finale di potenza yamaha p2500s

Tony,
dato che sono interessato anch'io a questo finale vorrei farti due domande:
1) Qual'è il miglior modo per collegarlo al mio sinto rx-v1071 e con quale cavo?
2) Quei maniglioni proprio non li digerisco, c'è la possibilità di rimuoverli? Da una foto interna reperita in internet sembrerebbero aggangiati ad incastro, per cui forse svitando il pan..........[CUT]

Sì si possono rimuovere maniglie e orecchie, per diventare così:
P2500S zonder handvatten.jpg
attachment.php

Nel pro audio i TRS non sono molto popolari ed infatti li evito a tutti i costi quindi consiglio un buon cavo fatto a mano con RCA-XLR (tassativamente Neutrik come monta anche P2500S), o come alternativo un buon cavo RCA-RCA con lo stoppino Proel DHMA500.

Notate che il proprietario di questo P2500S ha attenuato il Voltage Gain di 10 dB proprio come ne abbiamo parlato in questo topic qualche pagina fa! :)

Ultima modifica:
Questa foto mi ha straconvinto! Cambia totalmente aspetto!
Mi puoi suggerire alcuni negozi online dove acquistarlo? Se poi lo trovo usato meglio ancora.
Un ultima domanda: gentilmente puoi dare un'occhiata alle caratteristiche delle mie torri in firma e dirmi se possono essere ben pilotate da questo finale?
grazie ancora.

ambasciator non porta pena...ma ricordo di aver letto su un altro forum che alcuni utenti avevano riscontrato sensibili miglioramenti utilizzando le entrate bilanciate, seppur si partisse sempre dalle uscite sbilanciate del sinto/pre..

ripeto, riporto per puro onor di cronaca non avendo mai avuto un finale della serie P, ma ricordo bene che chi lo aveva si era dotato di un cavo RCA bilanciato/sbilanciato per il collegamento e ne aveva tratto (a suo dire) giovamento :)

Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione, sono molto incuriosito da questi finali pro, tanto che ne sto meditando l'acquisto,
ma vorrei chiedervi, quale preamplificatore potrei abbinargli, qualcosa del genere potrebbe andare?Pro-Ject-Pre-Box-DS-Preamplificatore-HI-FI-Stereo-
per le mie esigenze sarebbe perfetto, anche per l'uscita sub. il finale dovrei usarlo anche per la visione di film.
Vorrei chiedervi anche, ma tra il p3500s e il p2500s oltre alla differenza di potenze, ci sono anche differenze soniche, in sintesi uno suona meglio dell'altro?Le casse che userò per il momento sono delle klipsch re62.
Grazie per le risposte e grazie a Tony se vorrà darmi una mano .

Ultima modifica da un moderatore:
@Simon76
i link ad ebay sono vietati dal regolamento, che dovresti ben conoscere... per questa volta sorvolo, vediamo di porre maggiore attenzione. Grazie

Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione, sono molto incuriosito da questi finali pro, tanto che ne sto meditando l'acquisto,
ma vorrei chiedervi, quale preamplificatore potrei abbinargli, qualcosa del genere potrebbe andare?Pro-Ject-Pre-Box-DS-Preamplificatore-HI-FI-Stereo-
per le mie esigenze sarebb..........[CUT]

Non conosco quel pre e non sono riuscito a trovare velocemente ed adeguatamente delle info.

La differenza fra P3500S e P2500S è solo più potenza (2x350W@8Ohm cont. anziché 2x250W@8Ohm cont.), come costruzione ed alimentazione sono quasi identici.

ambasciator non porta pena...ma ricordo di aver letto su un altro forum che alcuni utenti avevano riscontrato sensibili miglioramenti utilizzando le entrate bilanciate, seppur si partisse sempre dalle uscite sbilanciate del sinto/pre..

ripeto, riporto per puro onor di cronaca non avendo mai avuto un finale della serie P, ma ricordo bene che chi lo..........[CUT]

Io con il p2500s inizialmente utilizzavo il prodigy cube come pre, collegato in sbilanciato ma seppur funzionante avevo costantemente un lieve rumore di sottofondo poi risolto con collegamento in bilanciato ad uno Scarlett 2i2 usato sempre come pre al posto del prodigy...poca spesa tanta resa!

Uff. E' la stessa domanda chiedere "che differenza c'è tra RX-V375 e RX-A3030 AVENTAGE". Due mondi completamente diversi oltre la potenza da demolire il palazzo! Il dual mono però esiste solo in PC9501N, gli altri sono stereo. Tutto il rispetto per il piccolino P2500S ma la serie PC-1N è granlunga superiore in tutto dal momento della "nascita", fatta a mano da un tizio vestito più da medico che operaio con le guante bianche in Japan... Quindi alimentazione, componentistica, struttura meccanica, struttura elettronica, raffreddamento e controllabilità, non ci sono componenti interscambiabili fra P-S e PC-1N.

@Hal999

Quella prova va ad aggiungersi a quelle effettuate da persone DUCL (avevo anche linkato il sito, ma noto ora che mi è stato censurato, per ignoti motivi).

A questo punto, quindi, quasi quasi...
Ho un mixer, un pre - anche tre, volendo trafficare un po' - (oppure potrei utilizzare provvisoriamente la Asus che fa anche da pre) e due coppie di diffusori passivi che mi avanzano... un pensierino lo sto facendo (anche solo per curiosità).
Mmmmm..............

volendo accoppiarci qualcosa nella stesa fascia di prezzo dei finali e fatto bene mi vengono in mente due vie
una italiana e una americana
gold note hp7 oppure parasound halo p3