Prime impressioni St60

Da che distanza lo guarderai?

Ottimo, ho appena ordinato un 55ST60 :D
Preso su redcoon che oggi aveva il prezzo più basso. Purtroppo non consegnano con corriere CEVA; in ogni caso ho scelto il pagamento in contrassegno, se dovesse arrivare con un imballo particolarmente danneggiato lo rimando direttamente indietro.
 
Si ormai ho deciso di prendere il 65" st60 ma vorrei capire a che altezza sia più corretto appenderlo a parete.
Se lo attaccassi a 70cm da terra considerando che l'altezza di visione seduti sul divano é di circa 90 cm pensate che possa andare bene oppure rischia di essere troppo alto?

Questo dimostra quante persone incompetenti ci siano a giro.. i commessi dei CC lasciali perdere.
 
I miei TV sono tutti appoggiati su un mobile basso alto 40cm; credo che anche a 70 cm vada bene. Insomma vedi te, l'importante è che la linea visiva degli occhi sia più o meno centrale rispetto lo schermo.
 
Io posso solo ringraziare gli utenti di questo forum per avermi indirizzato verso il plasma.
Da 2 settimane sono diventato possessore di un 42st60 e sono strafelice del mio acquisto.
Una profondità d'immagine e un nero così non li avevo mai provati.

Pensa che io ho dovuto combattere con un ben tre colleghi pochi giorni fa che hanno tutti "il Samsung", uno vuole persino prendere un famigerato "kit di evoluzione"... :confused: da metterli le mani addosso :D

Riguardo il nero ho rivisto il concerto di Amy Winehouse registrato da Sky Arte HD sul mySkyHD, teatro, luci soffuse, semplicemente meraviglioso, anche l'audio su surround 'natural' non è malvagio pur mancando di estensione verso il basso.
Per il momento ho il true Cinema sia per Sky sia per l'Htpc e non è calibrato , ho qualche dubbio ad inserire dei parametri standard che probabilmente non si adatterebbero a tutti i pannelli . cosa ne pensate? io dei dubbi sui 'best settings'

Chiedo nuovamente, se qualcuno è riuscito a vedere una trasmissione in 4:3 con il formato giusto quindi con le barre laterali grigie, cioè se esiste il modo di dire al nostro ST60 di andare in 4:3 quando il formato non è 16:9 anamorfico. Ovviamente a mano si può fare, e con il vecchio PV60 funzionava. C'è la modalità Auto ma nel caso di trasmissioni 4:3 (tipicamente i telegiornali di Rai1 e Rai3) viene applicato un N-Zoom e non quello che vorrei fosse
 
Ultima modifica:
ragazzi vorrei riciclare la mia vecchia staffa del mio plasma 42' che pesava 35kg per utilizzarla con il futuro 65ST60 che pesa anche lui 35kg... è simile a questa ed è fissata ad una Boiserie in legno. Grazie!
munari-supporto-tv-plasma.jpg
 
LA meliconi Stile S800 è ottima, non ricordo però il peso del 65ST60. Questa staffa mi pare di ricordare regga sino a 45KG di peso
 
@ Goler
... il 70% della qualità lo fa il tipo di canale/segnale che stai usando. Il pannello della tv è ottimo, ma se gli dai in pasto un segnale tipo divx da 320x240, sarà ben dura che renda bene. Al contrario se guardi un canale a 720p o 1080i (tipo SkyHD) sicuramente ha il suo fascino ;)


P.S. il Sony è un lcd, e come tale ha i suoi difetti di qualità e resa cromatica... a me quelle tonalità fredde non piacciono, sanno tanto da "finte" :D
 
Ultima modifica:
Top