Prime impressioni St60

@skyzoo73: un led ??? per carità !!! io ho il plasma 50c7000 da tre anni e mi son trovato benissimo (non potevo prendere panasonic perchè mi costava 1000 € in più) e i plasma pana sono una certezza, per cui ai miei genitori ho pensato che il passaggio da crt a plasma fosse il più indolore possibile.
@ rosmarc: erano proprio i tuoi settaggi c..........[CUT]

Ti consigliavo il led solamente per il fatto che guardando solo tv normale è possibile che si abbiano problemi di ritenzione ( o peggio ) tutto quì. Per il fatto della qualità plasma vs led sono d'accordo che non ci siano paragoni, spece se si viene da un crt.

Veramente, da quando frequento il forum, ci sono decine e decine di appassionati che hanno pubblicamente affermato che questa problematica è stata fin troppo enfatizzata...

Fabrizio

Forse sarà stata troppo enfatizzata ma è comunque una problematica in cui si può incappare usando il plasma, far finta che non esista è sbagliato.

è più di una settimana che ho la tv in questione, precisamente il 50ST60 e vorrei dare i primi pareri.
Pensavo che con i file da 720p si comportasse meglio, per godere bisogna guardare i BD o 1080p 16:9.
Il 3D non mi fa impazzire, anzi lo trovo fastidioso, non so se ho sbagliato con le impostazioni, dopo pochi minuti affatica gli occhi e bruciano, ..........[CUT]

Il 3D l'hai provato con un bluray o tramite il lettore integrato ? Nel secondo caso ti posso confermare che non si vede bene a causa di un tremolio nei movimenti veloci, invece il problema non si presenta usando bluray o mediaplayer esterni.

@vincy1015
ho letto che oggi ti arriverà il TV:) cortesemente mi puoi dire dove è inserito il piedistallo all'interno dello scatolo e anche il lato da cui guardare?mi serve perchè dovrò metterlo in verticale per farcelo passare nell'ascensore:rolleyes:

tv arrivato...pacco perfetto...
il piedistallo è messo al centro dello scatolo

ho avuto un plasma per 10 anni....mio figlio cartoni, mysky in pausa e se andava, ps2 xbox360......zero problemi....all'inizio un pò di ritenzione....usavo le funzioni anti ritenzione e tornava tutto ok...

@plasmato

...beh,mi sembra una risposta rinfrancante...grazie ,sono più tranquillo ;)

cmq la ritenzione si nota "solo" per pochi secondi e su sfondi chiari ?

@tutti i possessori di un ST60 o di altri plasma

...qualcuno che conferma l'esperienza di plasmato?

Ultima modifica:
@plasmato

...beh,mi sembra una risposta rinfrancante...grazie ,sono più tranquillo ;)

cmq la ritenzione si nota "solo" per pochi secondi e su sfondi chiari ?

@tutti i possessori di un ST60 o di altri plasma

...qualcuno che conferma l'esperienza di plasmato?

Se ancora nutri dubbi sul discorso "ritenzione/stampaggio" vuol dire che non hai letto le guide che ti ho linkato. Al giorno d'oggi stampare un plasma è praticamente impossibile.

Ciao

...ed ho letto tutte le 64 pagine ma credo sia giustificato avere delle paranoie ...

piuttosto,ora che ci penso, non ricordo di aver letto se con questo apparecchio si puo' registrare e mettere in pausa su di un hd esterno....in questo caso evito il mysky :)

Se passa tutto da pc, nessuna offesa, ma le tue impostazioni "chopper" non sono significative. collegando il Pc via Hdmi si possono combinare tali e tanti errori da rendere qualunque impostazione personale anche molto diversa da quella normalmente in uso ad altri utenti . diversa cosa se tu avessi come riferimento un decoder Sky o un Blu ..........[CUT]

Haha oddio, che vuol dire chopper, il cane di stand by me?
Comunque forse hai ragione, magari ogni scheda video fa a modo suo. Io posso cambiare le impostazioni generali di uscita come contrasto, luminosità, ecc che valgono per tutto, oppure posso cambiare solo quelle relative ai flussi video e immagini, e in questo caso compare l'opzione intervallo dinamico 16-235 e posso scegliere se farci pensare al lettore o alla scheda. Ora sono su lettore
Al momento comunque ho raggiunto la soddisfacenza con contrasto 80, luminosità +5, rgbrange auto, gamma 2.6 e soprattutto una cosa che mi ha aiutato molto coi colori ovvero gamma colori normale, prima era native e sparava troppo i rossi.
Se metto rgb range standard poi devo abbassare la gamma a 1.8 per avere risultati decenti.
Forse è ancora morbida come immagine ma sai cosa? sto cominciando a pensare che forse sono io che non mi accontento e che non capisco che la tv dopotutto ha dei limiti. Ciao

ciao, anche io ho lo stesso problema, neanche con contrasto a 90 sono riuscito ad ottenere l'immagine che cerco, il nero si mangia tutto come dici te.
Sei riuscito a risolvere?

Ciao, la cosa principale è stato impostare su immagine->opzioni-rgb range auto o full. Normalmente era standard. Poi il resto viene di conseguenza (leggi sopra)

Ultima modifica: