• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Cuffie Wireless "multicanali"

No, ma sembrano voler colpire per l'approccio hi-end. Bisognerebbe saperne di più...
Però se non sbaglio non sono wireless, ma a filo (e già questo in cuffie HT non è il massimo), e a occhio i padiglioni non danno l'idea di essere troppo ergonomici né la struttura portante particolarmente solida. Contando, appunto, che l'uso HT (o gaming) prevede a..........[CUT]

si, e il fatto che costano 3000$....

Tra le altre cose quel "ten discrete transducers" direi che le collochi proprio in un' altra categoria: le 6500, 7500 e co. lo ricreano virtualmente l'effetto surround, no?

si, ma imho 3000$ non si spendono per un paio di cuffie, per quanto suonino bene non penso suonino 10 volte meglio rispetto alle ultime due che abbiamo nominato, non credete? E' sproporzionato il prezzo rispetto al probabile miglioramento, credo.

Qualcuno di voi ha esperienze con il sito Rakuten? Sul loro sito costano circa 100 euro meno che su ShoppinginJapan e Smart import...

@ ciandro

è la controllante (e nuovo padrone) dell'ex britannica play.com direi che è affidabile...

@ vegitto4

chiaramente no, ma 3.000$ che poi al dettaglio/online saranno meno di 2.400 sono per tutta l'architettura: la "base" (nome riduttivo in questo caso) è un concentrato di input/output da paura: HDMI a fiotti, SPDIF, analogici, DAC e AMpli cuffie....

E' un discorso generale, forse anche un po' OT, e comunque fatto mille volte in passato...
Nel campo della tecnologia è così: i primi plasma (Sony), che visti adesso farebbero vomitare, costavano 12/14 milioni delle vecchie lire (al cambio attuale sarebbero 17/19000 euro? Prezzo plausibile...), adesso un 42" FHD della passata stagione lo porti a casa con 900 euro... in offerta. Lo stesso dicasi per i primi lettori BD, e via dicendo...
Se dal punto di vista qualitativo mantenessero quanto promettono, per un appassionato (facoltoso) il gioco potrebbe valere la candela. Del resto, se si spendono magari 6/7000 euro per pre+ampli di qualità, aggiungendoci poi i diffusori, si ritorna al discorso di partenza. La qualità si paga, scegliere poi se quel livello è adeguato per le proprie esigenze è un discorso soggettivo.
Ettore

commento terribile circa la nuova Sony 9.1 --> http://www.head-fi.org/t/680871/sony-9-1ch-digital-surround-headphone-system-mdr-hw700ds

non so nulla del personaggio... ma visto il forume che frequenta potrebbe non essere un totale spr..........[CUT]

Non sempre il modello nuovo,dev'essere migliore del precedente.Le 7500 sono delle ottime cuffie,e sinceramente io avrei consigliato di aspettare qualche recensione concreta prima di acquistare le hw700ds a occhi chiusi.

Però onestamente mi pare un giudizio così totalmente, assolutamente e globalmente negativo da sembrare davvero poco attendibile.
Praticamente.. il segnale si sganciava di continuo, non importava in quale banda si fosse, la qualità costruttiva pessima e la qualità del suono misera.
Ora... io ho le 7500, queste sono il modello che le sostituisce, mi riesce davvero difficile credere che funzionino così. Non so se saranno migliori, uguali o peggiori, ma dalle parole di questo tizio sembra semplicemente che... non siano nulla...
Ettore