Cocktail Audio X 30

non mi ricordo se qualcuno aveva tirato in ballo anche l'M50 di NAD.
ci ho incespicato mentre guardavo il web e mi è venuto alla mente l'X30 - dalle spec mi pare che anche l'M50 possa fare CD playback e ripping ma senza gli altri fronzoli dll'X30...

Mai generalizzare, proprio su questo forum è attiva da un po' una discussione dedicata a quello che è, di base, un HTPC, ma che permette di fare le stesse cose del Cocktail ed altri music server di classe, anzi, molte di più, con qualità sicuramente superiore e semplicità d'uso ed il modello più economico non costa molto di più del X30.

Ciao

Ho guardato il digifast voyager, ma mi sembra un assemblato pc vocato al 99% ai video ed al multicanale, tant'è che ha soltanto una uscita hdmi.

Non utilizza un hardware proprietario, a parte lo chassis, ma una normale scheda madre, scheda video, etc.

Alla fine personalmente resto della mia opinione. Se in questo forum parliamo di audio due canali e di hifi, non di home theater e multicanale, allora preferisco un apparecchio dedicato all'audio due canali, che sia progettato con componenti proprietari ottimizzati, e che nasca per fare soltanto questa cosa, cioè riprodurre musica stereo.

Che poi questo apparecchio specializzato si chiami Naim, Linn, Olive o CocktailAudio è una scelta di marchio, ma non di diversa categoria di prodotto.

È lo stesso motivo per cui, per ascoltare musica stereo, non utilizzerei mai un amplificatore multicanale.

Alla fine personalmente resto della mia opinione. Se in questo forum parliamo di audio due canali e di hifi, non di home theater e multicanale, allora preferisco un apparecchio dedicato all'audio due canali, che sia progettato con componenti proprietari ottimizzati, e che nasca per fare soltanto questa cosa, cioè riprodurre musica stereo.
È lo stesso motivo per cui, per ascoltare musica stereo, non utilizzerei mai un amplificatore multicanale.
Parole sante ;)

Forse sono stati minacciati per non rivelare le oscure doti di questo trasporto digitale prima della commercializzazione ufficiale :D

E' arrivato anche il primo commento :D..............
Aquero ma è già in commercio l'X30 da martedi ;)

Ultima modifica:
Finalmente arrivano i primi commenti e pareri sull'utilizzo del Cocktail Audio X30.

Dai primi dati sembra che i commenti siano positivi.

L'X30 può competere come qualità audio rispetto a lettori Cd come ad esempio il Marantz 6005 o un Naim Cd5si?

Il DAC interno può dirsi dal suono "naturale" simile più al vinile che al cd?

Che raffinatezza sonora ha?

Alla fine, lasciate da parte le lucine e le features varie, penso che sia la qualità sonora che interessa di più a tutti.

Sarei interessato all'acquisto e vorrei saperne di più a proposito di qualità audio.