• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Accuphase E 600 nuovo arrivato

il problema di accuphase è sempre lo stesso: non la qualità (ci mancherebbe) ma il rapporto qualità/prezzo. Come tutti i marchi troppo blasonati. Un listino di 1/4 superiore al palese concorrente diretto, il luxman 590. Shot out impossibile, salvo un viaggio ad osaka.

....però il dubbio che ne valga la pena mi viene :wtf:

Ultima modifica:
Magari hanno fatto un integrato in classe A anti Luxman e ancora piu' raffinato.

Oppure e' il 560 come W ... invece di chiamarsi 570...

Sulla brochure jap ho letto he eroga 30W su 8ohm...

Anche la mia prima impressione è che abbiano voluto contrastare il 590AX, maggiormente capace rispetto all'E560 di gestire diffusori ostici, più economico e più completo (ha il pre-phono).

Secondo me Luxman vince ai punti nelle amplificazioni (mediamente più trasparenti, dinamiche, con maggiore capacità di pilotaggio e gestione della gamma bassa -sarà grazie all'ODNF-) su Accuphase che per converso stravince nelle sorgenti.

il problema di accuphase è sempre lo stesso: non la qualità (ci mancherebbe) ma il rapporto qualità/prezzo. Come tutti i marchi troppo blasonati. Un listino di 1/4 superiore al palese concorrente diretto, il luxman 590..
Purtroppo hai ragione.
I 12.600 € citati da Leone spaventano un bel po.
Anch'io a sto punto penserei al diretto concorrente Luxman.

Per altro senza sbagliare...:)

Come fai a saperlo??? Magari l'E-600 ha un suono ancora più bello di quello del Luxman (facciamo senza magari) e, al contrario dell'ormai vecchio E-560, magari riesce pure a pilotare una coppia di 802! Rimarrebbe sempre l'handicap del prezzo: quasi 3000€ in più sono una randellata. Con quella somma ti puoi portare a casa un signor dac.

Direi che per scoprire se questa differenza di prezzo è giustificata ci servirebbe proprio un maniaco delle prove...mai soddisfatto di conferme ...sempre pronto a rimettere tutto l'impianto in discussione con il malcelato fine di scaldarsi al tepore delle conferme.

mmmm...aspetta...cacchio non mi viene nessuno...eppure era qui....,,,,...:wtf::wtf::wtf::wtf::wtf::wtf::wtf::

Ultima modifica:
E un E-600 dove lo vado a pescare? Già non ho mai saputo di un possessore dell'E-560!
Spero nel buon Manuvlf, che tra qualche tempo dovrebbe portarsi a casa il classe AB E-460...

In effetti, se ha aperto una discussione apposta e sta scrivendo post più lunghi della sua solita riga e mezza, non ci vuole uno psicologo per capire che è interessato al prodotto.

E a pensarci bene, proprio l'altro giorno sono rimasto d'accordo con lui che mi avrebbe chiamato se avesse avuto in sede contemporaneamente CM9 e 802 per farmi toccare con mano e orecchio l'entità della differenza fra le due. E già che stiamo ricollegando le briciole, penso anche al buon warrant che, come tutti i possessori del 590 (...) ama crogiolarsi nelle conferme e, in più, cerca disperatamente delle 802 per capire se fare il grande salto.

Ora mi è tutto chiaro...vedo la soluzione...ALLELUJA!!

Antonio attiva un canale diretto osaka-mercato-san-severino-via-trento-13 a si fa arrivare un e-600. E magari anche un paio di 802 (ma per quelle non serve osaka). Se poi recupera anche delle cm9 prometto fin da ora una guantiera di pasticciotti.

Warrant ci mette dentro l'unico vero rivale di questo accuphase: il luxman 590.

Il sottoscritto, oltre ai summenzionati-forse-meritati pasticciotti, ci mette la macchina, la macchina fotografica e...la macchina dei post con un reportage degno di adslinkato (per chi conosce il genere).

Magari il ramato amico antonio, quale autorevole padrone di casa, apre le porte per allargare l'ascolto e il mini shot out fra i pesi massimi degli integrati 2013/2014 è servito!!

Bè, io la proposta l'ho fatta. Ora sarebbe gradito un coro di incoraggiamenti per convincere gli interessati.

Ultima modifica:
In effetti, se ha aperto una discussione apposta e sta scrivendo post più lunghi della sua solita riga e mezza, non ci vuole uno psicologo per capire che è interessato al prodotto.

E a pensarci bene, proprio l'altro giorno sono rimasto d'accordo con lui che mi avrebbe chiamato se avesse avuto in sede contemporaneamente CM9 e 802 per farmi toccare ..........[CUT]

Io ci stò......se mi fate sentire anche le olympica e le proac d38 porto pure i rustici.....;)

Ultima modifica: