Dune HD Base 3D

Buongiorno a tutti prima di ogni altra cosa...
Vorrei esporre qui un problema....
Ho acquistato un paio i settimane fa il Dune HD base 3d da dnl trading che è il distributore italiano autorizzato, è arrivato a casa, montato, aggiornato all'ultimo firmware, guardato un po i settaggi, smanettato ecc ecc...
Ho configurato il Dune in modo tale che in modalità POWER - OFF, si spenga totalmente da telecomando, senza restare perennemente in stanb-by.
Bene, succede questo: se spengo da telecomando il Dune si spegne totalmente, con led rosso, ma se vado per riaccenderlo, nessun segno di vita, nè da telecomando, nè premendo il tasto di accensione frontale del Dune stesso.L'unico modo che ho per farlo riaccendere è spegnere il tasto posteriore, riaccenderlo e in questo modo posso riaccendere da telecomando o da tasto frontale....
Se configurato in modalità STAND-BY, il Dune funziona perfettamente, si spegne e riaccende da telecomando senza alcun problema.
Ho contattato il distributore e mi han detto che su un paio di modelli che loro hanno in sede si verifica la stessa cosa, alcuni amici che lo hanno comprato 3-4 mesi fa tale problema non lo hanno....
Mi han detto quindi che restano in attesa del prossimo carico di Dune per testarli e successivamente contatteranno il produttore per chiedere chiarimenti..(cosa che ho già fatto peventivamente personalmente stamattina via sito ufficiale e sono in attesa di risposta)
Sapreste darmi una mano per chiarire questo arcano?
Inoltre sapreste dirmi se è normale che,una volta settato lo spegnimento su STAND-BY, la ventola giri sempre costantemente senza mai fermarsi una volta spento il DUNE?
Grazie a tutti anticipatamente ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi una domanda veloce: qualcuno di voi lo sta usando insieme al modulo bluray disc per caso? Mi sapete dire come va o se è possbile condividere un disco bluray dal computer e vederlo sul Dune? Grazie
 
Raga, qualche anima pia potrebbe fare una piccola prova per verificare se cio'che ho scritto si verifica solo sul mio DUNE o su tutti?
Giusto per capire se fare storie con il distributore per la sostituzione.
Grazie ;)
 
succede anche a me...se imposto lo spegnimento invece che stand by. al Riavvio si blocca devo staccare la spina. Onestamente credo sia un problema firmware.
 
Ciao Deimos, grazie per il pensiero avuto nei confronti della mia richiesta prima di ogni altra cosa...
Hai per caso controllato se quando il dune resta spento senza riaccendersi si sente un sibilo dallo stesso che varia attenuandosi alla pressione del tasto accensione frontale?
Inoltre quando lo imposti in stand by, la ventola gira perennemente?
Non credo sia cmq un problema firmware, ho provato a reinstallare entrambe le 2 versioni precedenti, quella che ho trovato all'acquisto installata e la prima delle due che mi ha scaricato come aggiornamenti che il DUNE conserva sulla sua memoria flash...e la situazione non cambia...
Ho anche provato a resettare alle impostazioni di fabbrica, a testare il DUNE senza hdd interno, ma con esito negativo in ogni caso...
Giusto per capire, quanto tempo fa lo hai acquistato?
Magari han cambiato qualcosa a livello hardware degli ultimi modelli prodotti e reagiscono in questa maniera di default...
 
Ultima modifica:
Sul mio Dune, acquistato ad inizio 2013, impostando power su spegnimento si riavvia senza alcun problema .
In stand by la ventola è sempre in funzione .
 
Ciao a tutti.
Dopo 6 mesi di WD Tv live streamig (tutto sommato più che buoni) ho deciso di prendere il fratellino del base 3d, il tv303d.(se ne parla anche qui? dato che non ho trovato 3d specifico del tv303d nelle prime 2 pagine di questa sezione )
Spero di aver fatto un buon acquisto, considerando che l'alternativa era l'A-400, 70€ più caro, ma con problemi di firmware ormai risolti penso...(il fatto che questo 3d abbia la metà delle pagine rispetto al popcorn spero che sia anche dovuto all'assenza di problemi :) )
Mi auguro poi che la differenza di qualità video con quest'ultimo sia minima.(non so se ci sia qualche arduo utente che ha potuto averli contemporaneamente per testarli)
Io potrò paragonare solo la differenza col WD. (ma non penso ce ne sia molta considerando i due sigma)

Riguardo alla compatibilità, ho già potuto constatare che il DUNE legge, a dispetto del WD, anche le poche ISO che il WD non riusciva a leggere.
"Delusione" per il telecomando...Certo è il minore dei mali, qualità video, compatibilità formati e stabilità sono le cose più importanti, però quello del WD era decisamente meglio, sia come ergonomia, sia come feel & touch (retro gommato)

Detto questo, vi chiedo solo una cosa che nel breve check-up (è arrivato oggi) non sono riuscito a trovare. Ma il tasto eject\rimozione sicura non c'è? (utilizzo una dockin' esterna con wd red da 3tb)
Consigliate di aggiornare all'ultima versione del fw?
 
Ultima modifica:
Nel frattempo che attendo una risposta al mex precedente,(non ho ancora aggiornato il fw) provo a esporre un'altro dubbio che mi è venuto leggendo le impostazioni video nel setup.

Col wd tv potevo scegliere di impostare la risoluzione video (1080p 24hz, 1080p 50hz, 720p etc....) in modalità AUTO, e contemporaneamente attivare la sincronizzazione del framerate (Auto framerate, c'erano solo 2 possibilità, ON e OFF)

Mentre col Dune, nel video mode della risoluzione video, se si sceglie "Auto" non si potrà attivare l'autoframerate. Perchè?
Il problema inoltre è che ne video mode, oltre alla risoluzione viene indicato a fianco anche il framerate;
che senso ha quindi poter attivare l'auto framerate quando ogni risoluzione disponibile viene elencata già col relativo framerate?
Il framerate della risoluzione del video mode scelto, viene bypassato attivando l'autoframerate?

Inoltre le scelte del menù Auto framerate non mi sono ben chiare, perchè specificano
50/60
24/50/60/
24/50
24/60
Io mi sarei aspettato solo 2 voci, enabled, e disabled.
 
Ultima modifica:
ciao Jento,
ti consiglio assolutamente di aggiornare il fw perchè va a risolvere piccoli problemi.
la risoluzione da impostare è 1080p/24-50-60 con autoframe su "on". In questo modo il video uscirà sempre a 1080p settandosi automaticamente sulla frequenza di refresh (23,9-24-50-60).Questo è l'unico modo (credo e spero di non sbagliarmi) per avere l'autoframerate funzionante....
ciao
 
Che fosse da aggiornare quello senza ombra di dubbio :), chiedevo se all'ultima versione perchè delle volte capita che l'ultima non sia per forza di cose il fw più stabile (magari il penultimo è meglio....)

Per quanto riguarda il discorso del video mode e auto frame rate, non mi è molto chiara una cosa.
Tu dici di impostare il Video mode su 1080p, ma le varie risoluzioni sono sempre accompagnate dal frame rate. Non c'è 1080p e basta.
Quale scelgo? 1080p 24, 1080p 23.976, etc...
Per quello che dico che è un controsenso scegliere un frame rate qui, se tanto poi si attiva l'Auto framerate nel menù sottostante.
Non so se mi sono spiegato.
Inoltre non ho capito un'altra cosa, l'auto frame rate, come detto nell'altro messaggio non si può attivare e basta, bisogna scegliere tra varie opzioni. Quelle opzioni, (50/60 - 24/50/60 - 24/50 - 24-60) cosa significano? L'auto frame rate non dovrebbe capire il frame rate qualunque esso sia? E se ho un film 23,976, valore non presente tra le 4 opzioni?

Essendo poi l'auto frame rate incompatibile coll video mode settato su AUTO (EDID) cosa succede se guardo un film 720p o di un'altra risoluzione, piuttosto che interlacciato con l'auto frame rate attivato? Devo settarla a mano ogni volta?
 
Ultima modifica:
Aggiornato all'ultimo fw disponibile

Per quanto riguarda la scelta della risoluzione nel Video Mode, ho provato a mettere sia 1080p 23,976 Hz che 1080p 24Hz ma la navigazione nel menù diventava troppo lenta (a causa appunto del basso frame rate)
Così ho messo 1080p 50hz (ma avrei potuto mettere anche 1080p 60Hz)

In questo caso quindi il frame rate della risoluzione scelto nel video mode, (in questo caso 50hz) sarà solo nel menù del Dune qualora si sceglierà poi di abilitare l'Auto frame rate.

Per quanto riguarda quest'ultimo, rimane da capire la questione del 23,976 che non compare nelle scelte del menù Auto frame rate, e per quale motivo non hanno messo solo 2 opzioni (Auto frame rate ON, e OFF) invece delle varie combinazioni 50/60 - 24/50/60 - 24/50 - 24-60. Questo mi sfugge.
 
Ultima modifica:
la risoluzione 1080/50 va benissimo; devi poi abilitare l'autoframe a 24/50/60. Vedrai che si autoposizionerà sull'uscita frame corretta, sia che si tratti di 23,9- 24- 50- o 60 fps.
Lasciandolo settato a 1080/24, il mio giocattolino va in confusione e non riconosce 23,9 da 24.
Se utilizzerai file 720p o 567i, il dune farà l'upscaling portando la risoluzione a quella impostata (nel nostro caso a 1080/50); fidati che non vi è nessunissima perdita di qualità!
ciao
 
Lasciandolo settato a 1080/24, il mio giocattolino va in confusione e non riconosce 23,9 da 24

Ok,e questa è la cosa più importante da sapere. Ma oltre a questo avrai notato che la navigazione e gli spostamenti del cursore del menù,nel caso si scelga 1080p 24\23.9 sono molto più lenti, proprio perchè diminuiscono i fotogrammi...a meno che sull'uscita hdmi del tuo tv tu non abbia impostato attiva l'interpolazione dei frame, allora in quel caso noteresti di meno l'effetto che ti ho descritto.
Ora non so che tv tu abbia, però io che ho un plasma GT50 tengo l'IFC (interpolazione fotogrammi) rigorosamente su OFF sull'uscita HDMI dedicata al mediaplayer.

Rimane da capire se non serve la rimozione sicura con questo DUNE.
Col wd tv se spegnevo senza usare l'apposito tasto eject, poi collegando l'hdd al pc mi segnalava errori.
Col DUNE questo non succede? Dato che non ho trovato nessun tasto per la rimozione sicura...

Infine vorrei chiedere che impostazioni avete messo nelle avanzate:
-HDMI color depth
-output colorspace
-default decoder colorspace
 
Ultima modifica:
Top