprato ad oltre 2000 euro,ti basta un sito che lo vende a quasi metà e sul mercatino sei finito, basta un riferimento di prezzo basso e su quello la gente si basa, capisci che voglio dire?

Ultima modifica:
Ti ho capito , questo e' il risolto della medaglia di avere internet, 30 anni fa' si andava a comprare sotto casa e bene o male i prezzi erano uguali per tutti
Internet apparte i generi alimentari fara' chiudere tutti i negozzi fisici, tra qualche anno sara' tutto on line, ci potrei mettere la mano sul fuoco

Ultima modifica:
E' sbagliato comperare all'estero per risparmiare in questo modo si impoverisce il nostro paese e in primis i negozianti che non riescono a stare dietro a quelle cifre (parlo di quelli on line, quelli fisici sono alla frutta da un pezzo)

@ TUTTI

Non è che, per caso, vi viene in mente di attenervi strettamente all'argomento di cui si parla nel titolo, ovvero il confronto tra due modelli: Denon e Anthem?

Giusto per sapere se devo starmene tranquillo ed occuparmi di altre discussioni oppure rimanere in questa e cominciare a dispensare un po' di sospensioni (pesanti).

Grazie.

Ciao

Ultima modifica:
Se vuoi ti passo un link in mp di un venditore che vende l'anthem mrx ex-demo a un buon prezzo..;)
altrimenti se stai su onkyo prendi L'828 oppure si trovavo dei prezzi ragionevoli per l'818 che ha l'audyssey multiEQ XT32..ottima calibrazione ambiantale:)

Grazie morottii, passamelo gentilmente. :)

Comunque, girando sul web, ho trovato un MRX300 a circa 650€.

A questo punto, mi dite gentilmente, e in coscienza vostra, quale scegliereste tra:

- Denon X3000 nuovo a 550€ spedito;

- Anthem MRX300 usato perfetto a 670€ spedito;

- Onkyo TX-NR828 nuovo a 780€ spedito.

Grazie :)

Ultima modifica:
Dal punto di vista Audio è molto probabile che Anthem 300 sia il migliore dei tre.
Detto questo se tu avessi occasione di andare in giro a fare degli ascolti per capire il tipo di suono sarebbe meglio.