[BD] La Maledizione di Chucky (Curse of Chucky)

Bane

New member
maledizione-di-chucky-la-b-ra-977052.jpg


Distribuito da Universal Studios, formato video 1.78:1 codificato in AVC ad alto bit rate.

In Italia il Blu Ray uscirà il 20 Novembre ma siccome ho reputato una idiozia questo ritardo rispetto al resto (o buona parte) dell'Europa, ho preso la versione UK che, oltre a contenere l'Italiano, costa qualcosa in meno della versione Italiana.
La confezione contiene anche Ultraviolet, in poche parole sarebbe la copia digitale, stranamente l'amaray è di tipo "cicciona" (come l'edizione 3 dischi di Iron Man 2 tanto per capirci), come se in origine dovesse contenere più dischi.

Video:
Ottima trasposizione per questo sesto capitolo di Chucky, la bambola assassina.
Buona tridimensionalità e compattezza del quadro, compressione trasparente, livello neri buono, ottimi i colori (in primis il completino di Chucky), nessun segno di filtri o sporcizia video, ottima porosità, i dettagli sono spesso ben in evidenza ed in alcuni primi piani di Chucky si notano addirittura pezzettini di lattice semi raggrinzito (chi ha visto il film capirà).

Audio:
Il Blu Ray contiene l'Inglese in DTS-HD Master Audio 5.1 e in semplice DTS 5.1 l'Italiano, il Francese, il Tedesco, lo Spagnolo ed il Giapponese.
La nostra traccia è ottima, la dinamica fronte retro è buona e coinvolge il giusto, i dialoghi sono sempre ben comprensibili, il basso si fa sentire in poche occasioni ma comunque in maniera decisa.

Extra:
Scene Eliminate
Papere
Giocando con le Bambole: Il Making Of di La Maledizione di Chucky
Bambola Vivente: Dare Vita a Chucky
Bambola Vudù: L'Eredità di Chucky
Confronto con lo Storyboard

Il film mi è piaciuto, certo, dopo La Sposa di Chucky e Il Figlio di Chucky era difficile fare peggio, in qualche modo questo si ricollega al primo capitolo e chiude il cerchio una volta per tutte, inutile dire che per me in scena deve esserci solo Chucky, senza mogli, figli bisex et simili, fortunatamente il regista Don Mancini l'ha capito ed infatti, levata l'inutile combinazione famiglia + humor idiota, Chucky è tornato ad essere un perfetto unico protagonista, brava anche la figlia di Brad Dourif, Fiona, anche gli altri se la cavano bene.
Dopo i titoli di coda c'è una sequenza di un paio di minuti che, al contrario delle varie sequenze dei Marvel, a mio parere non è inutile buttata lì.
 
Ultima modifica:
Hai ragione!! Mancini è lo sceneggiatore di tutti i capitoli, ho corretto grazie :)
 
Ultima modifica:
Occhio Bane che il primo film è diretto da Tom Holland,regista di "Ammazzavampiri",non da Don Mancini ;)


ammazzavampiri del 1985 che ho in bluray ... americano e fuori catalogo e vale pure tanti soldini ...
adoro ammazzavampiri ... uno dei miei film preferiti .

per questo "bambola assasina" , mi era piaciuto molto il primo film dove tra i protagonisti c'e' l'attore di l'ammazzavampiri film di tom holland ;-) ... ma tom holand giro' anche space vampires per caso ?
i seguiti non mi sono piaciuti ... bruttini , molto bruttini ... se dici che questo film si ricollega molto al primo lo prendo al volo .
 
Se esce anche questo da noi c'è speranza di vedere il cofanetto antologico con tutti i film uscito in usa? era un bella edizione...Ma vorrei sapere perchè Ammazzavampiri è uscito in bluray limited e poi basta...che senso ha...
 
Film fatto con pochi soldi ma tanto amore e rispetto verso questo iconico personaggio e' i rispettivi fan...imho il migliore dopo il primo film, il cofanetto da noi è fantascienza...sono fuori catalogo da anni pure i DVD...:rolleyes:
 
@Crossroads,l'attore che interpreta Jerry Dandrige in Ammazzavampiri e il poliziotto nel primo Chucky è il grande Chris Sarandon,Space Vampires (aka Lifeforce) non è diretto da Holland ma da Tobe Hooper.;)
 
@Crossroads,l'attore che interpreta Jerry Dandrige in Ammazzavampiri e il poliziotto nel primo Chucky è il grande Chris Sarandon,Space Vampires (aka Lifeforce) non è diretto da Holland ma da Tobe Hooper.;)

vero tobe hooper giro' space vampires che mi piacque molto ... mi sono preso pure la steel doppio disco inglese oltre al blu ray italiano che pero' e' bruttino sotto il profilo audio ... ma tobe hopper che altri film ha girato ? perche' lo ricordo bene come regista ...
 
Se esce anche questo da noi c'è speranza di vedere il cofanetto antologico con tutti i film uscito in usa? era un bella edizione...Ma vorrei sapere perchè Ammazzavampiri è uscito in bluray limited e poi basta...che senso ha...


ammazzavampiri usci' in 3000 copie in tutto il mondo pensa te ... io no lo sapevo ma al tempo lo prenotai e spesi 34 dollari spedizione comprese ... se lo vendessi ne prenderei non so quanti , e lo pagano pure cifre folli ...film che e' legato alla mia adolescenza ... per averlo me lo devono rubare ... non esiste ... adoro il film in questione ... Ho ancora la sjb italiana in dvd che tengo gelosamente ...
 
Ultima modifica:
Il 95% delle amaray inglesi sono ciccione ;)

Ah non sapevo, questo è stato il mio primo Blu Ray UK :)

@Crossroad: Si ricollega al primo, diciamo che ci sono delle sequenze che ti fanno stampare un bel sorriso, oltretutto hanno una fotografia davvero bella, atta ad esaltare dei particolari, si può dire che il film ruota e non ruota attorno al primo film, va visto per capire, e miraccomando dopo i titoli di coda guardate quei 2 minuti e sono sicuro che una bella risata ve la farà fare :D (non è ridicola la sequenza)
 
Grazie bane , penso di prenderlo ...
Il primo film della serie non era male , non dimentico la scena in cui chucky parla per la prima volta e con linguaggio da scaricatore di porto ... Mitico ... Bel film dai , mi piacque molto . Sono curioso di vedere questo nuovo film dopo parecchi sequel noiosetti ...
 
Beh,Tobe Hooper oltre ad aver girato Poltergeist è il regista di un certo "Non Aprite quella porta" ;)

Insomma , un regista mica da poco ... Ha messo le mani su dei classici ... Anche se space vampires / lifeforce in non e' cosi' famoso ma comunque un film cult , mi piacque molto ... Anche per la fotografia del film . E poi la ragazza ... Ehhh mi ero innamorato della super vampirona ben prestante ;-)

Fright night resta ad oggi il mio horror preferito ... Insieme ad altri , ma questo sta un gradino sopra , e grandi effetti speciali per quei tempi ... Da recuperare , e che poco ha da spartire con il remake con colin farrel
 
Stai parlando di una vera icona,la vampira è la meravigliosa Mathilda May.
Ti prego,facciamo finta che l'inutile porcheria/remake con Farrell non sia mai stata creata.Grazie.
 
Stai parlando di una vera icona,la vampira è la meravigliosa Mathilda May.
Ti prego,facciamo finta che l'inutile porcheria/remake con Farrell non sia mai stata creata.Grazie.

Mathilda may e' stata come dire ... ogno donna di li in poi per me doveva essere come lei ... ma non ne ho mai trovata una cosi :-)


il remake di ammazzavampiri con farrel l'ho visto e a parte qualche scena non mi e' piaciuto ... la disney non puo' e non deve fare film horror .
ammazzavampiri dell'85 era un gran film ma anche quello comuque mi sembra fosse stato un remake . Erano gli anni buoni per quel tipo di cinema , dove tutto sembrava fresco nuovo e vero ... ora molti film seppur belli sanno di gia' visto .

Ordianto chuky :-) ... quando mi arriva me lo gusto ...
 
Esce (o è già uscito) il sequel di Fright Night al cinema, non oso immaginare la porcheria che sarà, che poi anche il sequel anni 90 era una fetecchia.
 
Lascia stare...e' una fetenzia...il sequel dell'originale a confronto era un capolavoro tra l'altro da noi come molti DTV arriverà solo in DVD.

Chiudo OT.
 
Lascia stare...e' una fetenzia...il sequel dell'originale a confronto era un capolavoro tra l'altro da noi come molti DTV arriverà solo in DVD.

Chiudo OT.

il sequel dell'originale mi sembra fosse del 1988 puo' essere ? ... mitica la scena del bowling ... :-)
si comunque non fu un granche' ...
 
Visto ieri sera su Italia 1...tutto sommato guardabile. .belli i rimandi al primo film e bella la scena dopo i titoli di coda, mi son emozionato..volevo chieder a chi è più esperto della saga se ci son chiarimenti sui vari distributori ita.. spero tornino i diritti a universal, magari prima o poi la saga la vediamo anche noi..
 
Top