Ciao Marco, premesso che vieni già da un ottimo lcd (ho avuto modo di vederlo dal vivo per parecchi anni, lo aveva in casa mia sorella), il blur ed il ghosting sono "difetti" più che altro di gta v, ne dell'xbox 360 ne della tv, l'immagine potrebbe sembrarti scattosa perché sei abituato a guardare il philips... che utilizza una tecnologia chiamata pixel plus 2 hd che oltre a rendere l'immagine più nitida, ne velocizza il movimento, ma è un filtro proprietario philips quindi non lo troverai in nessuna tv che non sia philips, ammetto che può sembrare piacevole come filtro... ma sono gusti personali, io personalmente lo odiavo infatti lo disattivavo, conferiva un effetto soap opera che rendeva specialmente i films poco cinematografici, niente a che vedere con un film visto al cinema ad esempio.
La sony utilizza un altro filtro per velocizzare l'immagine, si chiama motionflow, velocizza si le immagini... ma con un effetto più naturale e fedele al cinema, che personalmente preferisco al pixel plus.
Per l'audio la penso come te, ma è un "difetto" della maggior parte delle tv moderne, più sottili le fanno e più l'audio fa schifo... materialmente lo spazio per le casse è sempre minore, anzi ti assicuro che rispetto ad un samsung questo sony non è proprio male, comunque la soluzione migliore è accoppiarci un bel sistemino di casse 2.1 (anche da 50 euro), altrimenti l'ideale resta sempre un buon 5.1 con sintoamplificatore di qualità.