DIGIFAST ONE Plus e VOYAGER

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla stessa linea, fra le opzioni ci sono anche dac solo stereo? Inoltre sarebbe possibile, per il collegamento al DAC, utilizzare una delle porte usb della macchina (che pure credo ci siano "di serie")?

E' possibile fare tutto quello che chiedi, però, come ho risposto prima ricadiamo in una configurazione customizzata; siamo pronti a soddisfare qualsiasi richiesta da questo punto di vista.

Però' mi sembra chiaro che i modelli standard devono seguire delle specifiche pre-determinate, che sono poi quelle che ho già descritto n-volte ...: nel caso del Voyager si esce sull'HDMI o con l'opzione apposita si hanno 8 uscite audio analogiche più una spdif da cui si esce in stereo.

Saluti
Marco

Ah, bene. Quindi fa in automatico il downmix. Funziona simultaneamente alle analogiche? Qualche dato in più sul segnale digitale che butta fuori (tipo frequenza di campionamento)?

Abbiamo già affrontato in passato la possibilità di switchare da multicanale a downmix stereo da telecomado.

Però ripeto, mentre le periferiche audio utilizzate sul DIGIFAST1 Plus permettono il trattamento contemporaneo e diversificato ( DRC incluso ) su più impianti, ad esempio uno HT ed uno stereo, per quanto riguarda il Voyager, quando si tratta di configurazioni non standard, consiglio sempre di prendere contatto con il mio socio per approfondire la problematica ed ottenere così una risposta di fattibilità precisa ed eventuali costi di personalizzazione.

Saluti
Marco

riguardo la possibilità di commutare da multiCH a 2 ch, mi sembra proprio che Cavallaro ci abbia lavorato nei giorni scorsi e che l'abbia già reso funzionante

Ora che abbiamo un prodotto unico e vincente ( non il solito HTPC messo in un bel cabinet con caricati dentro alla bene e meglio foobar per l'audio ed un lettore di blu ray commerciale per il video ...) risulta palese che tutta la nostra struttura dovrà essere migliorata a cominciare dal sito internet e dall'avere uno staff completo di un direttore commerciale ed è altrettanto ovvio che per crescere non basterà sicuramente il comunque importante e gradito apporto/supporto dai forum, questo in primis ...

Neanche immaginavamo, oddio per la verità dopo tanto lavoro ed impegno anche finanziario in cuor nostro ci speravamo, che il nostro prodotto destasse tanto interesse, questo nonostante la freddezza dei soliti personaggi che vivono solo di intrallazzi chiusi nel loro mondo ed ai quali il nascere di una nuova realtà viene più percepita come un fastidio, piuttosto che nuova linfa vitale in un settore ormai in chiaro regresso ( e noi semplicemente li lasciamo volentieri continuare a recensire valvole, LP ed altri oggetti del genere ).

Ciao Marco & Marco,

Ma perché non installare in Dgifast One calibrando DRC nel locale messo a disposizione dalla redazione, così che dopo un paio di settimane di uso intensivo A/V possano redigere una bella, completa ed imparziale recensione ?

Infondo siamo ospiti da tanto qui, e sembra che l'interesse per il prodotto stia crescendo .... Non otterreste così visibilità ed autorevolezza in un colpo solo ??

So che non vi devo insegnare nulla e che probabilmente ci avevate già pensato da soli, ma era giusto per togliermi il dubbio. :)

riguardo la possibilità di commutare da multiCH a 2 ch, mi sembra proprio che Cavallaro ci abbia lavorato nei giorni scorsi e che l'abbia già reso funzionante

Alessandro è una funzione che avevamo implementato fin dall'inizio perchè utile nel caso l'utilizzatore oltre che proiettare e sfruttare l'impianto audio voglia anche utilizzare l'apparecchio, ad esempio per vedere la TV quotidianamente per lungo tempo, con un semplice display e relativi speaker.

Saluti
Marco

Ciao Marco & Marco,

Ma perché non installare in Dgifast One calibrando DRC nel locale messo a disposizione dalla redazione, così che dopo un paio di settimane di uso intensivo A/V possano redigere una bella, completa ed imparziale recensione ?

Infondo siamo ospiti da tanto qui, e sembra che l'interesse per il prodotto stia crescendo ..............[CUT]

Alberto, preferisco non addentrarmi troppo su questo argomento spinoso, spigoloso e minato, se vuoi ne parliamo in privato ...

Dall'esperienza fatta posso solo desumere che il mio mestiere sicuramente non è quello di tenere le "public relations", per questo curerà la nostra immagine un'apposita figura: ne vedremo presto i risultati.

Saluti
Marco

Alberto, preferisco non addentrarmi troppo su questo argomento spinoso, spigoloso e minato, se vuoi ne parliamo in privato ...

Chiedo scusa, non immaginavo di sollevare un problema. :flower:

Dall'esperienza fatta posso solo desumere che il mio mestiere sicuramente non è quello di tenere le "public relations"

Ma va ??? e chi lo avrebbe mai detto ?? :sofico::mc::ciapet:

per questo curerà la nostra immagine un'apposita figura: ne vedremo presto i risultati.

Ahhh ho capito, anche voi vi siete convertiti alla Nioccccca in Tacco 12 .... bella scelta ! :fuck:

Scherzo dai !! In bocca al lupo allora per la parte 2.0 di questa avventura !! :mano::cincin:

Chiedo scusa, non immaginavo di sollevare un problema

Non sollevi nessun problema, anzi è proprio quello che vorremmo fare ...

Magari ti sembrerà strano. ma in 30 anni di attività nel settore informatico non ho incontrato nemmeno un centesimo degli atteggiamenti "italioti", nel senso cattivo del termine, che in un anno ho incontrato in questo settore.

Faccio un esempio e poi la chiudo qui visto che siamo in OT: chi avrebbe mai detto che per fare pubblicità servisse la benedizione o la raccomandazione di qualcuno?

Saluti
Marco

Faccio un esempio e poi la chiudo qui visto che siamo in OT: chi avrebbe mai detto che per fare pubblicità servisse la benedizione o la raccomandazione di qualcuno?

:D :D :D

Me la spieghi meglio al telefono, anche se credo di aver (abbondantemente) capito ....

Più che altro, e poi chiudo OT anche io, credo che serva il benestare di qualcuno, non la sua benedizione ! :D ;)

Ciao !

Tornando in tema e ad argomenti più interessanti ho notato un notevole interesse per l'uscita analogica sul Voyager.

Siccome ascoltiamo le critiche/proposte dei nostri clienti, potenziali ed effettivi che siano, volevo chiedere il vostro parere su queste ulteriori possibili implementazioni che si aggiungerebbero all'opzione "uscita analogica" attuale da 300 Euro:

1) Attivare l'uscita 7.1 su minijack ( integrata ) attualmente disattivata e quindi senza nessun costo aggiuntivo.
Da notare che la qualità di detta uscita, nonostante sia capace di riprodurre fino a 24/192KHz., è media, ossia all'incirca approccia la qualità del cd audio ( sicuramente non male per uso HT e comunque va detto che poi nella pratica molti sintoampli si fermano più o meno a questa qualità ).

2) Un'opzione intermedia con un'uscita 7.1 sempre integrata e su minijack di qualità intermedia ( rapporto S/N tra i 110 ed i 115 dB. ) con un costo aggiuntivo di circa 100 Euro.

Rimarrebbe sempre e comunque disponibile l'uscita SPDIF per collegare un DAC stereo esterno.

Attendo opinioni e suggerimenti.

Saluti
Marco

non ho capito la differenza....ma è perchè sono una capra io probabilmente.

Nella seconda metti un minijack in più (oltre a quello disattivato) di qualità leggermente migliore sempre per veicolare il 7.1? PEraltro ignoravo che 7.1 canali potessero viaggiare tutti assieme in analogico e da un minijack...ma sempre perchè sono capra io.

non ho capito la differenza....ma è perchè sono una capra io probabilmente.

Nella seconda metti un minijack in più (oltre a quello disattivato) di qualità leggermente migliore sempre per veicolare il 7.1? PEraltro ignoravo che 7.1 canali potessero viaggiare tutti assieme in analogico e da un minijack...ma sempre perchè sono capra io.

Ovviamente trattasi di quattro minijack, ognuno dei quali veicola due canali.

Saluti
Marco

Tornando in tema e ad argomenti più interessanti ho notato un notevole interesse per l'uscita analogica sul Voyager.

Siccome ascoltiamo le critiche/proposte dei nostri clienti, potenziali ed effettivi che siano, volevo chiedere il vostro parere su queste ulteriori possibili implementazioni che si aggiungerebbero all'opzione "uscita analogic..........[CUT]

Volendo semplificare un pò l'impianto in effetti è la soluzione migliore, e con circa 300 euro si ha una prestazione degna, comunque ottima l'idea per chi vuole "fermarsi" alla scheda integrata senza o con piccolo costo aggiuntivo

E una soluzione, chiamiamola per così dire "intermedia", tra le due attuali: standard, solo HDMI oppure optional, HDMI + out analogiche+SPDIF ovvero:

- una sola uscita S/PDIF stereo, ottica o coax (o magari entrambe) per chi vuole utilizzare il Voyager in modo canonico ossia con HDMI per l'HT + DAC esterno di qualità (questo se lo vede lui) per un uso prettamente stereo di alta qualità per piotare un impianto stereo separato?

Dovrebbe anche avere un costo intermedio o quasi nullo :D se la cosa fosse fattibile solo a livello soft veicolando il segnale trattato con DRC anche sulla uscita S/PDIF che sicuramente la scheda madre ha di serie, in alternativa, con una scheda apposita, ma senza DAC e stadi di uscita analogici, poichè non verrebbero utilizzati.

Chissà perchè mi è venuta in mente questa idea! :fiufiu:

Ciao

Ultima modifica:
nel filmato fatto da stazza ho visto che c'è una sezione "films" e poi altre sezioni "bluray2d", "bluray3d" e "dvd".
sarebbe possibile, al limite come personalizzazione, riunire tutto in un'unica sezione e distinguere le altre come chiavi di ricerca?
tipo: unica sezione "Cinema" ed al suo interno aggiungere alle già esistenti chiavi di ricerca anche bluray 2d, 3d ecc?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.