Samsung F9000 4K Ultra HD

praticamente un bollino che nn garantisce praticamente NULLA ne i 10 bit ne lo spazio colore esteso..solo risoluzione e 60fps in 4k
risultato scontato insomma...

Un bollino per non rendere obsoleti quelli già immessi sul mercato, per me il 4K avrà senso solo con componente cromatica a 10/12 bit e spazio colore esteso.

campa cavallo che ci fanno i contenuti :D
e prima che i tv riusciranno a coprire decentemente a tutte le saturazioni quello spazio colore andremo oltre le due o tre vite del cavallo in oggetto hehe

No dai :), tra due/tre anni il problema prezzo maggiorato per il 4K non si porrà più (come lo è stato per il 3D) e ci saranno anche i contenuti, comunque il futuro è a 4K piaccia o non piaccia (come anche per l'OLED).

Stiamo tutti aspettanto l'OLED ;) a prezzi umani, ma la domanda che mi pongo è quanti saranno disposti a pagare molto di più per avere un nero a 0 cd/m2 rispetto al nero già profondo del plasma.

Ultima modifica:
Visionato al mediaworld,al momento non mi ha impressionato,girava con un filmato che non era il massimo,comunque da rivedere il prezzo il 55 pollici da 3499 ad euro 2900.....senza nemmeno insistere,ho chiesto lo sconto,no problem. A natale costerà' come l f 8000.....

Ultima modifica:
Visionato al mediaworld,al momento non mi ha impressionato,girava con un filmato che non era il massimo,comunque da rivedere il prezzo il 55 pollici da 3499 ad euro 2900.....senza nemmeno insistere,ho chiesto lo sconto,no problem. A natale costerà' come l f 8000.....

Visionato anche io, girava con immagini della casa in 4k e cosi era notevole, va visto con altre sorgenti ma non ho avuto modo!
Al MediaWorld di Pisa era in offerta volantino ma a 3499 e 5499!
Tu in che MediaWorld hai chiesto?

per la cronaca il nero degli oled nn e' 0 ne in quelli lg ne in quelli samsung,e un po' meglio di quello dello zt ma roba di poco.
La miglioria secca e' nel fatto che nei tagli tra nero e bianco c'e' un distacco enorme senza che la luminanza residua del bianco influenzi il nero.
In ansi quindi va un po' meglio e forte dell'altissima luminosita' il contrasto percepito e' molto molto alto.
I led nn ci arrivano a quel livello ( nn arrivano manco a livello plasma a nero a dirla tutta )

per la cronaca il nero degli oled nn e' 0 ne in quelli lg ne in quelli samsung,e un po' meglio di quello dello zt ma roba di poco.
La miglioria secca e' nel fatto che nei tagli tra nero e bianco c'e' un distacco enorme senza che la luminanza residua del bianco influenzi il nero.
In ansi quindi va un po' meglio e forte dell'altissima luminosita' il ..........[CUT]

Hai detto nulla! Lo ZT (che presumo tu intenda il Panasonic) già è eccellente! :D

Il sogno infatti sarebbe un bel 65" 4K-Oled!

In ansi quindi va un po' meglio e forte dell'altissima luminosita' il ..........[CUT]

Sano, che il nero non arrivi allo 0 ma che può arrivare al max a 0,001 o 0,003 non è di fondamentale importanza, fermo restando gli altri pregi che porta, ormai quello che importa di più è che i prezzi scendano il più presto possibile.

Salve , visto che ho acquistato il tv in oggetto , avrei un paio di domandine da fare...
1: sapete se si trovano in rete (e dove) dei settaggi fatti a "modo" ?
2: ho visto che ci sono su youtube dei filmati 4k , esiste il modo per trasferirli in file e metterli in chiavetta per farli leggere dal tv?

Comunque nonostante lo abbia acceso solo per 10min. ieri sera , mi sembra un gran bel prodotto...ma tra sabato e domenica mi metto a "testarlo" perbenino ....

Saluti

Marco

Visionato ieri materiale 3d ( Avatar ) e dico solo una cosa ..:sbavvv: mascella a terra...
Non mi ricordavo ( pur venendo da un 55f8000 ) delle immagini cosi belle e dettagliate , ma sopratutto niente aloni o sdoppiature , praticamente perfetto e senza affaticamento degli occhi...
Sono rimasto veramente contento !! Per il 2d invece , devo acora trovare i settaggi giusti , ma la differenza con il vecchio 8000 è un pò meno marcata (anche se c'è ..) ..
Non ho provato materiale in 4k , e li spero di vedere veramente la differenza !!!
Ci sentiamo presto per aggiornamenti..
Saluti
MArco

p.s. ma ci sono altri untenti del forum che hanno questo tv e che mi possono dare dei consigli ??

Buongiorno a tutti ....domandina mattiniera.. ho scaricato dei file da youtube in 4k , ma quando vado a farli leggere dalla chiavetta sul tv , mi dice che il formato non supportato ...
Dove sbaglio ? ci sono dei formati specifici che lui vuole ? il mio era .mp4 3840x2160

help

saluti

Marco

Marco scusa, ma come facciamo a risponderti?
Probabilmente qui dentro, al momento tu sei l'unico ad avere un tv 4K.
I player integrati ai tv solitamente sono delle mezze ciofeche (pure in 2K), ho il presentimento che il lettore del tu tv non supporti affatto quel formato.

...d'altronde Rik'55 era stato abbastanza eloquente in questo post.