andreamusso.am
Sospeso
Si puo avere la matrice di Zoyd in forma solo di coordinate per passarle manualmente? Grazie!!
Se è quello che penso io la trovi qui: http://www.avmagazine.it/forum/88-c...a-hdtv-plasma-colorhcfr?p=3866075#post3866075
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si puo avere la matrice di Zoyd in forma solo di coordinate per passarle manualmente? Grazie!!
Se è quello che penso io la trovi qui: http://www.avmagazine.it/forum/88-c...a-hdtv-plasma-colorhcfr?p=3866075#post3866075
Grazie, probabilmente non faccio lavaggi abbastanza di frequente tra una lettura e l'altra. In teoria basta farne uno prima di una lettura completa e non prima di ogni lettura singola giusto? 30 secondi bastano?Parrebbe che il pannello sia un po' troppo sensibile alla ritenzione...
A questo punto sono molto confuso. E' la nostra amata i1D3 a sottostimare la misura del rosso o HCFR? Dal test di cui sopra sembra che sia la sonda.
Ecco dove stava il problema... tu caricavi sin da subito una matrice di correzione Argyll, e poi successivamente impostava manualmente la matrice creata da Zoyd... è normale che qualcosa dovesse andare storto.Infatti adesso, grazie @Roby, la richiamo direttamente da:
Nuovo > DVD manual > Use esisting meter correction file > Matrice di Zoyd per id3 (prima richiamavo "D3_generic_plasma" come indicato qui e succesivamente imputavo manualmente i valori della matrice).
...e poi tu cosa vedi a video, soprattutto nel monitor profilato con i1Profiler (quindi senza l'uso di matrici e quant'altro)?E' la nostra amata i1D3 a sottostimare la misura del rosso o HCFR? Dal test di cui sopra sembra che sia la sonda.
La sonda. Testato, provato, ritestato, riprovato con lo spettro, con Calman, con Lightspace. C' e' niente da fare....le matrici nativi della D3 sono messe male. I test sono fatti in: Monitor, plasma, vpr LCD, vpr DLP, televisore SXRD. Con un' eccezione di 2 displays, tutto il resto sottostimava il rosso.
Questo vale solamente, pero', per la temper..........[CUT]
...e poi tu cosa vedi a video, soprattutto nel monitor profilato con i1Profiler (quindi senza l'uso di matrici e quant'altro)?
Nel mio noto una bella dominante rossiccia, subito corretta facendo partire una lettura con HCFR (proprio come hai fatto tu) e con l'utilizzo della matrice di correzione.
Quindi? Abbiamo una sonda che sarebbe da profilare? Tu come ti stai regolando?
Esatto... o ti compri uno spettrofotometro come la bellissima i1 Pro2 (versione Basic al prezzo di circa 1,500 euri scontati) oppure ci si affida "ad occhi chiusi" ad una matrice creata da altri o ad una correzione EDR (Spectral Sample) creata da X-Rite per la propria tecnologia.