Optoma HD 91 - Led 3D

Ba' nessuna scimmia dai...sono solo curioso di vedere come si comportano i vari modelli e già' sai che aspettando il 4K questo potrebbe essere il degno sostituto dell'X30 ;)
 
Voi la fate facile :O ... siete tutti dei proiettori-muniti... ed io invece che faccio?

Come potrò aspettare fino Aprile per il mio primo proiettore? :cry:

Lo so lo so .... c... mia!! :cry:
 
Lex non disperare... se lo prevedono in uscita per il primo Aprile... magari si tengono ancora lo spazio per ulteriore slittamento :D

però tu hai così il tempo di vedere anche altro ;)
 
Ammazza il tempo andando a qualche shoot out :D ...scherzi a parte, ti capisco ti capisco :)

Già fatto!! Scusate l'OT ma sabato sono andato sabato da Cherubini a vedere il Sony500 (oltre al 55) e devo dire che è davvero una gran bella macchina! A me però è piaciuto più il 55 (ma io so niubbo e posso dirlo! :D)
 
vogliamo cortesemente evitare inutili messaggi?

grazie

Ok Ok.

Comunque ho letto sul Link tedesco postato da gil che i colori di questo proiettore (specialmente il blu) sarà uno dei suoi punti di forza, difficile da battere anche per i proiettori a lampada tradizionale...

Sarà vero? eppoi chissà perchè il proprio il blu?
 
Sarà vero? eppoi chissà perchè il proprio il blu?

Se non dico una fesseria le triplette LED non possono raggiungere elevate luminosità (a meno di usare un array di diodi, il che induce però ad altri problemi di natura ottico-fisica) proprio a causa di una carenza sul blu .....

Probabilmente è un metodo del marketing per "accontentare" anche i pseudo esperti o chi si ricorda di questa notizia nel tempo.
Ad onor del vero, comunque, lo spettro luminoso che corrisponde alla regione del blu, è quello dove il nostro occhio è anche meno sensibile (fate una prova voi stessi e ve ne accorgerete), per cui sembra una bella dichiarazione del marketing più che un plus tecnologico vero e proprio.

IHMO, naturalmente.
 
Per lo spettro luminoso del blu, hai ragione Alberto. Il nostro occhio e' meno sensibile ai cambiamenti di luminosita' del blue. Dal altro canto, il nostro occhio e' estremamente sensibile ai cambiamenti del blue sia come saturazione che come tinta. Forse alla fine non sara' solo marketing, ma ci sara' anche qualcosa di ''tangibile'' nella zona blu per lo spetattore.
 
Gia' postato in questo stesso treadh mesi fa' ;)...

...mesi? :D ok ok ci può stare...ho un buffer di memoria limitato a qualche giorno :D

Cmq, domandona, secondo te (voi) questo attesissimo proiettore riuscirà ad avere abbastanza lumen per riempire da 4 metri uno schermo in 16:9 con una base di 250?

....vorrei portarmi avanti con l'acquisto del telo senza la preoccupazione che sia troppo grosso per il proiettore....

Thx, Leandro
 
Se non e' talmente messo male con la scala dei grigi in situazione out of the box e le dichiarazioni della sua luminosita' siano vere, riempira' il tuo quadro con facilita'. 600 lumens bastano ed avanzano.
 
Se non e' talmente messo male con la scala dei grigi in situazione out of the box e le dichiarazioni della sua luminosita' siano vere, riempira' il tuo quadro con facilita'. 600 lumens bastano ed avanzano.

:yeah: Grazie Yiannis... speravo in una risposta di questo tipo! Almeno ora so come ammazzare il tempo fino al 14 Dicembre.... sotto con il telo!
 
Dando uno sguardo veloce al manuale presente sul sito Optoma, mi è caduto l'occhio sulla funzione LED Brightness....in modalità DynamicBlack i valori min e max sono preimpostati.....sarebbe stato interessante poterli regolare autonomamente per adattarli alla propria sensibilità/installazione.....comunque se interessa questi sono i valori di default:

  • Power: Manually adjust the LED brightness (100%~50%).
  • DynamicBlack 1: Automatically adjusts the LED brightness
    between 100% ~ 13%.
  • DynamicBlack 2: Automatically adjusts the LED brightness
    between 100% ~ 5%.
  • DynamicBlack 3: Automatically adjusts the LED brightness
    between 100% ~ 0%.
 
Da 4mt non so se ce la fa' a riempire uno schermo di circa 3mt...l'ottica dell'HD91 e' a tiro lungo,dovresti guardare il manuale dell'Optoma;)
 
Top