[Panasonic Viera Serie GT60] 42" 50"

Riguardo la selezione automatica del formato video. Il problema era stato già introdotto da altri utenti, ma quando chiesi se con nuovi aggiornamenti software si fosse risolto, altri mi hanno risposto che il problema non sussisteva. Io non ci capisco più nulla. Quello di non riconoscere automaticamente i formati mi pare un difetto antidiluviano. Davvero lo notate tutti? Non saranno problemi di alcune emittenti che trasmettono con aspect ratio sbagliato? Spesso succede eh!
 
Riguardo la selezione automatica del formato video. Il problema era stato già introdotto da altri utenti, ma quando chiesi se con nuovi aggiornamenti software si fosse risolto, altri mi hanno risposto che il problema non sussisteva. Io non ci capisco più nulla. Quello di non riconoscere automaticamente i formati mi pare un difetto antidiluviano. Da..........[CUT]
No,il prob esiste eccome:imposta auto il rapporto d'aspetto,sul DDT vai su un canale che trasmette i 16:9 poi vai su Boing o guarda un canale di quelli inutili che fanno pubblicità tutto il giorno.Se guardi bene dove trasmettono in 4:3,lo schermo è tutto pieno senza bande laterali nere,può sembrare normale ma se poi selezioni 4:3 come rapporto,vedi che il formato precedente era sbagliato e le persone avevano la faccia allargata.
Il prob c'è ed ormai è anche chiaro che non è risolvibile via firmware.
 
Si si, so benissimo di cosa parli, ma ricordo su altre discussioni della serie 50, che il sistema di selezione automatico del formato dopo un po' impara e comincia a riconoscerli. So che è stupido, ma mi ricordo di questo particolare. Ricordo anche che però, se si passa dal DDT al satellite e poi di nuovo al DDT, si dimentica tutto e deve imparare di nuovo. Ci sono altri utenti qui che riscontrano lo stesso problema? Io sono un fanatico del formato corretto, per me sarebbe una grossa delusione. :(
 
Il mondo è bello perchè è vario... sarà che guardo solamente trasmissioni in 16:9, ma a me, di sto problema dell'aspect ratio, non me ne puo fregar di meno. ;) Onestamente, personalmente, mi danno più fastidio le bande ai lati che un po' di stiracchiamento... ps: ma cosa ci guardate in 4:3? I tg, forse, e poi?
 
salve,
lunedì ho ordinato il 50" online, dovrebbe arrivare entro fine settimana (speriamo bene!).
Sapete se per la parte "smart" c'è un telecomando più adatto stile samsung o lg?
Nessuno ha fatto una prova col 3D?
appena arriva lascerò le mie impressioni :)
 
Per la smart tv ti consiglio di usare lo smartphone con l'app Panasonic, è comodissimo.
Il 3D l'ho provato ed è ottimo anche se toglie un po' di luminosità, per apprezzarlo davvero bisogna avvicinarsi. In ogni caso a malapena lo si utilizza qualche volta all'anno. ;)
 
.... Io sono un fanatico del formato corretto, per me sarebbe una grossa delusione.....[CUT]
Anche io e sono rimasto deluso anche se sapevo già del difetto quando lo ho acquistato...è comunque meglio che avere lo scatto nelle scene in movemento che affliggono i tv samsung...
salve,
...Sapete se per la parte "smart" c'è un telecomando più adatto stile samsung o lg?
Nessuno ha fatto una prova col 3D?...
La sezione smart di questo tv(non mi pronuncio x tutta la serie ma suppongo sia identica)lascia il tempo che trova e comunque il telecomando è quello e basta e navigare è da suicidio,un qualsiasi led samsung o lg ti darà più soddisfazione in merito.Se poi hai un tablet magari ti troverai bene...
Riguardo al 3D ho provato un paio di film e devo dire che mi è sembrato buono,a patto di alzare l'IFC su medio o max ma l'ho provato proprio velocemente.
 
I Plasma Samsung scattano? Non se sapevo nulla. Eppure parlano che hanno un buonissimo movimento :confused: Riguardo al commento di Skardy, penso che le bande nere, proprio per il fatto che sono nere non dovrebbero dar noia, mentre una deformazione è comunque un difetto di visualizzazione d'immagine piuttosto grave. Certo, può non essere importante per chi guarda solo esclusivamente Blu-ray, ma resta il fatto che il difetto c'è, e non si può far finta di niente. Quello che mi chiedo invece è: possibile che così poca gente se ne accorga? provo ad allargare l'argomento in altre pagine.
 
I Plasma Samsung scattano? Non se sapevo nulla........[CUT]
La mia certezza riguarda i led dal 2011 ad oggi,nulla è cambiato.I plasma non dovrebbero essere esenti dal prob,in quanto non imputabile al pannello.
Un appunto sul fatto che la gente non se ne accorga...la gente lo sa,tutti coloro che viaggiano da un pò nel forum lo sanno ma sembra lo ritengano un difetto marginale x il solo utilizzo dei BD,è questo il fatto.Io il prob dell'auto AR l'ho appreso qui!

sul sito panasonic avevo visto questo http://www.panasonic.it/html/it_IT/...Vocale+e+Face+Recognition/12323782/index.html

comunque la parte smart tv sarà relativa anche per quello che riguarda il mio uso, giusto per cercare qualcosa su youtube userò lo smartphone.

Il prob è che quando dovrai digitare un indirizzo col telecomando,dovrai andarti a digitare lettera x lettera,su una tastiera a schermo e non potrai selezionare le lettere come su cell quando scrivi un sms.
 
Ultima modifica:
I Plasma Samsung scattano? Non se sapevo nulla. Eppure parlano che hanno un buonissimo movimento :confused: Riguardo al commento di Skardy, penso che le bande nere, proprio per il fatto che sono nere non dovrebbero dar noia, mentre una deformazione è comunque un difetto di visualizzazione d'immagine piuttosto grave. Certo, può non essere imp..........[CUT]

A me pare che le barre siano grigie però... Per questo lo dico. Ps tutti i canali cinema, sport, intrattenimento di sky sono praticamente sempre in 16:9. Chiaro che per chi interessa o comunque guarda molto digitale terrestre può essere un problema.
 
Le barre laterali del 4:3 sono nere,sui panasonic di default sono grige per ridurre prob di stampaggio(io le ho settate nere xche' grige mi fanno un po' ridere...)
 
Test sui consumi

Pubblico questi rilevamenti sui consumi effettuato con un wattmetro ed utilizzando le slide di Roby7108,testando sulla slide più bianca e su quella grigia più scura.
E' da prendere x quello che è,un test giusto per capire dove vanno tutti i watt quando accendiamo il tv.

-consumi con slides in varie modalità:
MODALITA' SLIDE BIANCA SLIDE GRIGIA
DINAMICA 280W 200W
NORMALE 215W 95W
CINEMA 295W 145W
PERSONALE 250W 115W
PRO1e2 285W 125W

-prova su un film in pausa:
DIN:270W NOR:120W CIN:170W THX:135W THX BRIGHT:205W

-schermo in off(disattivato):52W
-tv in stand-by:0,0W
-consumi variando il contrasto su slide bianca in modalità dinamica:
contrasto: 0__10 _20 _30 _40 _50 _60 _70 _80 _90 _100
consumo: 185 215 225 250 277 273 277 270 265 278 280
-consumi variando il contrasto son un film in pausa:
contrasto: 0 50 100
consumo: 100 130 188
-consumi variando il livello di luminosità (in una modalità a caso):
-50:170W +50:220w
-variando dal min al max l'IFC o la luminosità pannello,la variazione è dell'ordine dei 10W
CONCLUSIONI:
Il grosso del consumo lo dà il contrasto,tralasciando la strana disuniformità dal valore 40 al 100,non riscontrato durante il rilevamento su di un film messo in pausa(ritestato 3 volte!).Anche la luminosità dice la sua ma in maniera minore,altri effetti(ifc,lum pannello)sono trascurabili.
Rifatto il test del contrasto con film in pausa,tanto x avere valori più realistici nel normale utilizzo:
-in modalità dinamica:
contrasto: 0 _10 _20 _30 _40 _50 _60 _70 _80 _90 _100
consumo: 112 117 121 126 133 142 152 169 200 267 275

-in modalità THX:
contrasto: 0 _10 _20 _30 _40 _50 _60 _70 _80 _90 _100
consumo: 88 100 105 108 116 125 132 140 156 156 156
 
Ultima modifica:
ragazzi sabato vado a ritirare il TV, siccome devo prendere una staffa per collegare il 50GT60 qualcuno può darmi la misura degli attacchi sul retro dello schermo?Sono 40 x 40?
Grazie.
 
Confermo quanto detto in precedenza. Dopo una settimana di utilizzo il mio 50GT60 scalda mooolto meno (non ho toccato le impostazioni dopo il primo settaggio). Confermo anche che bastano meno di 10 minuti con le barre di scorrimento e diventa un termosifone. :D
 
Un mio dilemma:
Di default ho questa impostazione impostata su NORMALE:
menù\immagine\opzioni\range rgb hdmi
impostata così però,sono costretto ad aumentare la luminiosità da +10 a +20 per non bruciare tutto nei neri!!!
L'ho impostata come FULL e in tal modo a -1 tutto è ok.
Spulciando vari setting sui VT,compare questo parametro come NORMALE,mi chiedo se è un prob dierrata impostazione della mia tv o se anche a voi succede così in NORMALEGrazie.
 
Il difetto dell'aspect ratio ovvero del riconoscimento automatico quando il canale o il programma cambia formato tv è solo per questo modello o anche le altre serie ne soffrono?
 
Top