Prime impressioni St60

@ais001

...forum di "alto livello" tecnico...?? Ci sono molte domande di rilievo,ok...ma altre sono basilari,dettate dal fatto che uno vuol sapere tutto prima di acquistare l'apparecchio,no?? Io ho posto un quesito che appare banale,ok...ma è relativo ad una funzione e lo chiedo prima di acquistare,non posso mica chiamare il callcenter Panasonic per questo...rimarrei in attesa chissà quanto !

@red5

..attendo una risposta da te,che appari meno disturbato dalla mia domanda ;)
 
li devi aver visti....e credo di no...anzi sicuro che è no, parli solo di numeri; e se ti dicessi che il w8 e piu' plasma like del w9 che richiede piu' precisione nella taratura perche' senno addio colori che risultano troppo sparati???
va beh ognuno deve essere felice di credere di aver fatto il miglio acquisto, ma se si danno info devono essere ..........[CUT]

Scusa ma mi fai ridere, che informazioni avresti dato tu invece? Quella che un W8 ha un'immagine "plasma-like" (questa frase è già un paradosso di per sé) ?

Certo che li ho visti, il W8 ha un pannello IPS per tale non ha una profondità dei neri nemmeno lontanamente equiparabile ai plasma (ma colori molto accesi, caratteristica tipica dei pannelli IPS).

Ritengo , come il 99.99% delle persone il W9 di gran lunga superiore al W8 e per tua informazione ho provato a regolarlo accuratamente in uno stand Sony (è li che ho scoperto infatti che non ha il bilanciamento del bianco a 10p). I colori del W9 anche out of the box sono molto meno "razor" di quelli Samsung e molto, molto più morbidi di quelli del W8. La tua affermazione è quanto di più sbagliato si possa fare.

La discussione è comunque OT; ti invito comunque a essere meno maleducato nel modo di porti visto che, tra l'altro, la mia risposta non era rivolta a te. Io non ho bisogno di convincermi proprio di niente, se volevo un W9 (il W8 non lo prendo nemmeno in considerazione) lo compravo e basta :).Ho scelto i plasma perchè meglio si adattano alle mie esigenze conoscendone pro e contrro, non sono il tipo di utenza che deve autoconvincersi a tutti i costi che il proprio prodotto è il best on the market (anche se in fin dei conti lo è :read: ) in maniera da sentirsi giustificata per l'acquisto.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
2 domande sicuramente fatte e rifatte, ma probabilmente adesso essendo aumentato il numero dei possessori il campione è più significativo:

1. Come si comporta in ambiente luminoso? ovviamente non intendo un raggio di sole diretto sullo schermo ma una stanza living con finestre, mediamente illuminata.
2. Per i possessori del 65, come va con i segnali SD? sono fruibili o passa la voglia di vederli?

I due punti sopra sono gli unici due che mi farebbero propendere per il VT ma se qualcuno su un 65" è riuscito a fare un confronto e la differenza tra i due non è così abissale vado di ST e non ci penso più.
 
@ Soredgardo

Decisamente non ci siamo, se questo è il tuo modo di prendere parte a questo forum forse è meglio che rifletti sul fatto che sia quello adatto.

Sei già stato richiamato per la tua "fretta", rispondi al richiamo pubblicamente, ora polemizzi e fai battute.

Il tuo account è sospeso sino a quando, se lo vorrai, non ti chiarirai, con un MP, con il sottoscritto circa la tua volontà o meno di rispettare le nostre regole.

Ciao
 
@ Philippo2011

se si danno info devono essere info e non opinion

Quali importanti, decisive e documentate informazioni avresti invece fornito tu?

Mi sembra che il tuo intervento sia solo atto a scatenare polemiche e nulla più, cosa che non è tollerata in alcun modo.

Sei pertanto pregato, per il futuro, di porre maggiore attenzione alla Netiquette ed al Regolamento.

@ TUTTI

Siete pregati di non sollevare polemiche, se ritenete che qualcuno vi abbia offeso o tenga un comportamento non corretto, usate l'apposito tasto di segnalazione, non replicate direttamente.

Grazie.

Ciao
 
Per il momento qualche breve impressione a caldo. io avevo un PV60 e tutti parlando del nero come dato importante, ma non lo posso ancora giudicare, ma quello che posso dire è che il bianco è clamoroso in confronto, il default per modo cinema, che ho impostato, è il contrasto è a 70. se mi dite che il Led sparano ci credo anche ma oltre a questo livello non ha senso. Per la qualità del moto a 50 HZ ieri ho visto sul MySkyHD la partita della Juve ancora sul PV60 e quindi oggi posso fare un confronto diretto. con IFC minimo, che su hdmi viene proposto come default, la qualità è eccellente ed è molto superiore al PV60 nei movimenti laterali anche importanti, il pv60 privo di elettronica e come avevo già avuto modo di scrivere, sfocava un po', si perdeva un po' l'azione, non il come il blur dei LED di scarsa e media qualità intendo non la sensazione di impastamento eh. tutt'altra cosa, era una buona immagine che mi ha soddisfatto per oltre 7 anni.
Sull'audio è appena sufficiente, ma ho un impianto HT a contorno quindi può andare. Per SD da Dtt per capirci la qualità è molto buona , superiore al pv60, forse l'upscaling qualcosina riesce ad ottenere, e stranamente l'ifc era al massimo per quel tipo di segnale , l'ho messo al minimo. mi riservo poi ti fare dei confronti successivamente

PS: se qualunque mi dice come e se sia possibile visualizzare le trasmissioni DTT in 4:3 in quella modalità e quelle in 16:9 normalmente cioè in wide-screen. In pratica la modalità AUTO quelle in 4:3 le visualizza in 16:9 . Con il PV60 se impostavi 4:3 e poi andavi su un canale in 16:9 si adattava per poi tornare in 4:3 nel caso di vecchi trasmissioni o per il TG1 e Tg3 ancora clamorosamente e vergognosamente in 4:3, cioè funzionava "meglio" :)
 
Ultima modifica:
Per chi vorrà collegare l'ST60 al pc vi allego i dati EDID, direi che c'è tutto.

AMD/ATI

fmpqfEal.png


PS: aggiungo solo una cosa, prima che vi prenda un collasso, a me ha rianimato con un de-fibrillatore... :D se collegate un ST60 ad un pc lasciare le impostazioni di over-scan così come le propone . lui , quindi over-scan-->ON sul pc e quella massina da EDID sulla scheda grafica. se non lo fate e cominciate a pacioccare da veri geek solo per avere la schermata "a filo" puoi non funziona più un *****, tecnicamente parlando, cominciarà a sgaciarsi il segnale e a flikkerare tutto.
 
Ultima modifica:
...ho capito,scarico il manuale sul sito Panasonic e mi leggo tutto fino a trovare la risposta che cerco.... oppure c'è qualcuno che possiede il Pana ST60 in grado di dirmi se è vero che dopo quattro minuti di immagine fissa si attiva un salvaschermo ??

Ma vi costa tanto....snobbate la mia domanda o cos'altro? Boh !!

Si è vero che si attiva il salvaschermo dopo 4 min, ma l'immagine non deve cambiare di una virgola pero' altrimenti non si attiva.
 
Per il momento qualche breve impressione a caldo. io avevo un PV60 e tutti parlando del nero come dato importante, ma non lo posso ancora giudicare
Scusa red, ma mi aspettavo qualcosa di più :) Venendo da un plasma di diversi anni fa pensavo tu avessi fatto un salto sulla poltrona, invece non mi sembri molto entusiasta. Sbaglio?
 
per chi ha dubbi sul comportamento in ambienti illuminati non si faccia problemi: si vede alla grande...
veramente dovrebbero bloccare la produzione dei led, non dei plasma...
 
Scusa red, ma mi aspettavo qualcosa di più :) Venendo da un plasma di diversi anni fa pensavo tu avessi fatto un salto sulla poltrona, invece non mi sembri molto entusiasta. Sbaglio?

Tutt'altro , e come dice banixj ora che siamo in piena luca si vede alla grandissima. per quanto riguarda il nero . sia in pieno giorno. non me la sento di dare ancora dei giudizi, e le impostazioni sono quelle di default, non ho applicato tarature consigliate. come ho scritto prima, si vede da dio (basta? :D) e non alcuna impressione di problemi con il 50 hz.
Se volete aggiungo che IFC minimo per me è una impostazione perfetta sempre. anche a 24P (si chiama smooth film). e a 24P già l'opzione "media" da l'effetto soap opera, che può piacere ma a me direi proprio di no!
 
Ultima modifica:
per chi ha dubbi sul comportamento in ambienti illuminati non si faccia problemi: si vede alla grande...
veramente dovrebbero bloccare la produzione dei led, non dei plasma...

Perfetto!
Penso che dopo la mia disavventura con il ps64f8500 e il suo spropositato aumento di prezzo questo ST sarà il mio nuovo tv.
Come già fatto da altri, se qualcuno ha qualche shop da consigliarmi per il 65" non esiti a informarmi anche in PM così da non sporcare il 3d... alla fine risparmiare qualche soldino non fa mai male.... anzi ne giova l'HT :D
 
@ langi83
... sarebbe molto utile/interessante se TUTTI i possessori di questa tv (in qualsiasi taglio uno abbia comprato) scrivessero il loro attuale setup "ideale", in modo da avere sia un confronto tra tutti che, volendo, poterlo migliorare magari scoprendo che tizio e caio hanno modificato altri valori.

Praticamente come si faceva anni fa nei topic dei Pioneer.

Poi ovvio che serve qualcuno che periodicamente tiene aggiornato e linkato questi setup in prima pagina, così che chiunque venga qui a chiedere potrà trovare già una buona base di partenza per il proprio setup (ovvio che ognuno di noi ha una stanza ed una visuale diversa, ma se non altro serve anche per capire se ci sono "modifiche comuni" che facciamo tutti) ;)
 
@ Peppino85
1. in ambiente luminoso (diciamo salotto con finestre aperte ma tende tirate), il plasma sicuramente non soffre. Soffre se li punti la luce o il sole o riflessi di luce. Sicuramente al tramonto/ombra e alla sera da il meglio di sé.

2. non ho il 65" quindi non posso aiutarti, sorry :)
L'unica cosa certa è che il modello VT/ZT sicuramente lavora meglio e perdi meno qualità, l' ST ipotizzo si diffenda bene anche sul 65", non sarà l'ideale ma non dovresti vedere i pixel come ai tempi della PSX :asd:
 
@ red5goahead
... capisco il "prima che mi prenda un collasso", capitato anche a me anni fa col primo plasma collegato al pc :asd:
 
Vi segnalo due cose al volo . se mettete IFC minimo si introduce un po' di lag quindi occorre compensare almeno con skyhd si può fare 2 - 3 tacche di audio (nel MySkyHD sono sufficienti). C'è una differenza sostanziale che ho notato con il pv60 che si vedeva benissimo da qualunque posizione defilata orizzontalmente e verticalmente. da in piedi per capirci. questo St60 invece se visto "dall'alto" diminuisce sensibilmente la luminosità (molto).
 
Per quanto vale, confermo che anche io non ho problemi quando lo vedo in ambiente illuminato cosi come ho scritto nelle mie impressioni tempo fa.Francamente io lascio sempre in true cinema anche quando lo guardo saltuariamente di pomeriggio e, la riserva di illuminazione ad arrivare a normale è già molta per cui non capisco dove sia il problema.
Per quanto riguarda quello che dice ais001 come facciamo a pubblicare i settings nel primo post che è di stegil?
Dovremmo fare un altro 3d e renderlo sticky?I moderatori cosa consigliano?
 
Top