Dune HD Base 3D

ho un proiettore JVC, non uso tv per cui non so cosa dirti.
Io attacco e stacco sia pennette che dock con 5 hard disk senza problema alcuno.
Non ho toccato nulla delle impostazioni avanzate.
ciao
 
Ma è sicuro che riconosce il 23,976? Quando parte il film sul display del tv viene visualizzato 24hz e non 23,976.
Cosa tra l'altro che succedeva anche col wd tv.
Come si fa a sapere con certezza che l'apparecchio mandi al tv il segnale a 23,976 e non arrotondi a 24?
Magari potrebbe anche essere, ipotizzo che il tv anche con 23,976 visualizzi 24hz, (dovrei chiedere nel 3d panasonic) ma se fosse così come sapere se effettivamente il segnale in entrata sia 23,976?
 
Ultima modifica:
te lo posso garantire e certificare! Ho il radiance (processore video) e posso visualizzare tutte le info di input ed output. Anche il mio proiettore dice sempre 24 Hz anche se in realtà entra il 23,9; te ne accorgi eccome se il tv non aggancia i 23,9 perchè ti becchi random dei piccoli scatti.
ciao
 
Ho da pochissimo il Dune HD Base 3D - rilevo un certo numero di problemi; grazie in anticipo per chiunque riesca a darmi una mano. Premetto, ho anche un popcorn A100 e un A200; entrambi granitici e venerabili. La mia idea iniziare era di mettere i due "cosi" in sync ... ma sto infilandomi in un ginepraio.

Problemi
1) La velocita' di rete via cavo e' ... terribile; ho uno switch gigabit a cui ho connesso anche altri dispositivi, ma il transfer rate e' imbarazzante; per copiare un 4.7Gb mi indica 10 o 16 ore; mentre il popcorn termina l'operazione in minuti. Se provo a leggere un file dal popcorn usato come nas, il transfer rate intorno ai 2.5mb crea dopo pochissimo dello stutter.

2) Ho inserito un disco da 120Gb per test; formattato senza problemi in NTFS; ho inserito un WD 4Tb RED come disco definitivo ... niente; ottengo un "disco troppo grande per essere formattato", quando leggo che l'ultimo firmware dovrebbe supportarlo. Se poi elimino le partizioni (sempre dal dune) lo stesso non e' in grado di rimontarlo - devo estrarlo, connetterlo ad un pc, rimuovere tutte le partizioni ... e rimetterlo nel dune: che vede correttamente un disco da 4tb, lo partiziona correttamente (cosi' sembra) ma poi non lo formatta ne in ext2, ne in ext3 ne in NTFS. La mia speranza era di formattarlo esternamente ... e' possibile?

La qualita' del video mi sembra leggermente superiore all'A200 - ho potuto fare poche prove pero'.
 
Update - da quel che leggo in giro, il problema e' dato dal partizionamento in MBR vs GPT. MBR e' limitato a 2.2Tb, mentre GPT non lo e' ... peccato che il disco di test da 120GB, in MBR venga visto correttamente, in GPT nemmeno a schiattare; il disco da 4Tb nisba in nessuno dei due formati

Sto usando sul dune l'ultimo firmware disponibile, tenterei anche un beta ma non ce ne sono al momento.
Sto usando un Windows 7 home premium con un box usb esterno per formaggiare, riformaggiare, etc. non vorrei fosse quello il problema di fondo: il disk manager di windows, anche senza partizioni vede il disco con 1.8tb complessivi disponibili. Mi serve un tool piu' evoluto?
 
non capisco come tu possa avere tali problemi di transfer rate - mi riferisco al tuo primo post - con il Dune che nella mia LAN è una scheggia: hai verificato tutte le impostazioni di rete, velocità porta ethernet, IP statico, nessun filtro sul router/switch ecc ?
Hai provato sia SMB che NFS ?
Quale Client FTP usi ?
 
Sono molto sorpreso anche io, lo avevo preso proprio perche' leggevo delle sue ottime performance di rete. Forse e' il cavo, ci mettero' in mezzo un'altro switch giusto per vedere se migliora.

No, non uso un IP statico, e' assegnato dal DHCP non credevo fosse necessario - non e' un gran problema in ogni caso, stasera lo imposto. La porta e' gigabit, ho solo gigabit in casa. Uso le share SMB, non ho impostato nessun server ftp sul Dune, tbh sto pistolando nei menu, non ho visto niente circa l'FTP; e' attivo di default o devo farlo partire? sul popcorn c'e' un menu specifico per tutti i servizi di rete ... sul dune non trovo niente di simile.
 
FTP dovrebbe essere attivi di default se non erro.
Per le impostazioni di rete - non molte in realtà - c'è un menù ad icona all'interno dell'icona a "rotella" delle impostazioni generali.
Non penso che influisca effettivamente l'IP statico, io per deviazione professionale li ho impostati però tutti così su tutti i dispositivi.
Prova con altro switch/cavo di rete in effetti....
 
Ho da pochissimo il Dune HD Base 3D - rilevo un certo numero di problemi; grazie in anticipo per chiunque riesca a darmi una mano. Premetto, ho anche un popcorn A100 e un A200; entrambi granitici e venerabili. La mia idea iniziare era di mettere i due "cosi" in sync ... ma sto infilandomi in un ginepraio.

Problemi
1) La velocita' di rete..........[CUT]

Assurda la tua situazione, non esiste che il dune vada così lento sulla rete gigabit. Il mio è una scheggia. Quindi hai sicuramente qualche problema, provo a buttarti lì qualche congettura, così magari trovi quello che non va:
1) Cavo ethernet fallato, prova a cambiare cavo
2) Problemi con il servizio samba tra il tuo pc e il dune, prova a usare il protocollo nfs
3) Gestione errata degli indirizzi ip, prova a impostare un ip statico
4) Problema software del dune, prova a fare un reset delle impostazioni
5) Problema hardware del dune, se tutto il resto non funziona è facile che ricadi un questa situazione e lưnica soluzione è mandarlo in assistenza.

Prova a intervenire punto per punto e fai le prove di volta in volta, di modo da capire quale sia il vero problema.
 
Relativamente alla modalità di funzionamento con hardware standby qualcuno ha capito o ha avuto risposta sul perché una volta spento da telecomando occorre riaccenderlo da tasto posteriore e se è una criticità oppure è una cosa voluta perché anche io sul mio appena acquistato ho lo stesso funzionamento.
Grazie
 
Ho aperto un ticket a DUne e mi hanno risposto di usare solo il software standby perchè l'hardware standby ha dei problemi di tipo hardware, poi ho chiesto se devo chiedere un RMA ma non mi hanno più risposto e quindi non so se è una partita di apparecchi che ha il problema oppure .... qualcuno ha altre notizie ??
 
Relativamente alla modalità di funzionamento con hardware standby qualcuno ha capito o ha avuto risposta sul perché una volta spento da telecomando occorre riaccenderlo da tasto posteriore e se è una criticità oppure è una cosa voluta perché anche io sul mio appena acquistato ho lo stesso funzionamento.
Grazie

Io ho il 303d, più piccolo, ma con hw identico e firmware identico e questo problema non ce l'ho. Spegnendo da telecomando, poi si riavvia senza problemi da telecomando.
 
1)Ma voi lo spegnete con tasto posteriore solo quando dovete staccare un'eventuale chiavetta o dockin' station oppure quel tasto non lo toccate mai e lasciate sempre il led rosso acceso?

2)E' normale poi che all'accensione, dopo che è apparsa la scritta DUNE, e prima che appaia il menù principale, il segnale vada via per circa mezzo secondo facendo visualizzare sulla tv ciò che si vede sull'uscita AV? Da cosa può dipendere?

3)Infine volevo chiedervi una delucidazione sui sottotitoli forced nei bd. Come si fa ad attivarli? E' sufficiente selezionarli dall'elenco che appare schiacciando il tasto subtitles sul telecomando o bisogna andare a cercarli\abilitarli da qualche altra parte?
 
Ultima modifica:
1)Ma voi lo spegnete con tasto posteriore ....?

Si io lo spengo sempre da dietro ma per un semplice risparmio energia

2)E' normale poi che all'accensione,.....il segnale vada via per circa mezzo secondo facendo visualizzare sulla tv ciò che si vede sull'uscita AV?

Che ci sia un attimo di "nero" prima di visualizzare il menu è normale, che visualizzi l'uscita AV non so dirti perchè non ho nulla collegato all'AV

sottotitoli forced nei bd. Come si fa ad attivarli?

Se il BD è stato rippato l'unico modo di avere i subforced è selezionarli dal menu subtitle a meno di non fare un'estrazione dei subforced e renderli l'unico sottotitolo disponibile a questo punto basti che attivi sempre la visualizzazione sottotitoli e vedrai sempre e solo i sub forced
 
Buongiorno a tutti prima di ogni altra cosa...
Vorrei esporre qui un problema....
Ho acquistato un paio i settimane fa il Dune HD base 3d da dnl trading che è il distributore italiano autorizzato, è arrivato a casa, montato, aggiornato all'ultimo firmware, guardato un po i settaggi, smanettato ecc ecc...
Ho configurato il Dune in modo tale che in m..........[CUT]

Scusami Takenwe ma la tua situazione si è risolta ? io ho lo stesso problema e Dune mi ha risposto che esiste un problema hardware senza specificare se ristretto aduna patita di prodotti non si sa e di rivolgermi a DNLTrading ..... tu hai aggiornamenti ??
 
Se il BD è stato rippato l'unico modo di avere i subforced è selezionarli dal menu subtitle a meno di non fare un'estrazione dei subforced e renderli l'unico sottotitolo disponibile a questo punto basti che attivi sempre la visualizzazione sottotitoli e vedrai sempre e solo i sub forced [CUT]

Credo che si riferisse non ai rip ma ai bluray 1:1,in questo caso bisogna selezionarli manualmente all'inizio del film,sempre se c'è la traccia dei forced separata. Invece ho notato che nei film dove i forced sono contenuti nei sub principali (quindi la traccia ITA è una sola),che non c'è modo di attivarli; in automatico non partono e selezionando la traccia manualmente all'inizio del film non partono i forced ma i sottotitoli per tutta la durata del film. Me ne sono accorto con avatar e non sono riuscito a risolvere.

Ciao
 
In questo caso mi riferivo ad un'immagine ISO di un bluray pari pari all'originale,appunto 1:1, anche perchè mi sembrava di aver capito che non fosse possibile collegare un lettore bluray esterno al dune.
 
Ciao a tutti!

Sto cercando un media player capace di gestire file video mkv 1080p a elevato bit rate.
Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!
 
Top