Sony Serie W653 32/42

Be' 594 per una tv top di gamma 42" non s'era mai visto, sarà che sono abituato ai 2500€ pagati per il vecchio philips, ma quando ho visto 594 davvero non potevo crederci, con un finanziamento a tasso zero io penso che se la possano permettere praticamente tutti :sofico:
ma perche dai miei euronics sta a 698?!?!?:mc:

Ma se anche te le diamo non credo tu te ne possa fare niente, a me interessava sapere da quanti bit è il pannello della AUO, in prima pagina dove c'è il link per le informazioni del pannello non ho trovato niente...

forse a te non puo servirti io che son appassionato mi piace sapere piu nello specifico...il pannello penso sia un 10 bit perche quando si avvia windows dal pc mi esce quella scritta

bhe francamente "quantitativo memoria ram e marca,chipset,marca wifi e relativa potenza,rete lan ecc" sono cose che nessun produttore dichiara, non metto in dubbio che a te interessi ma pretendere che qualcuno perda ore e ore di tempo per cercare queste info solo per girarle a te mi pare un pò troppo...:rolleyes:
cercati qualche recensione estera nella speranza che queste specifiche vengano descritte, sai è pur sempre una tv e non un pc

bhe francamente "quantitativo memoria ram e marca,chipset,marca wifi e relativa potenza,rete lan ecc" sono cose che nessun produttore dichiara, non metto in dubbio che a te interessi ma pretendere che qualcuno perda ore e ore di tempo per cercare queste info solo per girarle a te mi pare un pò troppo...:rolleyes:
cercati qualche recension..........[CUT]

non ho detto mica che qualcuno deve perdere tempo a posto mio,sto gia cercando ma fino adesso non ho trovato nulla pensavo qualcuno della discussione,poteva sapere qualcosa in piu tutto qui.

Ultima modifica:
questa sera trovato nuovo aggiornamento firmware alla PKG4.000EUB
su sito sony non ancora disponibile, spero sia stato risolto il bug dell'app youtube che perde il login all'uscita :(

Grazie per la segnalazione! Sul sito Sony l'aggiornamento appare sempre qualche giorno dopo, bisognerà quindi aspettare che sarà disponibile anche lì per avere il changelog.

Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto.
Mi ero quasi convinto a comprare un SONY w654 (32") poi in rete ho letto un paio di commenti su due problemi:

- la riproduzione di file divx dalla porta usb (molti file non vengono riconosciuti dicono).
- non si possono riprodurre file video presenti nella rete locale. In altre parole: diciamo che ho un file video (film..) su un disco di rete (un nas) o su una cartella condivisa del PC, la TV vede il file ma non lo riproduce (cosa che invece permette di fare con foto o mp3)

potete confermare/confutare questi due problemi?
I commenti erano di giugno, è quindi possibile che gli aggiornamenti del firmware abbiano cambiato le cose.

Capite che una smart tv con questo tipo di limitazioni sarebbe davvero uno spreco...

Grazie!
Simone

Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto.
Mi ero quasi convinto a comprare un SONY w654 (32") poi in rete ho letto un paio di commenti su due problemi:

- la riproduzione di file divx dalla porta usb (molti file non vengono riconosciuti dicono).
- non si possono riprodurre file video presenti nella rete locale. In altre parole: diciamo che h..........[CUT]

- i file divx li legge, ma può capitare che siano compressi in formati particolari, e quindi non sono compatibili
- falso, il collegamento in rete funziona benissimo, avrò visto senza esagerare almeno una decina di films e un'intera stagione di una serie tv, tutti in mkv, tramite un mediaserver installato sul mio notebook (serviio), e se tento di riprodurre dei file non compatibili... basta attivare la funzione transcodifica dal mediaserver, e la tv legge praticamente anche le pietre.
Chi lamenta malfunzionamenti con la rete, probabilmente ha dei problemi sul pc... o non sa configurare correttamente la rete.

Maledizione ! tv nuovamente in assistenza, ha cominciato a darmi dei difetti video, tipo solarizzato e saturazione verde... poi non si è proprio accesa più :(, parlando con il centro assistenza mi hanno detto che stanno facendo di tutto per farmela sostituire da sony, ma se ne riparla tra circa 20 giorni, unica nota "positiva" se cambiamo la scheda madre adesso non mandano più quella che avevo io, ma quella aggiornata con il DOPPIO TUNER digitale e satellitare insieme alla mascherina laterale per adattarla, stesso discorso se me la sostituiscono... dovrebbe arrivare un modello con doppio tuner.
Spero me la restituiscano prima di natale, avevo intenzione di prendere la PS4 e godermela con la mia stupenda tv :(.

diciamo che nella sfortuna,andresti ad essere fortunato avere il nuovo tv anche con il tuner HD satellitare oltre a quello terrestre!

Dubbi.....
Buongiorno ragazzi, ho due dubbi da sciogliere.
Il primo come già accenato in un post precedente, è l'impossibilità del mio tv a riprodurre l'audio dal decoder sky hd pace con parametri audio impostati in automatico. Si sente a scatti e sono costretto a modificarli manualmente e passare dal formato dolby digital al mpeg. Se qualcuno di voi ha un decoder sky da poter collegare e fare una prova mi farebbe un grosso piacere perchè mi sta venendo il dubbio che sia un problema del mio tv visto che come mi diceva nemesisi quest ultimo supporta le codifiche dolby digital.
Il secondo è che girando un po su internet e spulciando sulle pagine del forum ho letto questa cosa del motionflow non attivabile dal menù ma a detta di sony sempre attivo in base alle modalità di scena. Ora mi chiedevo la voce movimento led allora a cosa serve? non è che si sta facendo un pò di confusione? Su tutti i tv nativi a 50hz che hanno interpolazioni elettroniche, anche sul mio vecchio samsung F5500 che aveva i 100hz pmr ma di fatto era un 50hz, il motion compensation viene indicato come movimento led o movimento fluido led ecc. ecc.. Allora io credo che in questo caso il motionflow sulla serie w6 sia sotto la voce movimento led altrimenti non si spiegherebbe... Cosa ne pensate voi?

Ultima modifica:
Ciao:)
La questione motionflow ormai mi è chiara, pannello 50hz con motionflow 200hz attivabile dalla voce "led motion".
Unica voce che attiva il blackframe frame insertion, risolvendo in questo modo tutte le linee, eliminando praticamente il blur a vantaggio quindi della definizione, ma abbassandone la luminosità.
E' il corrispettivo, se vogliamo fare un paragaone, del "Maggior Brillantezza" su altri modelli

Ciao:)
La questione motionflow ormai mi è chiara, pannello 50hz con motionflow 200hz attivabile dalla voce "led motion".
Unica voce che attiva il blackframe frame insertion, risolvendo in questo modo tutte le linee, eliminando praticamente il blur a vantaggio quindi della definizione, ma abbassandone la luminosità.
E' il corrispettivo, se..........[CUT]

ma come si fa a vedere brillante se la luminosita diminuisce?anche io ho provato questa opzione ma diventa troppo scuro e stancante per gli occhi almeno per me...Signori Della Sony non si poteva fare l'attivazione standard impostando i parametri del motionflow...mah!

Ultima modifica:
Brillantezza in questo caso non è sinonimo di luminosità, sicuramente è stato tradotto male (mi pare fosse "Clear Plus" :P, )
I vantaggi te li ho spiegati, diciamo che crea un'immagine e un movimento molto simili a quelli di un CRT (cosa non da poco)
Secondo me è un'impostazione da utilizzare al buio, ma se ti abitui vedrai molta più definizione

Ciao mArco1928 come fai ad avere il motionflow?????
Saresti l'unico in tutto il mondo a ,meno che l'ultimo aggiornamento abbia implementato questa modifica:confused:

nemesis si, infatti aggiungendo dei frame black la luminosità ne risente ma visto che ho un plasma in soggiorno forse per me che ci sono abituato è anche meglio.........:D