• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Serie W653 32/42

Dopo aver chiesto consiglio nella sezione apposita ho acquistato questo TV.

Inutile dire che per quanto cercavo sono rimasto sorpreso; davvero ottimo soprattutto considerando il rapporto con il mio precedente 25".

Da profano ho anche provato per il gaming ad impostare i settaggi di Nemesis e quì ho un paio di domande, tenendo presente che dato lo volevo più luminoso e caldo ho aumentato al massimo la retroilluminazione, di 5 la luminosità e impostato il colore su "caldo 2"

1) mutando questi settaggi in realtà comprometto qualcosa a livello di prestazioni in game, o comunque le mie sono regolazioni personali che non inficiano nulla?
2) se per caso invece della modalità "gioco", impostassi per esempio "standard", sempre videogiocando cosa accadrebbe? I parametri per le due modalità sono così differenti da compromettere la qualità in game?

Ultima modifica:
Con un cavo di rete in teoria la configurazione dovrebbe essere automatica. Non posso darti la conferma perché non ho fatto una prova diretta. Colleghi il cavo e la tv si configura automaticamente, dovrebbe riconoscere la rete e connettersi automaticamente. Se il cavo crea "conflitti" con il wireless, nel senso che se anche colleghi il cavo il tv continua a collegarsi in wireless, allora dalle impostazioni del tv elimini la configurazione del Wi-Fi.
Comunque è un'operazione che non dovrebbe avere particolari problemi o configurazioni e settaggi "astrusi", semplicemente quando avrai il cavo collegalo al tv e prova. Se riscontrerai problemi torna qui a chiedere e si proverà a smanettare coi settaggi :D

No c'è anche per il digitale terrestre (provato personalmente), il problema è semplicemente che fatto confusione tra le opzioni "Modalità immagine" e "Seleziona scena". :)
L'opzione "Selezione scena" permette di modificare l'immagine e l'audio in base a determinate categorie (generico, cinema, sport, giochi...), ed è ..........[CUT]

Era proprio questo il problema! Grazie a tee anche agli altri utenti che han provato ad aiutarmi :)

ps. se aveste qualche consiglio da darmi qui http://www.avmagazine.it/forum/121-...ny-42w653-vs-sony-42w807?p=4024289post4024289 sarebbe ben accetto :)

Con un cavo di rete in teoria la configurazione dovrebbe essere automatica. Non posso darti la conferma perché non ho fatto una prova diretta. Colleghi il cavo e la tv si configura automaticamente, dovrebbe riconoscere la rete e connettersi automaticamente. Se il cavo crea "conflitti" con il wireless, nel senso che se anche ..........[CUT]

ho provato seguendo le indicazioni a video..disabilitando il wireless ma cmq non va,mi da questo messaggio:

FARE RIFERIMENTO AL MANUALE D'ISTRUZIONI FORNITO DAL PROVIDER DEL SERVIZIO INTERNET,E RITENTARE L'IMPOSTAZIONE RETE DOPO AVER CONFIGURATO LE IMPOSTAZIONI ACCOUNT (PPPoE) DEL MODEM

Ultima modifica:
ho provato seguendo le indicazioni a video..disabilitando il wireless ma cmq non va!
ciao, il cavo ethernet è collegato ad una rete dove è presente un router?
il router ha attivo il DHCP?
è necessario avere un server DHCP all'interno della LAN a cui colleghi il tv, normalmente è attivo su ogni router, questo permette di assegnare un indirizzo ip al tv automaticamente.
se non hai attivo DHCP, devi impostare manualmente l'indirizzo di rete del tv nella stessa sottorete del router:
se ad esempio il router ha indirizzo ip 192.168.1.1 con sottorete 255.255.255.0 puoi impostare lo stesso indirizzo cambiando l'ultima cifra incrementandola di 1 o più unità (ad esempio 192.168.1.2) facendo attenzione ad eventuali altri dispositivi in rete che possano aver già assegnato quell'indirizzo.
nel campo DNS puoi impostare lo stesso indirizzo del router 192.168.1.1 oppure i DNS di google 8.8.8.8 primario 8.8.4.4 secondario.

ciao, il cavo ethernet è collegato ad una rete dove è presente un router?
il router ha attivo il DHCP?
è necessario avere un server DHCP all'interno della LAN a cui colleghi il tv, normalmente è attivo su ogni router, questo permette di assegnare un indirizzo ip al tv automaticamente.
se non hai attivo DHCP, devi impostare manualmente l'indirizzo d..........[CUT]

DHCP e attivo...ho disabiliato il wireless e rifatto fare la configurazione al tv ora tutto ok come DSN Secondario Ho Messo 8.8.4.4 Il primario e il seguente:192.168.1.1 lascio stare o mettere l'altro 8.8.8.8 che dicono sia più veloce?grazie

@Faby76
io ho impostato quelli di google, per farlo però ho dovuto mettere tutto in manuale perché non ti permette di cambiare solo i DNS quando il tipo di impostazione rete è automatica.

Anch'io ho impostato i DNS di Google come primario e secondario, però li ho impostati direttamente sul router, così ogni periferica utilizzerà quei DNS senza ulteriori configurazioni manuali ;)

nukish come impostare direttamente dal modem/router?il mio e un TP-LINK TD-W8950ND Per Ora Avendo Anche Un 300 Non Ancora Operativo..

Ciao ragazzi, dopo aver letto quasi tutta la discussione ho deciso di acquistare il modello da 32". Tuttavia nei negozi online trovo la sigla KDL32W653ABI: è lo stesso tv oppure la parte finale della sigla indica un modello diffferente? Grazie

Ciao ragazzi, dopo aver letto quasi tutta la discussione ho deciso di acquistare il modello da 32". Tuttavia nei negozi online trovo la sigla KDL32W653ABI: è lo stesso tv oppure la parte finale della sigla indica un modello diffferente? Grazie

e lo stesso tv per il mercato italiano

Ciao chiedo a chi ha acquistato il modello W654 con decoder satellitare sè la ricerca dei canali satellitari è automanica o manuale?Grazie.

Buongiorno ragazzi!!!!!
Grazie a voi ho comprato questo splendido tv nella versione da 32 pollici dopo aver riportato indietro un samsung 32f5500.
Rispetto al samsung c'è un abisso sia a livello qualitativo dei materiali sia per quanto riguarda la visione. Il livello del nero di questo tv è impressionante pensando che è solo un edge led (a confronto il nero del f5500 era un blu scuro). Poi volevo confermarvi che il mio modello 32w654A di fabbricazione 10/2013 ha il dvb s-2 incorporato. Per opel: poichè ho sky non ho collegato il cavo coassiale al tv appena ho un attimo ti faccio sapere se ha la scansone automatica anche se credo di si perche sul mio panasonic gt30 col satellitaree c'è sia l'automatica che la manuale.
Ps un ringraziamento particolare a nemesis2k per averci fornito descrizioni dettagliate su questa bella bestiolina. Volevo farti due domande:
1 ma il pannello del 32 è diverso da quello del 42? è AUO ? grazie e buona giornata a tutti
2 Perchè quando l'ho collegato al decoder hd di sky sui canali hd che hanno audio in dolby digital l audio si sentiva a scatti? Ho modificato le impostazioni sul decoder di sky ed ho messo audio mpeg ed ora si sente perfettamente. Ma questo tv non supporta il dolby digital?

Graze e buona giornata

Ultima modifica: