Roby7108
New member
Ah si... giusto!Ciao Roby e Grazie,
volevo dire Spectral Sample aggiornato con i1Profile 1.5.0 e convertiti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ah si... giusto!Ciao Roby e Grazie,
volevo dire Spectral Sample aggiornato con i1Profile 1.5.0 e convertiti.
Si ma 142cd/mq sono tante davvero. Non so se il tuo tv ci arriva in tutta tranquillità senza sacrificare nulla sul gamma...Parte da 80 e io l'ho impostato a 82...
Ciao Glad e grazie dell'interessamento,
Con la luminosità pannello impostata a Media, a 0IRE oscillo da 0.005 a 0.006, se non ricordo male sul tuo hai misurato 0.003?
.......[CUT]
Tipico del VT60 dici? Questo mi conforta.
Sì la penultima versione (ne è uscita una questa notte).Dal messaggio "Awesome calibration" credo tu stia utilizzando le ultimissime versioni di HCFR... [CUT]
- i pattern APL hanno sempre la stessa luminosità media, quindi lo sfondo varia (si scurisce) all'aumentare degli step di grigio?
- si deve usare o la matrice di correzione di Zoyd o lo Spectral Sample (meglio la prima se si ha la i1 Pro come me) e NON in contemporanea?
Io ho utilizzato entrambe e da prove eseguite cambia be poco dall'utilizzo della sola matrice.
In GCD si, in Mascior mi pare di no.
Avevo letto che avevi scritto qualcosa sull'argomento tempo fa nel thread del VT60.f_carone, qualche dritta:
- usa il bil. bianco 2P SOLO per correggere i 5IRE ......[CUT]
Non l'ho mai provato, ma da quanto avevo letto, e da una rapida occhiata che avevo dato ai vari pattern APL, mi pare di ricordare che lo sfondo mantenga una luminanza costante al variare della luminanza del quadrato centrale.mumble mumble... ma se in Mascior non scurisce come fa a mantenere costante l'APL?
Si è vero, volevo dire che io le ho utilizzate entrambe contemporaneamente e non ho notato differenze di rilievo dall'utilizzo della sola matrice.Per la mia piccola esperienza a parità di risultati numerici e Grafici con la matrice Zoyd l'immagine calibrata risulta evidentemente più fredda (meno rosso) che con la sola correzione Spectral sample (sonda i1DPro). Potrò essere più sicuro quando ri-calibrerò con GCD.
In pratica bisogna far quadrare più o meno la zona dei 5 IRE con il 2P sbarellando il resto nella zona bassa che poi si mette a posto con il 10P?
EDIT: Tra l'altro per andare a leggere le 5 IRE bisogna modificare le impostazioni mettendo 20 livelli di grigio?
Ho appena guardato i pattern APL e confermo che il grigio dello sfondo rimane sempre ad una luminosità costante.