Consiglio SERIO per Upgrade sintoampli!

i dac CS42528 del mrx300 sono dac spiccatamente musicali, utilizzati da marantz su 6003/6004 ad esempio
ed harman kardon su svariati modelli, lo schema elettronico degli anthem è un perfetto copy di sistemi collaudati
ed esistenti da tempo ed utilizzati da altri marchi conosciuti, compresi gli opamp, negli anthem non c'è nulla di nuovo
ma tutto di ..........[CUT]

Ecco il tuo ragionamento è uno dei motivi oltre all'estetica, che penso e che mi fà riflettere un pochino su Anthem! Ma mi riservo di riuscire ad ascoltarlo!
I cirrus logic di Anthem sono DAC fenomenali! Non per altro anche molti ampli stereo Marantz li montano.
Ma insomma che ci sia un abisso musicale tra il 7007 e gli Anthem non ci credo molto. Felice di smentirmi eh!

i dac CS42528 del mrx300 sono dac spiccatamente musicali, utilizzati da marantz su 6003/6004 ad esempio
ed harman kardon su svariati modelli, lo schema elettronico degli anthem è un perfetto copy di sistemi collaudati
ed esistenti da tempo ed utilizzati da altri marchi conosciuti, compresi gli opamp, negli anthem non c'è nulla di nuovo
Io sulla carta non guardo nulla ascolto.
A casa mia sono passati un po' tutti i marchi e qualche top di gamma e sono stati utilizzati tutti nella stessa configurazione.
Ripeto, non c'è match
Per i dati.....sono fuffa è messi a caso probabilmente
Altrimenti qualcuno mi spieghi questi

http://www.soundandvision.com/content/anthem-mrx-300-av-receiver-ht-labs-measures

Stesso sito il 300 affonda il 700

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 56.3 watts
1% distortion at 70.9 watts

Questi sono i dati del mrx 300
Molto improbabile che faccia tanto meglio del 700 no? :p

Poi ognuno si prenda ciò che vuole, io intanto godo, e io sono contento:D

Ps a me non importa nulla di chi è come giudica anthem e se si compra questo o un altro, mi importa che uno sia felice di ciò che possiede. Questo conta:p

Ultima modifica:

se poi il risultato e' quello che ho sentito ben vengano i componenti vecchi..... i componenti fini a se stessi non valgono molto,
si deve vedere il progetto totale. tanti campioni non fanno per forza una squadra forte. (opinione mia chiaramente)

I dati di targa abbiamo piu' volte detto che lasciano il tempo che trovano, ma se si decide di postarli almeno postiamoli corretti...
Anche perche' dare dati errati ( tipo quelli del mrx 700) non ha sensor non sono di aiuto a nessuno.

Ultima modifica:
In questo campo tutto è opinabile e ci mancherebbe che non fossr così....io mi sono sempre fidato delle mie orecchie e dico che qui prima c'era un Marantz 6006,altri come batmax ne hanno avuti diversi tra cui pioneer lx-82,chi proviene da Yamaha 2010 ecc...se pensate che siamo tutti ciarlatani o che magari lavoriamo per Anthem siete liberi di farlo,io intanto come batmax e come tutti quelli che lo abbiamo godiamo!!
La storia dell'influenza del marchio sinceramente mi fa ridere perché a questo punto non saprei che pensare di Denon,Yamaha,Onkyo ecc...dove nella maggior parte dei casi se uno chiede consiglio per un sinto le risposte al 99% sono indirizzate sempre verso i soliti marchi.

Domanda per Robertino:che impostazioni hai messo sull'mrx300 quando l'hai ascoltato con la musica 2ch?

Ultima modifica:
I dati di targa abbiamo piu' volte detto che lasciano il tempo che trovano, ma se si decide di postarl..........[CUT]

Li non è colpa sua, ė il sito o che li spara a caso o che ha preso lucciole per lanterne perché altrimenti evviva chi a casa il 300 che ė più performante del 700 :p

Ultima modifica:
Li non è colpa sua, ė il sito o che li spara a caso o che ha preso lucciole per lanterne perché altrimenti evviva chi a casa il 300 che ė più performante del 700 :p

Non era assolutamente un attacco a robertino,(ci mancherebbe) parlavo in generale, poi capisco che se il sito scrive c.....!!!
Comunque il 710 e' un vero mostro.

ma che, non e la copia di nessuno, e' una bomba… anthem ha qualita' e potenza da vendere… me hanno preso per matto, un paio di mesi fa, quando ho avuto il corragio di dire che e' piu' nome che altro…
ora, tocca a te :D

E certo, anche il Sony volevi smontare, ma almeno bisognerebbe ascoltarli prima di confrontarli ad altre macchine:p
Però non capisco, io cerco di trovare positività in tutto ciò che ascolto e negatività in ciò che possiedo perché mi interessa molto sviscerare i difetti, ma il tiro all ampli degli altri francamente mi appartiene poco e lo capisco poco
Hai voglia quanto si potrebbero smontare i denon,gli onkyo i marantz, gli Yamaha...........ma francamente se uno ne ė felice non ne vedo il motivo, soggettività innanzitutto, di oggettivo c e pochissimo in questo campo a parte i dati di potenza, se rilevati correttamente però.......

Ultima modifica:
aggiungo i problemi di erogazione tutt' altro che lineare e coerente ed infatti poi si riflette anche sulla prestazione, musicalmente rilevante solo su alcuni generi musicali tipo rock o metal, assolutamente sottodimensionata per ascolti raffinati tipo jazz, fusion, blues o brani vocalist di un certo livello, passando alla prestazione ht, dinamica incoerente, molta irruenza e poco equilibrio, in conclusione parliamo di sinto acerbi, tra qualche anno forse, anche anthem dirà la sua molto meglio e speriamo che con la serie nuova, ci sia già qualche miglioramento, estetica e prezzi lasciamo perdere.

"Registro" che questo è il primo commento critico che leggo nei confronti degli Anthem. Se fosse vero, per i generi che sono solito ascoltare avrei fatto la scelta giusta a stare su Marantz.

ma che, non e la copia di nessuno, e' una bomba… anthem ha qualita' e potenza da vendere… me hanno preso per matto, un paio di mesi fa, quando ho avuto il corragio di dire che e' piu' nome che altro…
ora, tocca a te :D

Tu lo hai ascoltato e non ti è piaciuto?

A casa mia sono passati un po' tutti i marchi e qualche top di gamma e sono stati utilizzati tutti nella stessa configurazione.
Ripeto, non c'è match

http://www.soundandvision.com/content/anthem-mrx-300-av-rece..........[CUT]
Ho notato anche io delle incongruenza in quel sito, come ad esempio il 6006 che ha un dato leggermente migliore del 7007/7008 cosa a dir poco improbabile, idem con qualche Onkyo. Ora non credo siano messi lì a caso ma non ho ben capito come sono registrati, magari c'è qualche variabile che può influenzare il risultato.

Comunque in generale per i modelli Anthem il dato sulla potenza è scarso (anche come dichiarato da loro), ma siccome la potenza non è un fattore esageratamente rilevante, tendo a fidarmi di più dell'ascolto. Stessa cosa per i diffusori, alcuni diffusori con misure di laboratorio perfette non mi piacciono e in generale guardando un grafico è difficile capire come una cosa così complessa come un Sintoamplificatore (o diffusore) possa suonare.

Ripeto, non c'è match

http://www.soundandvision.com/content/anthem-mrx-300-av-rece..........[CUT]

quoto in tutto. ...il fatto che max dice che Anthem sia migliore di tutti quelli che ha avuto. ..sta nel fatto che la prima cosa che comta è il propio ambiente. ...e Anthem con la sua calibrazione e riuscito a eliminare l varie problematiche che un ambiente non trattato e con vincoli domestici può. dare e di conseguenza gli sta dando un suono migliore di tutti i sinto che ha avuto. ..l'ambiente è la prima cosa da considerare. ..io nel mio ho una ottima acustica. ...come ha potuto constatare mauroHOP... credo infatti che la forza di Anthem sia proprio nel suo sistema Arc.

Ultima modifica:
Regolazione a parte sarebbe comunque un bene trattare ugualmente la stanza!!!!
E' una cosa fondamentale. Qualunque studio di registrazione, sala prove ecc.(così come una stanza dedicata per l'HT) necessità PRIMA di trattare l'ambiente.
Io ho un'intera parete fono assorbente, tappetone centrale, termosifone coperto ecc..e un entry level come il mio in questo modo dice la sua!

credo infatti che la forza di Anthem sia proprio nel suo sistema Arc. .........[CUT]
E per questo viene visto un prodotto eccezionale, e' logico alla fine e' l'ambiente a suonare e una macchina con una calibrazione migliore sara' in grado di cavarsela anche in situazioni peggiori, pero' non confondiamo questo aspetto con la qualita' di costruzione delle macchine, diciamo che: macchine con calibrazioni inferiori nn riescono ad esprimersi in certe situazioni pur avendo le potenzialita' ben superiori di Anthem

Ultima modifica:
Regolazione a parte sarebbe comunque un bene trattare ugualmente la stanza!!!!
E' una cosa fondamentale. Qualunque studio di registrazione, sala prove ecc.(così come una stanza dedicata per l'HT) necessità PRIMA di trattare l'ambiente.
Io ho un'intera parete fono assorbente, tappetone centrale, termosifone coperto ecc..e un entry level come il mio ..........[CUT]

Verissimo immaginati il tuo impianto in una sala trattata come si deve , stenteresti a riconoscerlo !!!!

Meglio un impianto discreto in un ambiente equlibrato che un impianto da diverse migliaia di euro nel salotto di casa

Ultima modifica:
Audyssey XT versione pro o meglio XT32, non sono da meno di arc-anthem, concordo poi che un ambiente trattato adeguatamente
favorisca una migliore acustica e conseguente percezione.

Immagina le madri/mogli/fidanzate come ti sbattono fuori casa!!!! .
Non nascondiamoci dietro a queste scuse a molti manca lo spazio senza considerare la ingente spesa, preferiamo cambiare molto spesso componenti senza soffermarci e riflettere che questi impianti si meriterebbero altro per esprimersi, basta ascoltare quelle salette 3d demo per capire che molti di noi nn riescono a sfruttare minimamente le vere potenzialita di questi impianto e il Forum lo dimostra basti vedere i numerosi utenti che ci passano molte ore della giornata cercandoci un pizzico di soddisfazione in piu' non riuscendo a trovarlo nel propio impianto.
PS: non parlo per tutti ;)

Ultima modifica:
Diablo insomma mica devi ricoprire la stanza/salotto con le scatole delle uova :D
Io ho una parete insonorizzata invisibile! Sembra unmuro normale. Il tappetto è un abbellimento...ci sono molti modi di insonorizzare, anche con fantasia e design.
Casomai è una questione economica...pannelli fonoassorbenti, lana di roccia, cartongesso...sono materiali che costano!

Ultima modifica:
Diablo insomma mica devi ricoprire la stanza/salotto con le scatole delle uova :D
Io ho una parete insonorizzata invisibile! Sembra unmuro normale. Il tappetto è un abbellimento...ci sono molti modi di insonorizzare, anche con fantasia e design.
Casomai è una questione economica...pannelli fonoassorbenti, lana di roccia, cartongesso...sono material..........[CUT]
Quando parlo di sale trattate intendo altro, il trattamento fatto da professionisti e' tutta un'altra cosa, sono ditte che arrivano con tanto di strumenti e da li in poi i soldi vanno via come torrenti:D

Ultima modifica: